|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...gpu_25531.html
Un dissipatore heat-pipe composto da due parti caratterizzate da inclinazione variabile per meglio raffreddare i componenti della scheda. Questa la novità di Sparkle all'edizione 2008 del Computex Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
Perchè fare oggetti simili e laboriosi quando c'è da anni e anni il raffreddamento a liquido?
Bah |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
wow ma scalda davvero così tanto la 9600GT? .. O_O .. io sono fermo ad una vetusta ATI X1600PRO, certo però che se più si va avanti più si deve pagare la potenza con l'introduzione nel pc di questi fornetti booh .. tra un po' li fanno anche che decollano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
di derivazione motociclistica?
sembra un bicilindrico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
in passato si era già visto 1 dissipatore con le ventole inclinate (stavo x scrivere storte
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Bhe direi che è un oggetto da modding, trovo difficile superare il rapporto prezzo/prestazioni dell'accelero 2 capace di raffreddare le 8800gt meglio dello stock cooling attivo.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok oggetto di modding, ma il raffreddamento a liquido non è da modding?
Ripeto ... bah |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il raffreddamento a liquido richiede ben altro lavoro di organizzazione del case... non tutti hanno voglia e tempo di montare una dissipazione del genere, soprattutto se amano portarsi in giro il case con facilità.
Se questo tipo di dissipatori vengono fatti, evidentemente c'è del mercato dietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
vederlo muovere è uno spettacolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Bellissimo il discorso delle ventole motorizzate!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
uao, ma si muove elettronicamente! speriamo non si rompa facile..
idea originale, brava Sparkle! anche il display da montare sul case non è male |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
come embendizzo questo video x mettermelo sul blog?
![]()
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
L'unica utilità delle ventole mobili che vedo è la possibilità di variare l'occupazione della scheda video + dissipatore a 2 o 3 slot. Serebbe bastato quindi un sistema meccanico con 2 o 3 posizioni da decidere in fase di installazione della scheda video nel case. Inoltre il fatto che le tubazioni delle heat-pipe siano mobili non mi convince del tutto sull'efficacia nella trasmissione del calore verso i radiatori ai lati delle ventole. Discorso a parte per il pannello lcd, che può tornare comodo per tenere sotto controllo la scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
ragazzi, ma che è la scheda video con le branchie?
![]() Schede video sempre più grosse che scaldano come forni per pizze e consumano uno sfacelo di corrente che tra l'altro costano come un xbox360 o una ps3... Questo non è il futuro, vedrete avranno sempre meno mercato fino a che i vendor cambieranno strategia, non sono tutti scemi da correre a comprarle... ![]() Ma possibile che non si possa aumentare la potenza senza aggiungere chip su chip e dissipatori che occupano 3 slot? L'evoluzione dell'informatica punta alla miniaturizzazione e all'abbattimento di consumi/calore ma le schede video sono sempre più grosse... Sono anni che non c'è un vero salto generazionale tipo quello che c'è stato da 3dfx(3 chip) a geforce(1 chip) boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Io ho messo l'accelero s2 anche sulle 3870, proprio per togliere delle ventole e questi qua continuano sulla strada di ventole truzze.
Il fututro è il contenimento dei consumi e il fanless totale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Carine le vetole motorizzate xD, pero' chissa' se nel tempo nn danno problemi^^
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
John ti assicuro che non bisogna essere competenti per montare un kit liquido. .. e ormai costano poco , mentre questo aggeggio inutile non so... (inutile nel senso che scalda tutto l'interno del pc)..
Mafio... non ho detto assolutamente quello. Io uso entrambi. I dissipatori ci vogliono ma a tutto c'è un limite. Chi vuol capire capisca.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io uso Oclabs e ti posso assicurare che funziona veramente alla grande a differenza di altri come Ybris...
Cmq anche se ciofeche impianti a liquido come zalman che costano poco vanno lo stesso sempre meglio del raffreddamento aria. La differenza è minima ok, però hai minima manutenzione, l'aria calda data dalla vga non c'è, il pc è silenzioso , è moddato, e conviene sull'overclock |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.