Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2008, 17:04   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Caccia ai rom; l'Italia a giudizio della UE

http://www.repubblica.it/2008/05/sez...se-italia.html

L'eurodeputata rom Viktoria Mohacsi (Eldr) dopo la visita di due giorni
negli insediamenti di Roma e Napoli. "Ecco le mie denunce al Parlamento"
'Blitz nei campi rom e bimbi spariti'
L'accusa dell'inviato Ue all'Italia
"Razzie di poliziotti senza spiegazioni". Non esiste "una vera politica sull'immigrazione"
"Perché non avete mai chiesto l'accesso ai finanziamenti per l'integrazione?"
di CLAUDIA FUSANI



L'eurodeputata di origini rom Viktoria Mohacsi (Eldr)



ROMA - Parlerà a Strasburgo, seduta plenaria del Parlamento europeo, Commissione dei diritti umani. Parlerà di quello che ha visto in questi due giorni visitando i campi rom tra Roma e Napoli. E lancerà contro l'Italia un grave atto di accusa: violazione dei fondamentali diritti umani, bambini di cui si sono perse le tracce, razzie notturne della polizia. Vittoria Mohacsi, l'eurodeputato rom di origine ungherese è arrivata in Italia venerdì sera inviata dal suo partito (Eldr) per capire cosa sta succedendo in Italia tra annunci di deportazioni e di rimpatri di massa. Ospite del Partito Radicale sabato ha visitato due campi nella capitale (Castel Romano e Casilino 900, circa 1400 persone) e domenica è stata Napoli, dove l'intolleranza verso i rom è emergenza sociale e di sicurezza dopo gli incendi appiccati nel campo di Ponticelli. "E' tutto bruciato, le persone sono state sfollate e messe al sicuro durante la notte, una scena desolante" dice l'europarlamentare ospite di un convegno dei Radicali nella sede di Torre Argentina. Stasera pronuncerà il suo atto di accusa al momento raccolto in appunti in un quaderno rosa a disegni cachemire. Il cahier des dolehances si sviluppa lungo due direttrici. La prima di carattere politico e denuncerà la "totale assenza" in Italia di una politica per l'immigrazione. La seconda riguarda le denunce che gli stessi rom hanno rappresentato all'europarlamentare europea.

La difficoltà di avere dati certi. Purtroppo, ha spiegato l'eurodeputata di origini rom, 33 anni e tre figli, "ho avuto molta difficoltà ad avere dati e numeri attendibili sulla comunità rom in Italia" un fatto grave di per sè perchè dimostra che c'è scarsa conoscenza del fenomeno. Le informazioni più certe sono state fornite dall'Opera nomadi: "In Italia ci sono circa 200 mila rom di varie etnie di cui solo 80 mila sono residenti in Italia. Degli altri centoventimila la maggioranza sono semillegali. Soprattutto non esistono dati su quale era la situazione prima dell'ingresso nella Ue di Romania e Bulgaria" i paesi dove vive la maggior concentrazione rom. Il problema vero è che di tutte queste persone non esiste una banca dati che dica da quanto tempo sono qui, la nazionalità, manca un identikit della comunità.

"L'Italia non ha una politica sull'immigrazione". L'assenza di dati certi dimostra che manca il presupposto per la soluzione di ogni problema: la conoscenza. "L'Italia non ha una politica sull'immigrazione, non ha mai riconosciuto i rom neppure come minoranza linguistica e non ha una politica per le minoranze etniche. Ho incontrato persone che vivono qui anche da quaranta anni e ancora non hanno uno straccio di documento". Secondo Mohacsi la politica dell'Italia con gli stranieri è "assurda": "Non si base su legami geografici ma su vincoli di sangue (la cittadinanza viene data non in base allo ius soli ma in base allo ius sanguinis ndr); molti dei 120 mila senza documenti hanno ancora passaporti con la dicitura Jugoslavia che tutti sappiamo non esistere più". Adesso la politica del governo sembra orientarsi verso i rimpatri di massa ma "la maggior parte di queste persone non ha patria. Sono cittadini europei che sarebbero trasbordati da un posto all'altro. Fare quello che vuol fare l'Italia significa solo spostare il problema". L'Italia "non riconosce agli immigrati i diritti fondamentali: l'istruzione, la casa, l'assistenza sociale e sanitaria". Questo stasera Mohacsi dirà a Strasburgo.

"Si sentono come se fossero a Auschwitz". I campi sono in condizioni "orribili" , le persone vivono in baracche di lamiere, in mezzo ai rifiuti e ai topi, senza acqua corrente e senza luce. "Non ci sono servizi di alcuno tipo nelle vicinanze - racconta l'europarlamentare - . A Castel Romano su mille persone, 5 forse 6 hanno la cittadinanza. Una donna mi ha detto che si sente come se fosse ad Auschwitz...". Una citazione che non deve sembrare casuale. Durante la seconda guerra mondiale furono uccisi 500 mila zingari vittime del reich e dei folli progetti di dominazione razziale. Molti di loro furono deportati e sterminati proprio ad Auschwitz. Nella lingua gitana si chiama Porrajmos, significa "divoramento" e indica la persecuzione.

"Le razzie dei poliziotti". Nel suo viaggio nei campi Mohacsi ha soprattutto ascoltato. "Al campo Casilino 900 - dice - mi hanno raccontato che ogni 3 o 4 giorni verso mezzanotte arrivano pattuglie di poliziotti in divisa e armati. Non chiedono nulla, semplicemente picchiano. Ogni volta portano via circa 20 persone che scompaiono per 48 ore. Li tengono in celle dove vengono picchiati. Poi li rilasciano. Mi è stato assicurato che chi viene portato via non ha precedenti e non è ricercato".

"I bambini scomparsi". E' un altro punto agghiacciante del resoconto che l'eurodeputata farà a Strasburgo. "A Napoli la situazione è ancora peggiore. L'avvocato dell'Opera nomadi mi ha detto che da due anni sono state perse le tracce di dodici bambini accusati di accattonaggio. Questi ragazzini sembrano spariti nel nulla, non esiste neppure un pezzo di carta. Ho incontrato un nonno di 60 anni disperato perchè non sa più nulla di suo nipote". Se ribatti che i minori vengono spesso usati dai genitori per rubare, scippare, furti in casa, una vera e propria piaga, la risposta di Mohacsi è: "Bisogna punire chi delinque e tenerlo in carcere. Non far sparire i bambini".

"Chi indaga sulle molotov?". Dopo il fatto della ragazza di 16 anni accusata di voler rapire un bambino, le razzie dei poliziotti "sono aumentate". "Ho chiesto - insiste Mohacsi - tramite l'avvocato dell'Opera nomadi cosa la giustizia stesse facendo e mi ha detto che non risultano inchieste. Nè sulla ragazza accusata di voler sequestrare un bambino, nè su chi ha lanciato le molotov contro i campi e li ha incendiati".

"L'Italia chiede i fondi Ue". L'eurodeputato sa di maneggiare una questione difficile, scivolosa e delicata. Sa che quella dei rom è "un'emergenza sociale" in tutta Europa. Ma occorre tentare, provare a distinguere il bene dal male, il buono dal cattivo. Guai generalizzare. Provarci è un obbligo per un paese civile. "Alcuni paesi come Repubblica Ceca, Spagna, Romania, Bulgaria hanno ottenuto 250 milioni di euro dalla Ue per i progetti di integrazione delle popolazioni rom. Perchè l'Italia non ha mai chiesto l'accesso a questi finanziamenti?". Perchè serve un progetto. E forse non c'è mai stato.

(19 maggio 2008)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:14   #2
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Loro parlano di bambini scomparsi, quando io stesso, assieme ad un mio amichetto, rischiammo di essere rapiti da loro a Roma, quando avevamo tipo 8 anni?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:22   #3
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15146
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
"Chi indaga sulle molotov?". Dopo il fatto della ragazza di 16 anni accusata di voler rapire un bambino, le razzie dei poliziotti "sono aumentate". "Ho chiesto - insiste Mohacsi - tramite l'avvocato dell'Opera nomadi cosa la giustizia stesse facendo e mi ha detto che non risultano inchieste. Nè sulla ragazza accusata di voler sequestrare un bambino, nè su chi ha lanciato le molotov contro i campi e li ha incendiati..

(19 maggio 2008)
Dopo la definizione di RAZZIE data alle visite dei poliziotti, devo decretare la definitiva fine di questo thread.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:22   #4
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15146
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Loro parlano di bambini scomparsi, quando io stesso, assieme ad un mio amichetto, rischiammo di essere rapiti da loro a Roma, quando avevamo tipo 8 anni?
Dai, queste sono leggende metropolitane sicuramente avete frainteso le loro buone intenzioni nei vostri confronti......
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:24   #5
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Loro parlano di bambini scomparsi, quando io stesso, assieme ad un mio amichetto, rischiammo di essere rapiti da loro a Roma, quando avevamo tipo 8 anni?
Mi dispiace, non lo sapevo
Ma i diritti dovrebbero valere anche per loro.
Così come i doveri, ovviamente.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:24   #6
mar81
Senior Member
 
L'Avatar di mar81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Messaggi: 2346
ma vaffangulo!!!

fanno quel gazzo che vogliono dalla mattina alla sera, molto sono qui illegalmente e questa si lamenta che non ci sono numeri certi?

ma che se ne torni da dove è venuta!!
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:25   #7
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Dopo la definizione di RAZZIE data alle visite dei poliziotti, devo decretare la definitiva fine di questo thread.
Puoi forse con la stessa facilità bloccare la discussione in sede UE?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:26   #8
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16213
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Parlerà a Strasburgo, seduta plenaria del Parlamento europeo, Commissione dei diritti umani.
Dovremmo aver paura di qualcosa?
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
cahier des dolehances
Casomai, cahiers de doléances.
C'è pure la voce su Wikipedia.
Giornalisti che già non sanno l'italiano, e si cimentano col francese. Bah...
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
La prima di carattere politico e denuncerà la "totale assenza" in Italia di una politica per l'immigrazione.
E fin qui potremmo anche starci, con qualche precisazione. (La politica c'è, ma è un colabrodo.)
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
La seconda riguarda le denunce che gli stessi rom hanno rappresentato all'europarlamentare europea.
E che non si capisce perché dovrebbero essere ipso facto veritiere.
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Adesso la politica del governo sembra orientarsi verso i rimpatri di massa ma "la maggior parte di queste persone non ha patria. Sono cittadini europei che sarebbero trasbordati da un posto all'altro. Fare quello che vuol fare l'Italia significa solo spostare il problema".
Giustamente, non si può espellere da un Paese UE un cittadino europeo, quale che sia la sua etnia. (Però lo si può mandare in galera, se commette un reato.)
Però: cittadino europeo, vuol dire cittadino di un Paese UE. Come fa un cittadino di un Paese UE a "non avere patria"?
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
L'Italia "non riconosce agli immigrati i diritti fondamentali: l'istruzione, la casa, l'assistenza sociale e sanitaria".
Questa, invece, è una falsità.
Soprattutto per quanto riguarda la sanità pubblica, che presta assistenza veramente a chiunque.
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
"Al campo Casilino 900 - dice - mi hanno raccontato che ogni 3 o 4 giorni verso mezzanotte arrivano pattuglie di poliziotti in divisa e armati. Non chiedono nulla, semplicemente picchiano. Ogni volta portano via circa 20 persone che scompaiono per 48 ore. Li tengono in celle dove vengono picchiati. Poi li rilasciano. Mi è stato assicurato che chi viene portato via non ha precedenti e non è ricercato".
E chi c'era, al governo, quando si sono verificate le razzie?
Ammesso che si siano verificate...
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
"A Napoli la situazione è ancora peggiore. L'avvocato dell'Opera nomadi mi ha detto che da due anni sono state perse le tracce di dodici bambini accusati di accattonaggio. Questi ragazzini sembrano spariti nel nulla, non esiste neppure un pezzo di carta. Ho incontrato un nonno di 60 anni disperato perchè non sa più nulla di suo nipote".
E cosa fa pensare, a questa signora, che i colpevoli siano per forza non gitani?

Ora, io posso capire che questa signora cerchi di difendere quella che sente essere la sua gente.
Ma dipingere i rom come angeli e gli italiani come mostri, ricorrendo anche a delle deliberate falsità, non fa onore al suo ruolo di eurodeputato e soprattutto non porta così tanta acqua al suo mulino come questa signora forse crede.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:27   #9
das
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
ma vaffangulo!!!

fanno quel gazzo che vogliono dalla mattina alla sera, molto sono qui illegalmente e questa si lamenta che non ci sono numeri certi?

ma che se ne torni da dove è venuta!!

Quando la Spagna ha sparato addosso alla gente che cercava di entrare l'Europa non ha fatto niente, noi ci limitiamo a rimpatriarli e vengono a romperci.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:31   #10
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2590
Quote:
"In Italia ci sono circa 200 mila rom di varie etnie di cui solo 80 mila sono residenti in Italia. Degli altri centoventimila la maggioranza sono semillegali. Soprattutto non esistono dati su quale era la situazione prima dell'ingresso nella Ue di Romania e Bulgaria" i paesi dove vive la maggior concentrazione rom. Il problema vero è che di tutte queste persone non esiste una banca dati che dica da quanto tempo sono qui, la nazionalità, manca un identikit della comunità.
ecco qua un bel problema ... vanno tutti schedati ( in fin dei conti anche io ho la mia bella carta di identita' che attesta chi sono .. perche' loro nn dovrebbero averla?? )
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:32   #11
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
una proposta: l'italia invece di farsi dare 250 milioni di di euro dall'UE li da alla Romania e loro se li ripigliano tutti: Rom, ecc... Così finalmente sono a casa loro, hanno una terra e siamo tutti contenti...

Ma lo stipendio di questa tizia lo paghiamo anche noi? spero di no...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:33   #12
sparagnino
Senior Member
 
L'Avatar di sparagnino
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Vittoria Mohacsi, l'eurodeputato rom di origine ungherese è arrivata in Italia venerdì sera inviata dal suo partito (Eldr)
Ecco, ne mandano altri!

Che la spagna ne avesse le scatole piene?
__________________
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . .

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:33   #13
mar81
Senior Member
 
L'Avatar di mar81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Messaggi: 2346
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
ecco qua un bel problema ... vanno tutti schedati ( in fin dei conti anche io ho la mia bella carta di identita' che attesta chi sono .. perche' loro nn dovrebbero averla?? )
perchè se ne devono andare, questo non è il loro paese!
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:37   #14
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Dai, queste sono leggende metropolitane sicuramente avete frainteso le loro buone intenzioni nei vostri confronti......
Ci sono anche leggende metropolitane, ma tra le leggende c'è spesso un fondo di verità, non è la prima volta che si verificano casi di tentativi di furto di bambini da parte di certe persone

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mi dispiace, non lo sapevo
Ma i diritti dovrebbero valere anche per loro.
Così come i doveri, ovviamente.

LuVi
Accadde a via Monza, angolo via Terni, manco a dire in via di Salone...quello che volevo dire è che visti i precedenti non sono proprio in posizione di puntare il dito verso chi ruberebbe bambini, visto che i ladri di bambini ce li hanno tra loro.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:39   #15
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15146
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ci sono anche leggende metropolitane, ma tra le leggende c'è spesso un fondo di verità, non è la prima volta che si verificano casi di tentativi di furto di bambini da parte di certe persone



Accadde a via Monza, angolo via Terni, manco a dire in via di Salone...quello che volevo dire è che visti i precedenti non sono proprio in posizione di puntare il dito verso chi ruberebbe bambini, visto che i ladri di bambini ce li hanno in casa loro.

Scusa, se non si era capito, la mia era una battuta, non metto di certo in dubbio la tua parola specie dopo le esperienze che ho avuto con gli zingari.....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:44   #16
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
e poi si dice di non essere razzisti...ragazzi non sono tutto d'un colpo diventate bestie ( i rom sono in italia da decine di anni) i rom
non sono esseri geniticamente cattivi
capisco il troppo buonismo ma qua se si continua cosi dalle parole folcloristiche e dette qua poi si passa ai fatti come a napoli
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:55   #17
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16213
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
e poi si dice di non essere razzisti
Qui, finora, a dimostrare di avere dei grossi pregiudizi, è stata la signora Mohacsi.
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
qua se si continua cosi dalle parole folcloristiche e dette qua poi si passa ai fatti come a napoli
http://www.linux.it/~della/fallacies...scivoloso.html

--------

Fallacy: Pendio scivoloso

Descrizione del Pendio scivoloso

Il Pendio scivoloso è un errore in cui una persona afferma che un qualche evento deve inevitabilmente seguire da un altro senza nessuna argomentazione per l'inevitabilità dell'evento in questione. Nella maggior parte dei casi, c'è una serie di passi o gradazioni tra un evento e quello in questione e non è data nessuna ragione per cui i passi o gradazioni in mezzo saranno semplicemente scavalcati.
  1. L'evento X è capitato (o capiterà, o potrebbe accadere)
  2. Quindi l'evento Y inevitabilmente accadrà.
Questo genere di "ragionamento" è fallace perché non c'è ragione per credere che un evento deve inevitabilmente seguire da un altro senza un argomentazione a supporto di questa affermazione. Questo è chiaro specialmente in casi in cui c'è un numero significante di passi o gradazioni tra un evento e un altro.

Esempi di Pendio scivoloso
  • "Dobbiamo fermare l'aumento delle tasse scolastiche! La prossima volta, faranno pagare 40.000 dollari al semestre!"
  • "Gli Stati Uniti non dovrebbero venire coinvolti militarmente in altri paesi. Una volta che il governo manda qualche truppa, dovrà mandare migliaia di persone a morire."
  • "Non devi mai dare nessuna concessione. Se lo fai, ti cammineranno in testa."
  • "Dobbiamo evitare che mettano fuorilegge la pornografia. Una volta che cominciano a bandire una forma di letteratura, non si fermeranno più. Ce li troveremo che bruciano tutti i libri!"

--------
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 18:21   #18
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8934
fortuna che l'italia non ha preso di quei soldi per le politiche d'immigrazione...altrimenti sarebbero spariti e poi avremmo dovuto pagare qualche multa per averli fatti sparire
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 18:24   #19
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Che si cerchino un altro posto dove stare...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 18:26   #20
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Qui, finora, a dimostrare di avere dei grossi pregiudizi, è stata la signora Mohacsi.
Parli di quei pregiudizi in base ai quali si tende credere a persone del tuo stesso gruppo etnico/sociale che raccontino di essere ingiustamente perseguitate dagli stranieri cattivi?

Niente di diverso da quello che leggo qui tutti i giorni.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v