|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Consigli per PC sui 1000 Euro
Sono nuova quindi innanzi tutto un saluto a tutti gli utenti di questo magnifico forum.E' giunto il momento di cambiare il mio vecchio PC, ma mi servono assolutamente dei consigli.
L'uso che farò del computer, sarà molto orientato sui giochi e sull'editing video, oltre a questo però mi servirebbe una discreta scheda audio perchè canto e mi servirà di utilizzare programmi come sonar o cubase per registrare la mia voce. Il budget a disposizione varia dai 1000 - 1200 euro al massimo. I componenti necessari sono: Processore Scheda Madre Scheda Video Memorie Scheda Audio Hard Disk (anche se uno da 180 giga ce l'ho già me ne serve un altro) Masterizzatore e monitor terrò quelli del mio PC attuale. Ovviamente spero di assemblare un PC che mi permetta di giocare al meglio il + a lungo possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Che monitor hai? Fai overclock? L'hard disk in tuo possesso è sata? Che case e alimentatore hai? Ciao.
![]() |
![]() |
#3 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
poi bisogna vedere che accessori ti servono, ma forse una occhiata in sezione audio la darei ![]() Quote:
cmq prenderei un wd caviar 500 gb (cosi' l'altro lo lasci dov'e' ![]() Quote:
il masterizzatore prendilo sata nuovo pure lui cosi' ti svincoli dai flat ide: inoltre, se decidi di attaccare l'altro hdd riempi il canale che nelle nuove schede è uno solo ah poi altra cosa: il pc si alimenta con i pannelli fotovoltaici ? ![]() ci vorranno anche case e alimentatore: facciamo corsair hx520 e cooler master 690 non dovresti avere difficoltà a reperire i pezzi resta da vedere la faccenda audio anche perchè il monitor se vecchio o piccolo rischia di rendere inutili le prestazioni della scheda video Quote:
![]() ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao a tutti, sono ale_ale 252, scusate se uso il nick del mio ragazzo per scrivere ma ho dimenticato la mia password e non mi arrivano le e-mail per recuperarla.
Comunque, rispondo a chi mi ha chiesto il modello del monitor. Il mio è un samsung syncmaster970p e, avendolo comprato non molto tempo fà vorrei tenermelo..... Per il resto, l'hard-disk non credo sia sata, quindi lo riprenderò cosi' come per il masterizzatore. Non faccio overclock. Per chi voleva sentire il demo per decidere sulla scheda audio,a questo punto vi lascio il myspace del mio gruppo :http://www.myspace.com/heavenlustband (abbiamo un album in uscita a metà giugno....ops m'è scappata la pubblicità ![]() il budget è sempre 1000-1200. Attendo nuovi consigli. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Su quella cifra e con quel monitor (1280x1024) ti consiglio una cosa di questo tipo (è il PC che ho appena preso per la mia ragazza, i prezzi sono di www.deepoverclock.it che vende anche online - ci ho comprato 3 PC negli ultimi 6 mesi)
MB: Asus P5K 71,00 CPU: Intel Core 2 Duo E8400 Box 145,00 SistOperativo: Windows Vista Home Premium Edition ITA 64Bit - OEM 85,00 Memoria: Dimm 2X2GB DDR2 PC6400 Corsair C5 XMS2 67,00 SchedaVideo: Twintech GeForce 8800 GT 512MB XT Edition 165,00 Masterizzatore DVD: ASUS DRW2014L1-B/S Black - Silver 24,00 HD: Western Digital Caviar SE 250GB SATA-II 43,90 Assemblaggio Personal Computer 30,00 CASE: Cooler Master CM 690 (RC-690-KKN1-GP) 65,00 PSU: Corsair VX PSU 550W 63,00 Floppy disk drive 3.5 Nero 8,00 Subtotale: 766,90 IVA 20%: 153,38 Totale: 920,28 Euro Come HD puoi prenderne uno anche più grande, cmq questo è un ottimo PC. La scheda video è anche un po' sovradimensionata per la risoluzione del tuo monitor (una NVidia 9600 va bene lo stesso, ma questa è piu' potente e costa 40 euro in più) Spero di esserti stato utile. Ciao PS: per la scheda audio non so consigliarti cmq aggiungendola rientri perfettamente nel budget ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
niente link a shop
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie per i consigli, un paio di domande per capire meglio
Mi avete consigliato 2 processori diversi: E8400 box e q6600, quale è meglio tra i 2? E perchè no direttamente l' e8500? non è migliore di entrambi? L'hard-disk sarà sicuramente da 500 giga Sata, da 250 è troppo piccolo. Come considerate il monitor che ho (amsung syncmaster970p)? E' cmq un buon monitor per giocare, anche se devo rimanere a risoluzioni basse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
assolutamente inulite l'impiego del dual core imho,risoluzione troppo bassa e poi immagino il pc ti debba durare e che sicuramente farai multitasking.a quella risoluzione non c'è nessuna motivazione per preferire un dual,prendi il q6600 e vai linda linda
![]() ps:ho sentito la canzone,bella,anche se non capisco l'inglese ma il ritmo e la voce sono belle.speriamo di avere una copia del disco dopo che esce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Allora ultimo dubbio,
sempre con un budget intorno ai 1200 riuscirei a prendermi anche un buon monitor, che valga la pena cambiare il mio? In quel caso imagino cambierebbe anche la scheda video oltre al processore o no? Come diventerebbe la configurazione? Ultima modifica di ale_ale252 : 15-05-2008 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
se cambi monitor non devi cambiare nulla se resti entro un 22 pollici,una bella 8800gts sta na meraviglia,cmq un asus 22 pollici viene circa 200 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
quoto per il monitor asus l'ho preso a marzo in fiera a 199.00 euro, ma ora l'ho visto da pixmania allo stesso prezzo. Comunque lo trovi anche a meno:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_mo...us_vw222s.aspx
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Bè se non devo cambiare nulla allora posso anche pensare di cambiarlo più in là.
E se inveci volessi un monitor fullHD? Ce la farei a rimanere sempre nei 1200 euro? In quel caso processore e scheda video sarebbe meglio metterci qualcos'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
per un monitor full hd devi spendere almeno 400 euro (un po troppo):
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Allora alla fine, grazie anche a Niko1987 che mi ha suggerito un'altra configurazione in un messaggio privato questa dovrebbe essere quella finale, le cose doppie sono quelle ancora in dubbio:
Thermaltake Armor Mod o Cooler Master CM 690?? Q6600 DFI LANparty DK P35 o Asus P5K?? T2RS - G.Skill 4GB Kit F2-8500CL5D BFG 9800GX2 Caviar SE 500GB SATA-II (niente raid0, mi basta questo per ora) Corsair HX 620W Creative Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatality Samsung 2232BW (opinioni su questo monitor?) Secondo voi ce la faccio con 1200 euro a comprarmi questo PC? Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
la mobo dfi dk piuttosto che l'altra che non ha neanche il raid
i 1200 euro li raggiungeresti meglio evitando la scheda audio doppia
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.