|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
PC nuovo...un vostro parere!
Mi sono fatto fare un preventivo per un PC nuovo cosa ne pensate?? riporto i dati come scritti:
- intel core2 duo E8400 box ( ventola di dissipazione a corredo) 179€ - ASUS P5K PRO 110€ - Kingstom DIMM 2Gb 800 DDR2 non-ECC Low-Latency CL4(4-4-4-12) 86€ - ZOTAC geforce 8800GT 512Mb PCI-E 179€ - Aliment. 550W FAL550PRO4 TECNOWARE 59€ - case coolermaster elite330 rc-330-kkn1 37€ tot. 650€ (iva compresa) masterizzatore - 2 HD - windows xp sp2 OK? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
se quei 2gb di ram li paghi veramente 86€ è un furto autorizzato...
di che marca gli hd e il mast? interfaccia? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
X l'alimentatore cosa consigli??
HD: seagate 80 Gb barracuda 7200 PATA maxtor 250Gb PATA masteriz.: liteon 24x10x40 (x CD) LG ??? (x DVD) per le RAM le ha consigliate il rivenditore e me le ha fatte anche vedere: mi sembravano belle massicce |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
la roba li sopra elencata hai presente ? buttala ma figuriamoci il maxtor pata addirittura e da 80 pure ![]() hard disk wd caviar SATA2 320 minimo se poi si vuole esagerare si fa raid0 160x2 e 320/500 di storage ma sempre SATA se mettessi i 2 hdd ide sopra tra l'altro quando vuoi collegare il masterizzatore come fai che c'e' un canale solo ? metti il mast sata e gli hdd ide ? mah.... l'alimentatore almeno un coolermaster realpower 520 anche se il corsair modulare hx520 sarebbe meglio la roba del primo post a parte l'ali andrebbe bene solo che i prezzi sono ricaricati di 20 euro minimo a pezzo, le ram poi speriamo siano almeno m9
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh perchè sono quelli che costano meno a loro e che consentono un ricarico maggiore dato che poi li vendono sulla base del taglio...
ma soprattutto ero curioso di capire come contavano di collegare i 2 hdd ide e il masterizzatore ide su un solo canale ide master/slave
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
gli HD e i 2 masteriz sono tutti IDE e adesso li ho montati tutti e 4, non ci dovrebbero essere problemi con la P5K giusto?
so ke avro un cono di bottiglia nello scambio dati con gli HD ma non voglio spendere soldi x gli HD visto che li ho comprati qualche mese fa per il vecchio (e attuale) PC. x confrontare i prezzi ho fatto un preventivo da un altro rivenditore: -Alim. LC Power super siletn LC6550 v2.0 ATX 550W (mi hanno anche detto che forse sono anche pochi meglio 650W) - MOBO. ASUS P5K C, rispetto alla PRO supporta anke le DDR3 (vero??) - VGA: ASUS GF9600GT (hanno detto che è megio della 8800GT ma non ne sono molto convinto) - RAM sempre le Kingson ma a 17.50€ il Gb, ma penso prenderò le corsair |
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ma esistono degli adattatori SATA => PATA??
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no. esistono i controller
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si ma mettere un controller ide esterno pci su un pc nuovo fa quantomeno sorridere
a parte che non credo sia reperibile presso i classici negozi per ovvi motivi: forse qualcuno....
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
che sceda mi consigliate (paragonabile alla P5K) in modo da usare l'E8400 ram DDR2 (almeno a 800MHz) e le mie periferiche (4) IDE?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
nessuna. le mobo odierne hanno un solo canale ide
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
bisogna che ti fai una ragione e passi a sata previo backup
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.

e me le ha fatte anche vedere: mi sembravano belle massicce