|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
pc per un uso giornaliero
come da titolo, mi serve una configurazione per un pc da usare tutti i giorni, budget circa 600-700 euro, l'uso che ne dovrei fare principalmente è andare su internet, musica, msn, boinc, e qualche volta qualche giochino (sono con linux, quindi giochi non ce ne sono tanti ^^), l'unica cosa è che vorrei tenere tutti gli effetti grafici attivati, senza subire grossi rallentamenti del sistema, e poter usare boinc, con anche più WU nello stesso momento (quindi un procio multi-core)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cpu: Intel core2quad q6600 o Intel core2duo e8400 200€
Mobo: Asus p5k pro o Gigabyte ep35 ds3r 100€ Ram: Di marca 2x2gb ddr2 800mhz 70€ Vga: Nvidia 9600gt 130€ Case: Cooler Master rc-690 70€ Ali: Lc power 550w 50€ Hark Disk: Western Digital 320gb 50€ Masterizzatore: DvD [Sata] 30€ 700€
Trattative: davidepaco - alexbull1 Ultima modifica di Hackrey : 09-04-2008 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la mobo supporta hdd ide? perchè adesso ne ho uno della samsung nuovo (ha solo 1 anno) da 200gb e mi darebbe fastidio buttarlo via XD
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Certo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quindi volendo potrei risparmiare circa 150 euro, perchè il case tengo quello vecchio (da fuori sembra debole, poi quando parte......) l'hdd tengo quello di adesso, e il masterizzatore c'è l'ho gia (quello che uso sul pc di adesso ^^) puoi volendo potrei riciclare qualche componente del mio attuale pc a qualche mio amico XD
P.s. una nvidia geforce 6200 con 256mb quanto puo valere? e 1 gb di ram della kingston? |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Cpu: Intel core2quad q6600 o Intel core2duo e8400 200€
Mobo: Asus p5k pro o Gigabyte ep35 ds3r 100€ Ram: Di marca 2x2gb ddr2 800mhz 70€ Vga: Nvidia 9600gt 130€ Case: Cooler Master rc-690 70€ ali: ? per il momento senza ali viene a costare 570 €, mettiamone altri 80-90 e viene 655, però vendendo alcuni pezzi del mio dovrei riuscire a spendere qualcosina di meno P.s. ma ci sono dei case trasparenti (insomma, dove si puo vedere l'hardware) ads un prezzo basso? P.p.s. i pezzi che posso vendere sono: scheda video nvidia geforce 6200 256mb, ram 1 gb kingston, scheda pci per porte usb (questa penso che valga 5 euro XD) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per l'ali un corsair come ho detto in precedenza va benissimo, mentre per il case c'è l'RC-690 con la finestra e che costa uguale.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Prova a vedere nella discussione ufficiale, alla prima pagina di questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&goto=newpost Altrimenti prova a dare un'occhiata pure all'antec nine hundred, però ora di link da darti non ne ho dovrei cercartelo.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora, a me interesserebbe un case dove si veda l'hardware interno, magari mettendoci qualche lucina blu o altre cavolate, solo che per ora il modding è una cosa che lascio perdere anche perchè 'importanza principale c'è l'ha l'hardware del pc XD
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
prendi il thermaltake swing
cmq anche il power titan lc va bene e non costa tanto l'hard disk ide vabbè mettilo ma imho ti fa da collo di bottiglia e di rogna nell'assemblaggio per cui in futuro è meglio se lo sbologni su altra macchina
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s. Stev-O posso aggiungerti su msn??? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sono proprio curioso
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
infatti ero proprio curioso di capire che contatto di msn mettevi
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
scusa, ma cambiando il procio, il sistema operativo va sempre bene quello a 32 bit o devo mettere quello a 64?
P.s. ti ho mandato un PM |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
se vuoi un case un pò tamarro guarda questo: http://www.nzxt.com/products/lexa_blackline/
però costicchia...quindi per calare di prezzo ti consiglio un cooler master centurion 534 finestrato sulle 60€ cmq fatti un giro dal drako per scegliere il case |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi cambiarlo è o perckè piccolo o perkè la sk. madre nn ha il connettore adatto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.