|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
account limitato - evitare accesso in specifiche cartelle?
ho winXP pro (service pack2).
uso un account administrator (senza password) e poi ho creato ora un secondo account limitato. potete spiegarmi come evitare che l'account limitato possa accedere in specifiche cartelle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
puoi rendere la cartella privata.. dau in occhiata in propriètà... con il destro sulla cartella che vuoi "privatizzare"
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è quello che ho provato a fare...
![]() potresti spiegare passo-passo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vai in proprietà e poi protezione e li hai i vari utenti e spunti la casella visualizza contenuto
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Inanzitutto dobbiamo andare in Strumenti > opzioni cartella > Visualizza qui ho deselezionato la voce "utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" solo ORA, facendo tasto dx su una cartella, e scegliendo "proprietà" apparirà tra le varie schede anche "protezione" e adesso come devo andare avanti??? ti chiedo di darmi informazioni pass-passo perchè altrimenti mi perdo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non ti preoccupre ti aiuto
![]() prima di tutto seleziona dalla prima lista l'utente che desideri e poi sotto deselezioni "visualizza contenuto cartella".... fammi sapere ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora... sì!
gli utenti che sono sul pc sono: - utente1 (administrator) - ospite (account limitato creato qualche ora fa) però poi vedo anche altri utenti! nello specifico la lista utenti che vedo è questa sotto nell' immagine: quale devo scegliere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova a fare aggiungi e metti ospite....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dove ti dice immettere i nomi degli oggetti da selezionare metti ospite
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
qui ho scritto "ospite" (senza virgolette) e poi OK. sono quindi tornato nella precedente schermata dove c'è la lista degli utenti ed ora c'è anche l'utente "Ospite" !! ecco uno screenshot nuovo: e ora??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
selezioni ospite e levi la spunta a visualizza contentenuto della cartella e sei a posto... quell'utente non potra visualizzare il contenuto della cartella... fammi sapere
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
come detto, uso un account administrator (senza password) e poi ho creato ora un secondo account limitato "ospite". devo settare una password all' account administrator o non è neessario? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è buona norma mettere sempre una password agli account di tipo amministratore per evitare accessi indesiderati.. cmq non è necessario..
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
come tu mi hai detto, nella lista ho selzionato l'account "ospite" e quindi ho delezionato le 3 voci che erano di defualt selazionate:
- lettura ed esecuzione - visualizzazione contenuto cartella - lettura ed ho premuto OK adesso dovrei disconnettermi dall' account administrator e connettermi con l'altro account "ospite" per fare la prova finale. la farò tra un po' e con piacere ti aggiornerò! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
bene resto in attesa spero di essere sato d'aiuto
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora... nella lista degli utenti ho selezionato l'utente "Ospite" e poi ho modificato i permessi:
alla prima voce "Controllo completo" ho spuntato su "Nega" e poi OK (non è sufficiente deselezionare le voci inizialmente consentite, ma ho dovuto proprio "negare" l'azione). ho quindi provato disconnettendomi come "utente admin" e loggandomi come "utente limitato": non sono riuscito ad entrare nella cartella!!! ![]() (ovviamente come tu mi hai detto, la procedura funziona anche senza impostare la password all' "account administrator", tuttavia è un bene impostarla perchè altrimenti basterebbe loggarsi come "utente admin" per aggirare le negazioni...) grazie mille per la pazienza! ![]() adesso sembra semplicissimo ...ma non era assolutamente intuitivo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.