|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
|
problemi dopo il ripristino file system
ciao a tutti! Ho un grosso prob... la macchina di un mio amico ha avuto uno stop imprevisto e la schermata dos indicava un errore nel file system... Dopo una breve ricerca ho trovato il modo di ripristinare il file system con la consolle di ripristino direttamente dal sito microsoft.
Il problema è ke ora il pc carica il S.O. ma i prog installati in precedenza non funzionano, pur essendo presenti su disco... gli errori sono diversi e spesso si riferiscono a windows installer... inoltre se vedo su installazione applicazioni, i programmi non risultano installati e di conseguenza non sono rimovibili... Presumo ke tutto ciò sia dovuto al fatto ke il file system è stato portato alla condizione originale, ma esiste un modo per correggere questi prob? Ho provato vari prog per la correzione degli errori del registro ma non ho ottenuto nulla...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
come hai detto tu hai riportato il file system allo stato iniziale... è probabile che tu debba formattare....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
infatti, è proprio quello ke ho pensato... solo non ho capito una cosa: ho fatto tutta sta procedura per far ripartire la macchina (erano una trentina di linee in DOS) e poi mi tocca formattare? allora dove sta l'utilità di ripristinare il file system?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
un momento.
ripristinare il file system è una cosa, ripristinare il registro (azzerandolo) è un'altra cosa, e il fatto che i software non ti funzionano è legato solo al secondo caso (i file ci sono, indi il file system mica l'hai azzerato). link a questa fanta-procedura, grazie? ^^
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://support.microsoft.com/kb/307545/it |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
come sospettavo.
hai resettato in toto il registro di windows, non il file system tutti i file (di windows, i tuoi dati, i tuoi programmi) sono al loro posto. windows parte perchè hai riscritto da zero il registro con le sue cose standard. ma hai buttato via tutte le chiavi relative ai software e ai driver installati. A) reinstalli tutti i software che non partono più oppure B) salvi i dati del tuo socio, formatti totalmente e reinstalli tutto da zero
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
altra cosa imparata.... grazie kronos
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se mi dovesse ricapitare, come si può fare per evitare questo inconveniente? Grazie mille per le tue spiegazioni! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
usa programmi come acronis true image che ti fanno una copia di back up del disco cosi sei sempre al sicuro da problemi
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Scelgo la B. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.