|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
WINXP: navigazione a internet bloccata per molti siti
Allora ho un pc con connessione tramite modem ethernet.
Molti siti come microsoft,.com alice.it etc non vanno. I dns sono corretti è proprio un problema del pc. Ho provato a collegare il modem a un altro pc e funzionan tutto. Da dos se faccio un ping a www.alice.it il nome viene risolto Sembra ci sia un firewall o qualcosa che blocchi la connessione. Firewall windows disattivato Niente antivirus (rimosso per prova) Niente programmi di controllo rimosso tutto.. il problema persiste tra le varie ricerche avevo trovato un forum americano dove parlavano di un driver strano delle schede nvidia Il pc ha una scheda di rete integrata, la scheda mamma è un nf7s ma non mi ha mai dato quel problema... su proprietà della connessione di rete locale lan, oltre alle solite linguette generale e avanzata ce ne era una "autenticazione" o qualcosa di simile, con vari protocolli IEEE800 non ricordo bene. che sia la scheda di rete scasinata? i driver nvidia han un qualche firewall? la scheda madre ha un qualche strumento di protezione?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
altra info, prima il pc della mia amica navigava con un modem 56k normalissimo
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Bisognerebbe provarne un'altra in uno slot pci per avere qualche indizio in più.
Quote:
Quote:
Vedi: Abit NF7-S Presa!!! per driver, bios etc etc. Ex
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
farò altre prove.. certo che è strano.. quel pc al tempo era mio, e l'ho usato sempre senza problemi, oltretutto ha una installazione abbastanza fresca, non vorrei comunque fossero stati installati driver zozzoni quando è arrivato il modem
mi avanza una realteck conm sopra scritto rtl8139c spero vada bene ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io farei una disinstallazione dei drivers e una reinstallazione di soli drivers (magari aggiornati anche) senzo programmi tipo firewall o altre cose...
quoto cmq ExAuter sulla prova con un'altra scheda |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
messa su un altra scheda di rete realteck la vede la fa andare, ma poi non va
non gli assegna nulla.. dice connettività limitata o assente
![]() |
#7 |
Senior Member
|
aggiornati i driver, ma nulla
nelle proprietà di rete vedo una lingueta "autenticazione" ... con abilita autenticazioe IEEE 802.1 per questa rete ethernet O_o ora sto scaricando un paio di antivirus.. non so più cosa provare ![]() mi toccherà formattare mi sa.. sperando si risolva.. stesso modem lo atacco su questo portatile e mi va.. non capisco davvero
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Prova a fare un reset del tcp-ip.
Da shell, netsh int ip reset resetlog.txt netsh winsock reset ipconfig /flushdns Riavvia e prova. Ciao !
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scansione spybot finita senza nulla kaspersky idem
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Se la scheda di rete non è rovinata, potrebbe essere soltanto il valore dell'MTU da modificare (mi è capitato da alcuni clienti con infostrada che alcune pagine non le vedeva, come per esempio hotmail microsoft e spesso cadeva la linea. Che provider ha ?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
alice.. ma ripeto ero a casa sua col mio portatile
attaccato il portatile andava attaccato il pc aveva questo problema son riuscito a far andare l'altra scheda di rete. stesso problema.. sembra proprio un blocco a livello di SO.. il fatto che poi da dos se provo un ping tipo a alice mi risolve il dns, ma mi blocca il ping
![]() |
#12 |
Senior Member
|
EH NO PORCA MISERIA..
HO FORMATTATO E FA UGUALE!!!! che diamine è'???
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk Si chiude una porta.. si apre un portone Ultima modifica di Tefnut : 09-04-2008 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
che sia un prob nforce 2 + dlink320t?
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk Si chiude una porta.. si apre un portone Ultima modifica di Tefnut : 10-04-2008 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: catania
|
Ciao
hai detto che alcuni siti non vanno? cioe alcuni siti riesci a vederli? utilizzi una connessione bridge, per attivare la connessione? o e configurato come router ? prova questi dns 151.99.0.25 , 151.99.1.25 ,151.99.0.100 Ultima modifica di eroclate : 10-04-2008 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Se puoi navigare su alcuni siti e altri no, suppongo che la scheda ethernet funga. A mio parere i driver della scheda madre caricano delle impostazioni errate di default.
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
è configurato come router credo.. nel senso che lo attacco al cavo ethernet del pc e va. fine.. (dhcp e dns automatici) ho cambiato i dns ma nulla (se faccio ping a www.alice.it, risolve l'host ma poi blocca la comnicazione) i siti li risolve, quindi non è un problema di dsn. ma non li apre. google e hwupgrade si alice microsoft e tanti altri no stesso modem ethernet attaccato ad altri 2 pc e va. pc fomattato e aggiunta scheda di rete nulla nelle proprietà della scheda di rete vedo autentcazione .. non mi è mai successo c'è "seleziona questa opzione per fornire accesso autenticato alle reti ethernet"
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk Si chiude una porta.. si apre un portone Ultima modifica di Tefnut : 10-04-2008 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
la scheda realteck non ho provato ad aggiornarla ora provo ma se attacco il pc a un altra rete, e questo naviga, a quel punto che cazzo è? ora faccio la prova
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
attaccato alla rete qua da me funziona...
.. il mistero si infittisce ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
a questo punto che io debba aggiornare il firmware di sto modem?
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: catania
|
scusa non credo di aver capito
![]() da te intendi dire in un altra casa! quindi con un altra linea? la persona che deve utilizzare il pc aveva gia adsl in casa con altro pc o e una nuova attivazione alice? se è una nuova attivazione alice probabilmente non ha fatto la registrazione , quindi prova a farla andare sul sito il sito originale per la registrazione era : //81.74.238.7 ma attualmente e fuori servizio , l'unico che ho trovato come alternative e: http://registrazioni.alice.it/ML/form falle fare la registrazione ,ad operazione completa spegni e riaccendi il modem. se possibile mi mandi una screen della connesone di rete con la descrizione autenticazione? ciao fammi sapere Ultima modifica di eroclate : 10-04-2008 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.