|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
[java]problema formato data
ciao a tutti grazie anche a degli aiuti ho creato un metodo che mi gestisca il formato
di una data ecco il metodo... Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
niente di strano , e quello che gli chiedi di fare ...
se vuoi leggere la data nel formatto "dd/MM/yyyy" devi formattare la data Codice:
SimpleDateFormat f = new SimpleDateFormat("dd/MM/yyyy");
String data = f.format(bean.getData());
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
scusa la variabile "bean" a cosa serve?posso mettere tutto in getData()?sarebbe mooolto meglio!!ho provato a scrivere questo ma non cambia nulla...
Quote:
Ultima modifica di misterxxitalia : 14-03-2008 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si ma invecce di una data deve tornare una stringa
Codice:
public String getData() {
SimpleDateFormat f = new SimpleDateFormat("dd/MM/yyyy");
return f.format(this.data);
}
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ecco infatti funzica non me ero accorto che a video stampavo quella data strana (data non formattata)mentre se uso il metodo getData() mi ritorna una stringa normale!grazie!scusa posso chiederti un'altra cosa?se non ti dispiace...devo stampare a video tutti gli appuntamenti che ho in una certa data....gli appuntamenti sono caricati in vector e ogni appuntamento è conposto cosi....
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
e cosi che devi fare ( o e una delle opzioni) , sovrascrivi il metodo toString che ti ritorna tutti i dati del agenda Codice:
public String toString(){
return nome + " | " + cognome + " | "+ ..... il resto dei dati
}
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
no no il metodo to string va benissimo è solo che non ho la piu pallida idea su come fare il controllo...
esempio questo mi stampa tutti i nominativi... Quote:
Ultima modifica di misterxxitalia : 15-03-2008 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
boh dipende , se il controllo e su una sola data puoi fare
Codice:
for(Agenda a : vettoreDiAgende){
if(a.getDate().equals(unaData)){
System.out.println(a);
}
}
e il controllo lo puoi fare + o meno cosi Codice:
for(Agenda a : vettoreDiAgende){
if(getData().getTime() > dataMinima.getTime() || getData().getTime() < dataMassima.getTime() ){
System.out.println(a);
}
}
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
no no il controllo su una sola data gli do la data in input e lui mi stampa tutti gli appuntamenti in quella data..
scusa ma... Codice PHP:
poi se do un System.out.println(a) non stampa nulla (per stampare devo usare qualche metodo esempio toString() modificato)..... guarda il mio metodo che ho scritto ovvero StampaArrayList()...carico tutto il v ettore nell'enumeration e poi lo stampo invece io vorrei caricarci solo quello che voglio io..oppure consigliami tu io sono a corto di idee!! |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
ma non ho capito il metodo StampaArrayList , xche usi 2 cicli for annidati se stampi gli elementi del ciclo esterno , quindi non fai altro che stampare lo stesso risuòltato x "nominativi.size()" volte |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
anzi .. a dire la verita stai facendo delle operazioni inutili (cioe un ... bordello
qui "for (Enumeration e = nominativi.elements();e.hasMoreElements()" trasformi il vetore in una Enumeration ... per poi tornare a ciclare sul vettore "for (int w =0; w < nominativi.size();w++) " e alla fine stampi gli elementi della Enumeration , prova cosi che e + semplice ( e funzionante ) Codice:
public void stampaArrayList() {
for (int i = 0; i < nominativi.size();i++){
if((nominativi.get(i)).getData().equals(unaData))
System.out.println("indice nel vettore:"+w+" "+nominativi.get(i));
}
}
Codice:
Vector<Agenda> nominativi = new Vector<Agenda>(); Ultima modifica di vladix : 15-03-2008 alle 01:42. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
e lo so ma il vincolo è che non posso usare java 5 devo programmare con un linguaggio java di 10 anni fa x motivi scolastici!sennò hai perfettamente ragione si fa
molto prima!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.

e cosi che devi fare ( o e una delle opzioni) , sovrascrivi il metodo toString