|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Problemi di rete fra winxp e linux
Salve, ho 2 pc, questo con windows xp e l'altro con ubuntu, ho configurato samba e da questo pc riesco a vedere le cartelle condivise sul pc linux, non riesco però a fare il contrario, ovvero se da ubuntu cerco di accedere alla cartella documenti condivisi prima ricevevo una richiesta di login, ora invece dice che non è possibile visualizzare il contenuto della cartella.
Di sicuro c'è qualche problema perchè l'ultima volta che avevo provato a fare questo non avevo problemi, probabilmente avevo modificato qualche impostazione da windows, poi ho formattato e ora non ricordo che avevo cambiato. Potete aiutarmi? Grazie ![]() Aggiungo che se da linux do il comando: smbclient -L 192.168.0.2 ottengo il seguente output: Password: Domain=[WINDOWS-XP] OS=[Windows 5.1] Server=[Windows 2000 LAN Manager] Sharename Type Comment --------- ---- ------- Error returning browse list: NT_STATUS_OK session request to 192.168.0.2 failed (Called name not present) session request to 192 failed (Called name not present) Domain=[WINDOWS-XP] OS=[Windows 5.1] Server=[Windows 2000 LAN Manager] Server Comment --------- ------- Workgroup Master --------- -------
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!) Ultima modifica di Life bringer : 24-02-2008 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ci potrebbe essere qualche firewall?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quello del router che però interviene sull'interfaccia wan e non lan, sono riuscito a sistemare abilitando e disabilitando l'account guest di windows, ora mi vede le cartelle condivise ma non la stampante...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.