|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
Recuperare Password Admin. S.O. Windows XP
Ciao, scusate io avrei un grosso problema;
allora un mio amico mi ha regalato un vecchio pc portatile Asus, veniva utilizzato da suo padre. Il mio problema è che: Il sistema è protetto da una password che nessuno ricorda, l'unico account disponibile è L'amministratore, ho già provato in modalità provvisoria mettendo come user "Guest" ma mi dice che l'account è stato disabilitato. Loro non riesconon più a trovare il cd di Windows Xp Professional, senò avrei già formattato. Vi chiedo; C'è qualche metoto "legale e non" per recuperare\cancellare la password dall'account.. Non voglio buttare via questo PC solo perchè non ho la password, è quasi nuovo, funziona e per di più melo hanno regalato.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
visto che non devi recuperare dati io formatterei e installerei xp ex novo, almeno per me è la soluzione più semplice. Altrimenti se proprio vuoi sbatterti qui c'è un articolo che forse fa al caso tuo http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_12338.asp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
Ciao, scusa ho pensato;
Cambiando l'hard disk, tutti i problemi dovrebbero eliminarsi no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
se formatti l'harddisk, è come se lo cambi... te lo trovi vuoto. In entrambi i casi devi reinstallare il sistema, perche? perchè il sistema si installa sull'harddisk. se formatti quello che hai ora, non ti porti dietro password vecchie, semplicemente pialli via tutto e ricominci da capo.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
ERD Commander per avviare da CD il sistema operativo e Locksmith (una delle funzione di ERD) per cambiare la password.
![]() Tempo totale: 3/4 minuti (se hai già il materiale).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.