|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2005
|
URGENTE!!! WIN XP SP2 non si instaslla su HD (partizione RAW)
Ciao a tutti, purtroppo ieri stavo cercando di reinstallare windows xp SP2 su un hd da 280 GB SATA che era partizionato in 2.
Decido di cancellare le partizioni quando XP mi chiede su che disco lo voglio installare, le tolgo tutte e 2 e le ricreo con C (crea) ma con mia meraviglia vedo che me le mette in uno stato RAW. Allora continuo dicendo che la partizione C è quella dove installare il S.O. ma lui mi risponde che non è un FS valido per windows XP ![]() Vi assicuro che non ci sono altre opzioni, si riesce solo a creare o deletare partizioni. Aituatemi ho il PC fermo e ci debbo lavorare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'HD è sano?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
si certo. prima dell'ultimo shutdown certo.
Poi ho altri dischi e se simulo di installarlo anche su di essi mi da lo stesso messaggio. Cosa potrebbe essere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non ho capito bene.
Se tenti di usare il CD in altri HD da lo stesso errore? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Allora nella schermata di installazione dopo aver premuto F8 per accettare le condizioni c'è la schermata di installazione che ti chiede su quale disco vuoi installare WIN e ti da anche la possibilità di fare partizioni o eliminarle.
Io quelle che avevo sul disco 0 le ho cancellate, poi ne ho creata solo 1 da 40 Gb, il problema è che me la mette in formato RAW, e se cerco di installarla li non me lo fa fare perchè mi dice che non è compatibile. Il cd non centra nulla in quanto è originale e l'ho anche provato su altri pc e tutto funziona bene. E sul mio pc che crea problemi... Non è che dopo aver fatto l'update di bios alla mia A8N SLI DELUXE Socket 939 mi ha cambiato qualche paramentro e ora non legge bene il disco?? Ho tentato poi di usare il tasto mi sembra F3 recupera installazione e e formattare a mano la partizione ma nulla. Sono incappato in qualche baco??? ![]() ![]() ![]() Help!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Potresti tentare una formattazione a basso livello.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ho avuto lo stesso problema.....prova con KillDisk per dos!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.