|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Domanda "storica", vulnerabilità sendmail
mi serve per un esame, non riesco a seguire l'articolo mi sfuggono troppe cose (in primis la parte dei < > e la funzione di esempio ), qualcuno ha voglia di spiegarmelo?
http://lwn.net/Articles/24292/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Poichè ogni parametro di chiusura è preceduto da quello di apertura, non passiamo semplicemente considerare la sequenza di N caratteri di apertura < ripetuti per aumentare il valore del buflim di N. Sfortunatamente, i due caratteri in sequenza <> devono essere sempre utilizzati per aumentare il valore del buflim di 1. Questo porta alla seguenza equazione che può essere usata per calcolare il massimo valore di x per il quale il valore del buflim puo essere incrementato oltre la dimenzione del buf buffer. (2*X) <= (MAXNAME +1-7) +x x <= (MAXNAME +1-7) (X minoreuguale del MAXNAME +1 - 7) piu di questo non sono in grado di fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
si in inglese a parlarlo faccio pena ma anni di anime e telefilm sottotitolati sono serviti a qualcosa, mi sfugge proprio il significato, la prima parte è chiara, poi già "non passiamo semplicemente considerare la sequenza di N caratteri di apertura < ripetuti per aumentare il valore del buflim di N" che vuol dire, non era con > che si incrementava e < buggato? cosa centri poi con la funzione di esempio lo ignoro è_é
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non avendo sottomano il codice della funzione pure io ho il dubbio che si riferisca a '>' e non a '<'. sta di fatto che non è possibile usare una sequenza di quel singolo carattere ma vanno sempre accoppiati perché questo viene verificato. Quindi bisogna usare '<>' per ogni incremento del puntatore.
La funzioncina è un semplice modo per capire di quanto sia possibile sforare il buffer (250 byte). Comunque penso che per capire bene tutto bisognerebbe avere sottomano il codice, giusto per capire come si comporta la funzione ed eventualmente fare dei test pratici.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.