Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2008, 14:42   #1
morskott
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 291
[C#/OpenGl] errore con il Tao Framework

Salve, per una tesina che dovrei fare per l'uni mi serve usare l'OpenGl.
Visto che, essendo abituato a Java, mi sembra piu facile passare al C# invece che al C++ ho scaricato il Tao Framework. Con questo programma di prova
Codice:
using System;
using System.Collections.Generic;
using System.Linq;
using System.Text;
using Tao.OpenGl;
using Tao.FreeGlut;

namespace FirstOpenGLTest
{
    class OpenGlTest
    {
        public static void Main(string[] args)
        {
            int width = 800;
            int eight = 600;
            Glut.glutInit();
            Glut.glutInitDisplayMode(Glut.GLUT_DOUBLE | Glut.GLUT_RGB | Glut.GLUT_DEPTH);
            Glut.glutInitWindowSize(width, eight);
            Glut.glutInitWindowPosition(100, 100);
            Glut.glutCreateWindow("Perspective's GLUT Template");
        }
    }
}
(I vari using (tranne i due Tao) li ha creati autonomamente l'IDE (MS Visual studio 2008)), per compilare compila ma quando vado ad eseguire prima mi diceva che non trovava il file "freeglut.dll", poi una volta trovatolo nella cartella che Tao mi ha creato (e avendolo copiato nella root del compilato) quando vado a rieseguire mi fa un eccezione dicendomi
Codice:
'FirstOpenGLTest.vshost.exe' (Managed): Loaded 'C:\Windows\assembly\GAC_64\mscorlib\2.0.0.0__b77a5c561934e089\mscorlib.dll'
'FirstOpenGLTest.vshost.exe' (Managed): Loaded 'C:\Windows\assembly\GAC_MSIL\Microsoft.VisualStudio.HostingProcess.Utilities\9.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a\Microsoft.VisualStudio.HostingProcess.Utilities.dll'
'FirstOpenGLTest.vshost.exe' (Managed): Loaded 'C:\Windows\assembly\GAC_MSIL\System.Windows.Forms\2.0.0.0__b77a5c561934e089\System.Windows.Forms.dll'
'FirstOpenGLTest.vshost.exe' (Managed): Loaded 'C:\Windows\assembly\GAC_MSIL\System\2.0.0.0__b77a5c561934e089\System.dll'
'FirstOpenGLTest.vshost.exe' (Managed): Loaded 'C:\Windows\assembly\GAC_MSIL\System.Drawing\2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a\System.Drawing.dll'
'FirstOpenGLTest.vshost.exe' (Managed): Loaded 'C:\Windows\assembly\GAC_MSIL\Microsoft.VisualStudio.HostingProcess.Utilities.Sync\9.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a\Microsoft.VisualStudio.HostingProcess.Utilities.Sync.dll'
'FirstOpenGLTest.vshost.exe' (Managed): Loaded 'C:\Windows\assembly\GAC_MSIL\Microsoft.VisualStudio.Debugger.Runtime\9.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a\Microsoft.VisualStudio.Debugger.Runtime.dll'
'FirstOpenGLTest.vshost.exe' (Managed): Loaded 'C:\Users\Evangelist\Documents\Visual Studio 2008\Projects\FirstOpenGLTest\FirstOpenGLTest\bin\Debug\FirstOpenGLTest.vshost.exe'
'FirstOpenGLTest.vshost.exe' (Managed): Loaded 'C:\Windows\assembly\GAC_MSIL\mscorlib.resources\2.0.0.0_it_b77a5c561934e089\mscorlib.resources.dll'
'FirstOpenGLTest.vshost.exe' (Managed): Loaded 'C:\Windows\assembly\GAC_MSIL\System.Core\3.5.0.0__b77a5c561934e089\System.Core.dll'
'FirstOpenGLTest.vshost.exe' (Managed): Loaded 'C:\Windows\assembly\GAC_MSIL\System.Xml.Linq\3.5.0.0__b77a5c561934e089\System.Xml.Linq.dll'
'FirstOpenGLTest.vshost.exe' (Managed): Loaded 'C:\Windows\assembly\GAC_MSIL\System.Data.DataSetExtensions\3.5.0.0__b77a5c561934e089\System.Data.DataSetExtensions.dll'
'FirstOpenGLTest.vshost.exe' (Managed): Loaded 'C:\Windows\assembly\GAC_64\System.Data\2.0.0.0__b77a5c561934e089\System.Data.dll'
'FirstOpenGLTest.vshost.exe' (Managed): Loaded 'C:\Windows\assembly\GAC_MSIL\System.Xml\2.0.0.0__b77a5c561934e089\System.Xml.dll'
The thread 0x1730 has exited with code 0 (0x0).
The thread 0x1504 has exited with code 0 (0x0).
The thread 0xed4 has exited with code 0 (0x0).
'FirstOpenGLTest.vshost.exe' (Managed): Loaded 'C:\Users\Evangelist\Documents\Visual Studio 2008\Projects\FirstOpenGLTest\FirstOpenGLTest\bin\Debug\FirstOpenGLTest.exe', Symbols loaded.
'FirstOpenGLTest.vshost.exe' (Managed): Loaded 'C:\Users\Evangelist\Documents\Visual Studio 2008\Projects\FirstOpenGLTest\FirstOpenGLTest\bin\Debug\Tao.FreeGlut.dll'
A first chance exception of type 'System.BadImageFormatException' occurred in FirstOpenGLTest.exe
An unhandled exception of type 'System.BadImageFormatException' occurred in FirstOpenGLTest.exe

Additional information: Tentativo di caricare un programma con un formato non corretto. (Eccezione da HRESULT: 0x8007000B)

'FirstOpenGLTest.vshost.exe' (Managed): Loaded 'C:\Windows\assembly\GAC_MSIL\System.Configuration\2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a\System.Configuration.dll'
The thread 'vshost.RunParkingWindow' (0x17f8) has exited with code 0 (0x0).
The program '[4972] FirstOpenGLTest.vshost.exe: Managed' has exited with code -532459699 (0xe0434f4d).
Qualcuno riesce a spiegarmi l'arcano????
morskott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:38   #2
morskott
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 291
hey, nessuno sa niente??? fek, PGI nessuno???
__________________
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 - Mobo: Asus P5E - RAM:4x2GB DDR2 - sk video: Power Color ATI Radeon HD3870 - HD:Western Digital 750GB
morskott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:27   #3
banryu79
Senior Member
 
L'Avatar di banryu79
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
Provo ad aiutarti:

intanto guarda la spiegazione di questo "System.BadImageFormatException" se già non l'hai fatto.

Citando le prime righe dal link:
Codice:
A BadImageFormatException exception is thrown when the file image of a DLL or executable program is not valid.
Poi andando a vedere quello che ti stampa in output:

Codice:
'FirstOpenGLTest.vshost.exe' (Managed): Loaded 'C:\Users\Evangelist\Documents\Visual Studio 2008\Projects\FirstOpenGLTest\FirstOpenGLTest\bin\Debug\FirstOpenGLTest.exe', Symbols loaded.
'FirstOpenGLTest.vshost.exe' (Managed): Loaded 'C:\Users\Evangelist\Documents\Visual Studio 2008\Projects\FirstOpenGLTest\FirstOpenGLTest\bin\Debug\Tao.FreeGlut.dll'
A first chance exception of type 'System.BadImageFormatException' occurred in FirstOpenGLTest.exe
An unhandled exception of type 'System.BadImageFormatException' occurred in FirstOpenGLTest.exe
Non so se il problema è quella "Tao.FreeGlut.dll" o qualcos'altro che tenta di caricare dopo in memoria...

Ovviamente non saprei dirti il perchè, speriamo che qualcuno più esperto legga il thread, ciao
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 20:25   #4
morskott
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 291
Tutte le dll le ho prese dalla cartella del framework come erano, non penso siano buggate quelle purtroppo...
Per caso conosci altri framework con i quali posso utilizzare Glut/OpenGl in C#??
__________________
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 - Mobo: Asus P5E - RAM:4x2GB DDR2 - sk video: Power Color ATI Radeon HD3870 - HD:Western Digital 750GB
morskott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 20:35   #5
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Ho compilato il tuo esempio da linea di comando con VC#2005 (csc test.cs /r:tao.opengl.dll,tao.freeglut.dll) senza ricevere messaggi di errore né in fase di compilazione né a runtime. Quale versione del Tao Framework hai installato?
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:44   #6
morskott
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Ho compilato il tuo esempio da linea di comando con VC#2005 (csc test.cs /r:tao.opengl.dll,tao.freeglut.dll) senza ricevere messaggi di errore né in fase di compilazione né a runtime. Quale versione del Tao Framework hai installato?
Tao 2.0.0, l'esempio compilato con Visual Studio 2008 e runnata dall'IDE su un sistema Windows Vista 64bit
__________________
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 - Mobo: Asus P5E - RAM:4x2GB DDR2 - sk video: Power Color ATI Radeon HD3870 - HD:Western Digital 750GB
morskott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 08:43   #7
banryu79
Senior Member
 
L'Avatar di banryu79
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
Ah, hai lanciato da Vista?

Non vorrei dire cavolate ma mi pare che Vista sia un po' più schizzinoso del vecchio XP in quanto a mandare in esecuzione file così tranquillamente...
Magari i .exe e/o le .dll devono in qualche modo "essere firmati", magari con un magic number nell'intestazione del file...

Ora, non so di preciso, però ipotizzo che questo potrebbe essere il motivo per cui ti da problemi nell'eseguire la dll e ti dice che è "BadFormat".

Bho
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 13:07   #8
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Io l'ho provato su Vista 32 bit e funziona alla perfezione...
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 13:09   #9
banryu79
Senior Member
 
L'Avatar di banryu79
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Io l'ho provato su Vista 32 bit e funziona alla perfezione...
Ok, ho detto una cazzata

Il fatto che morskott l'abbia lanciato dalla versione a 64bit può incidere invece?
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 13:25   #10
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Sì, il problema è proprio Windows Vista 64 bit come spiegato in questa discussione. I sistemi operativi a 64 bit di Microsoft non sono (ancora) il massimo in fatto di compatibilità, stabilità e supporto...
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 17:52   #11
morskott
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Sì, il problema è proprio Windows Vista 64 bit come spiegato in questa discussione. I sistemi operativi a 64 bit di Microsoft non sono (ancora) il massimo in fatto di compatibilità, stabilità e supporto...
C'è qualche workaround?
(se po rimedià con qualche puzzonata?)

EDIT:
workaround trovato dal link, come sempre siete i migliori!!!! Grazie, mo funge (ho settato compilazione ax86 invece che x64)
__________________
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 - Mobo: Asus P5E - RAM:4x2GB DDR2 - sk video: Power Color ATI Radeon HD3870 - HD:Western Digital 750GB

Ultima modifica di morskott : 24-01-2008 alle 17:55.
morskott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v