|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: La Spezia
|
aiuto per overclock Ati Radeon Hd2900pro
ciao
ho la seguente configurazione: mb- Asus p5k-se ram- ocz 2x1gb pc6400(quelle con i dissi rossi e la scritta ati) cpu- intel core due duo e6550 gpu- shappire hd2900pro vorrei overclockare (o quantomeno sapere come si fa) la scheda video programma da usare?...ati tool? come faccio a essere certo di non fare disastri? quanto possono migliorare le prestazioni? voglio mantenere il dissy stock e il voltaggio standard spero che mi possiate spiegare ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Ati Tool è il programma giusto per fare overclock. Per vedere il limite della scheda vedi in Ati Tool, ci sono due pulsanti Find Max Core e Find Max Mem. Cliccaci sopra e aspetta fino a quando non si spegne lo schermo, per poi mettere la frequenza massima che è riuscita a raggiungere. Io almeno ho fatto cosi.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: La Spezia
|
Quote:
grazie della risposta in attesa di aiuti ho fatto dei test proprio con ati tool....ma mi sa che da dei problemi everest mi da come clock di default di memoria e gpu +-500mhz appena metto ati tool mi manda le frequenze a 600 per la gpu e 800 per le memorie... everest mi riconosce la scheda come overclockata..(ovviamente) ma per ati tool è come se le freq suddette siano quelle standard... dove sbaglio? ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.