Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 15:09   #1
erbatagliente
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
cos'è il kernel in windows xp pro?

cos'è il kernel in windows xp pro? kernel significa nucleo.. quindi?

grazie..
erbatagliente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 15:26   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da erbatagliente Guarda i messaggi
cos'è il kernel in windows xp pro? kernel significa nucleo.. quindi?grazie..
un qualsiasi sistema operativo ha un kernel.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 15:36   #3
erbatagliente
Junior Member

e quindi?
Old 19-01-2008, 15:50   #4
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
e quindi?
E quindi cosa scusami? Ce la fai? Guarda l'utente ti ha postato il link in un collegamento ipertestuale .
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 16:03   #5
erbatagliente
Junior Member

ah quello sarebbe un link. ma è tale e quale al testo normale. come facevo a sapere che è un link? poi sono nuovo qui. che ne so che i link qui ha come text-decoration:none e pure dello stesso colore del testo?
cmq già ho visto li. ho visto vari siti ma non riesco a capire..

grazie a chi risponde alla mia domanda..

ps: di solito chi frequenta un forum deve aiutare gli chiede aiuto e non fare il saputello prendendo in giro..

Ultima modifica di erbatagliente : 19-01-2008 alle 16:06.
Old 19-01-2008, 16:08   #6
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
ah quello sarebbe un link. ma è tale e quale al testo normale. come facevo a sapere che è un link? poi sono nuovo qui. che ne so che i link qui ha come text-decoration:none e pure dello stesso colore del testo?
cmq già ho visto li. ho visto vari siti ma non riesco a capire..

grazie a chi risponde alla mia domanda..

ps: di solito chi frequenta un forum deve aiutare gli chiede aiuto e non fare il saputello prendendo in giro..
evidentemente allora non hai visto bene. In quanto se noti, la parte "ha un kernel" è di un colore blu. Per evitare altre storie adesso ti posto io il link così la facciamo finita .
http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 16:24   #7
erbatagliente
Junior Member

io non sto facendo storie.. è un semplice chiarimento. "distrazione" non significa "ignoranza". il mio occhio ha visto una similitudine di colore. su wiki ci sono andato stamattina e non c'è bisogno che ti disturbi a mettere chiaramente il link a wiki.il link dell'altro utente visualizza sulla barra di stato di firefox il link che mi porta cmq a wiki. grazie mille cmq

nessuno sa dirmi in parole semplici cosa fa il kernel?sarebbe account "amministratore" con tutti i permessi ecc?

grazie..

ps: in questo forum è tutto tra il blu e azzurro..
Old 19-01-2008, 20:19   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
no.
il kernel è ciò che sta sotto a quello che vedi te. è ciò che permette ai comandi che tu impartisci tramite tastiera e mouse di interagire con i file del sistema e di rispondere adeguatamente sullo schermo. E' ciò che permette la comunicazione tra livelli software e macchina di ferro pura. se non va, te puoi cliccare tutte le volte che vuoi col mouse, e si usurerà il tasto senza che sia successo qualcosa, intendi? ^^ ma non si ferma li, comunicazioni dei drive, istruzioni per la cpu.... inzomma, è il cuore del sistema operativo. ma non capisco cosa ci sia da dire di più del link wikipedia (che stranamente io vedo di un blu totalmente staccato dal nero, sui 3 sistemi operativi che posseggo e su 2 monitor differenti, un CRT 17" e un LCD 15,4") che è autoesplicativo...
anzi, mi sa che se il kernel non funziona bene, il sistema operativo non riesce neanche a partire (errori di kernel panic su linux.... )

Ultima modifica di Khronos : 19-01-2008 alle 20:25.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL