Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 15:09   #1
erbatagliente
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
cos'è il kernel in windows xp pro?

cos'è il kernel in windows xp pro? kernel significa nucleo.. quindi?

grazie..
erbatagliente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 15:26   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da erbatagliente Guarda i messaggi
cos'è il kernel in windows xp pro? kernel significa nucleo.. quindi?grazie..
un qualsiasi sistema operativo ha un kernel.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 15:36   #3
erbatagliente
Junior Member

e quindi?
Old 19-01-2008, 15:50   #4
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
e quindi?
E quindi cosa scusami? Ce la fai? Guarda l'utente ti ha postato il link in un collegamento ipertestuale .
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 16:03   #5
erbatagliente
Junior Member

ah quello sarebbe un link. ma è tale e quale al testo normale. come facevo a sapere che è un link? poi sono nuovo qui. che ne so che i link qui ha come text-decoration:none e pure dello stesso colore del testo?
cmq già ho visto li. ho visto vari siti ma non riesco a capire..

grazie a chi risponde alla mia domanda..

ps: di solito chi frequenta un forum deve aiutare gli chiede aiuto e non fare il saputello prendendo in giro..

Ultima modifica di erbatagliente : 19-01-2008 alle 16:06.
Old 19-01-2008, 16:08   #6
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
ah quello sarebbe un link. ma è tale e quale al testo normale. come facevo a sapere che è un link? poi sono nuovo qui. che ne so che i link qui ha come text-decoration:none e pure dello stesso colore del testo?
cmq già ho visto li. ho visto vari siti ma non riesco a capire..

grazie a chi risponde alla mia domanda..

ps: di solito chi frequenta un forum deve aiutare gli chiede aiuto e non fare il saputello prendendo in giro..
evidentemente allora non hai visto bene. In quanto se noti, la parte "ha un kernel" è di un colore blu. Per evitare altre storie adesso ti posto io il link così la facciamo finita .
http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 16:24   #7
erbatagliente
Junior Member

io non sto facendo storie.. è un semplice chiarimento. "distrazione" non significa "ignoranza". il mio occhio ha visto una similitudine di colore. su wiki ci sono andato stamattina e non c'è bisogno che ti disturbi a mettere chiaramente il link a wiki.il link dell'altro utente visualizza sulla barra di stato di firefox il link che mi porta cmq a wiki. grazie mille cmq

nessuno sa dirmi in parole semplici cosa fa il kernel?sarebbe account "amministratore" con tutti i permessi ecc?

grazie..

ps: in questo forum è tutto tra il blu e azzurro..
Old 19-01-2008, 20:19   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
no.
il kernel è ciò che sta sotto a quello che vedi te. è ciò che permette ai comandi che tu impartisci tramite tastiera e mouse di interagire con i file del sistema e di rispondere adeguatamente sullo schermo. E' ciò che permette la comunicazione tra livelli software e macchina di ferro pura. se non va, te puoi cliccare tutte le volte che vuoi col mouse, e si usurerà il tasto senza che sia successo qualcosa, intendi? ^^ ma non si ferma li, comunicazioni dei drive, istruzioni per la cpu.... inzomma, è il cuore del sistema operativo. ma non capisco cosa ci sia da dire di più del link wikipedia (che stranamente io vedo di un blu totalmente staccato dal nero, sui 3 sistemi operativi che posseggo e su 2 monitor differenti, un CRT 17" e un LCD 15,4") che è autoesplicativo...
anzi, mi sa che se il kernel non funziona bene, il sistema operativo non riesce neanche a partire (errori di kernel panic su linux.... )

Ultima modifica di Khronos : 19-01-2008 alle 20:25.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian