|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
CONSIGLIO ACQUISTO NUOVO PC
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum ma conosco il sito da tantissimi anni ormai,non potete immaginare quanto volte mi siete stati utili ![]() ![]() dunque mi servirebbero un paio di consigli "tecnico-tattici" la configurazione che sto per acquistare sarebbe la seguente: CPU:core duo E-6750 sk madre: asus p5k RAM: g.skill 2Gb ddr2 800 Mhz cl4 Hd: seagate 250Gb 16Mb cache Case:aerocool extremengine ali:lc power 550W premesso che OGNI consiglio è ben accetto il mio dubbio è sulla piena compatibilità delle ram con la sk madre,ho letto che alcune ram hanno bisogno di un voltaggio maggiore e che con CPU intel (o AMD) sono consigliate alcune marche piuttosto di altre,e, non essendo un esperto chiedo a voi ![]() ![]() Ringrazio in anticipo e ancora complimentoni per il forum/sito !! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ma manca la scheda video!
Il resto va bene, come unica modifica ti consiglio di mettere una MSI P35 Neo-F al posto della p5k.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
..inoltre come ali io ti consiglierei di prendere un cooler master 500W o un LC power TITAN 560W!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ehehehehehe
non manca la scheda video....il fatto è che quella ce l'ho già quindi non posso cambiarla ![]() ho fatto un affare qualche tempo fa da un amico..ho preso a prezzo stracciato una BLISS 6800 GS 512Mb GLH che potrebbe sembrare vecchia ma ha il core a 485 Mhz e le memorie a 1300 Mhz ![]() ![]() dunque per l'ali perfetto stavo valutando l'aquisto del titan!!prenderò quello allora....... per la sk madre ti posso chiedere come mai quella e non la p5k? conta che la p5k l'ho trovata a 95 euro .... grazie di nuovo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
Quote:
x la sk madre ha messo quella xche alcune p5k hanno dei problemi con l'audio integrato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok ho controllato...la sk madre costa 101 € prezzo accettabile, solo che supporta fino a 4Gb di ram...non 8..
![]() anche se non credo sia un problemone ahahah non sapreste consigliarmi (sempre adatta alla mia configurazione) una sk madre magari Abit o una Gigabyte? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
..spero te l'abbia praticamente regalata la 6800GS......... ..a proposito mi è venuto un dubbio..non è che la tua 6800GS è AGP??..perchè sennò puoi tranquillamente buttarla nel cesso e tirare l'acqua!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti consiglio il classico cestino
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
si si lo so che non è una skeda di ultima generazione
ma se vai a controllare il modello che ho io (gainward BLISS 6800 GS 512 Mb GLH) la 6800 GT neanche la vede ![]() ti spiego....prima di tutto è PCI-E e non AGP non son pollo fino a quel punto!!!ahahaha seconda cosa....rispetto alla 6800 GT monta il doppio della RAM (512 Mb) e inoltre molto più veloce (1300 Mhz la versione bliss glh contro i 1000 Mhz della GT) la freq di core della GT è di appena 370 Mhz....la bliss glh ha una freq di core di 485 Mhz in pratica è una versione superovercloccata di fabbrica dalla gainward...infatti quel GLH sta per "Goes like Hell" ultimissima cosa: me l'ha praticamente regalata!!detto ciò mi potreste dare un consiglio per la sk madre???la sk video è l'unica cosa di cui non mi interessa il parere perchè l'ho già acquistata!!!in futuro vi chiederò altri consigli non preoccupatevi ![]() ![]() ahhh....cmq seguirei l'ultimo consiglio...moooolto meglio il cestino del cesso.... ![]() magari la smonto così faccio pure raccolta differenziata...hehe ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ehmmm....nel negozio da cui sto comprando quasi tutto non la trovo quella mobo....
che ne dici di questa? 775 Gigabyte GA-P35-DS3R ?? dalle caratteristiche mi sembra buona fatemi sapere!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E' ottima, ma una piccola percentuale (3-4%) di quelle schede madri ha problemi di cold boot. Se ne hai una "sfigata" la devi cambiare.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ahahahahah non ci credoooo!!!
cioè ne ho scelto 2.....e tutte e 2 possono dare problemi?!?!!?!?! che sfiga azzzzz !!! va bhè va bhè....vedrò di cercarne un'altra mi spiegheresti che vuol dire cold boot?grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Per essere brevi il pc fa finta di accendersi, ma poi non fa il "bip" iniziale e non avvia il sistema operativo.
Allora si deve spegnere, e riprovare, e dopo 5 o 6 cold boot il pc parte ![]() Ti ricordo che la percentuale di schede madri affette da questo problema è minimo.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
allora...riepilogando....
la p5k ha problemi con il driver audio.... la gygabyte GA-p35 ds3 ha una piccola possibilità di essere "sfigata".... cercando ho trovato questa :asus p5kC (che tra l'altro supporta le DDR3) ,ha gli stessi problemi della p5k liscia con i driver audio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
okkkkkkk!!!allora bocciata asus..e bocciata pure gigabyte (dopo aver letto il thread ufficiale sulla GA p35 ds3 mi sono alquanto allarmato!!ahahah)
mi avete praticamente convinto...cambio shop e prendo MSI..quindi per voi altra domanda!!! ora la scelta è tra quella indicatami da voi MSI p35 neo-F oppure la MSI p35 neo COMBO-F...... quste soluzioni combo sono buone?e soprattutto ne vale la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Scegli tu tra le 2 MSI. L'unica differenza è che la combo supporta anche ram DDR3 oltre che DDR2.
Se prevedi di aggiornare prendi la combo, se non t'interessa questa possibilità risparmia con la Neo-F liscia.
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
se la versione combo non ha pecche penso allora di prendere quella perchè alla fin fine si tratta di una decina di euro in piu....se po fà
![]() ![]() sentite un pò...conoscete la nilox come marca di ali? non l'ho mai sentita e non se se fidarmi...certo che un ali da 600W con 2 ventole a 50 euro è buono!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.