|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
valutazione assemblato
ciao ragazzi
un mio amico che lavora nel settore mi ha proposto un assemblato con queste caratteristiche: processore Q6600 1066Mhz scheda video XFX 8800 GTS 320 Mb ram Corsair XMS KIT 2GB 800MHZ DDR2 scheda madre Asus P5KC P35 S775 DDR2/DDR3 ATX Masterizzatore DVD Samsung SHS203B/BEBE SATA black bulk alimentatore Corsair HX520W Hd 2*MAXTOR SATA II 250 GB 7200RPM Case Cooler Master Dominator Lettore floppy Volevo sapere una valutazione del Pc per capire se l'offerta che mi ha fatto è più o meno buona... Non è che non mi fidi di lui... però sentire anche qualche altra voce non fa mai male... Speriamo che non sia un assiduo frequentatore del forum di Hwupgrade... Ciao a tutti e grazie I_pu La mela è un frutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Va quasi tutto benissimo.
L'unica cosa che non va bene è la scheda video, che ormai è pessima per il suo prezzo. Alla stessa cifra ti prendi una 8800GT 512mb che va molto di più, e per 80€ in più c'è la 8800GTS 512mb che, solo la versione da 512mb, è molto più potente delle versioni da 320 o 640mb, perchè, pur avendo lo stesso nome, è una scheda completamente diversa. Come scheda madre prendi la P5KR. Visti i 2 HDD (penso siano in raid 0) immagino che il tuo amico habbia sbagliato il nome.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma potresti farmi anche una valutazione economica???
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si i dischi sono in raid...
perchè il nome è sbagliato??? ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 17-01-2008 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok gli dico di cambiare scheda video e marca hard disk...
per il case penso sia questo... http://www.overclockplanet.it/overcl..._id-11894.html per cui un centinaio di euro... quindi sui 1000 euro in tutto... grazie mille... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mah, a mio avviso si equivalgono. C'è chi dice che sia meglio uno, chi l'altro, ma alla fine sono entrambi ottimi hard disk e ti consiglio di prendere quello che trovi a meno.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@I_Pu
La P5KC supporta le ram DDR3, ma non il raid. La P5KR supporta il raid ma non le ram DDR3. Quel case lo conoscevo con il nome di RC-690. E' ottimo. Ora metto anche quello nella valutazione del prezzo. Direi che il prezzo si dovrebbe aggirare attorno ai 1000€. Se poi te lo assembla anche può chiederti qualche € in più, ma non dovresti spendere 1100€ per quella configurazione.
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 17-01-2008 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
vabbè diciamo che cambio scheda video e hd, poi va bene???
oppure mi consigli dell'altro??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
[quote=pgp;20626224]@I_Pu
La P5KC supporta le ram DDR3, ma non il raid. La P5KR supporta il raid ma non le ram DDR3. QUOTE] se vuole entrambe le cose c'e sempre la p35c ds3r che,imho, piu che ottima x il suo prezzo ... ma prima di prenderla direi di testarla x bene visti i problemi di cold boot che presentano alcuni esemplari |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ottima idea. Ho pensato che volesse rimanere su una asus, ma in effetti non glie l'ho chiesto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.