|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
WudfHost.exe - un virus? falso positivo!
Salve a tutti,
dopo mille peripezie ieri col trojan Vundo, mi sono ritrovato oggi un processo di nome WudfHost.exe sul mio sistema. Il processo è di tipo SERVIZIO LOCALE, e infatti c'è un servizio "Windows Driver Foundation - User-mode driver framework" del Windows (non arrestabile) al quale è collegato. Stranamente la descrizione del servizio è scritta in Inglese, mentre in genere tutti i servizi di sistema della Microsoft hanno la descrizione in Italiano. Inoltre ho letto che questo servizio è un servizio base del Windows Vista, ma io ho il Windows XP. Secondo voi è un virus? Grazie in anticipo Ultima modifica di Naufr4g0 : 08-01-2008 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non so risponderti mi disp...
Comunque segui la guida alla disinfezione e posta i log...qualcuno di più valido ti aiuterà sicuramente |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Ultima modifica di Riverside : 08-01-2008 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
In ogni caso, individua il percorso dove è localizzato e fai esaminare WudfHost.exe qui: clicca qui per Virustotal allega il Report che verrà rilasciato |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
E' vero! Bastaaa....
Quote:
FileAdvisor - High threat detected EDIT: Nessun problema! Quello che avevo scansito io era un file già inviato da qualcun altro con lo stesso nome, ho fatto la scansione al mio file e non rileva più niente. Ultima modifica di Naufr4g0 : 08-01-2008 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Che sia uno su 32 non mi interessa: allega il log di Virustotal, per favore.
Ed allega, anche un log di Hthis, per favore. Edit: Quote:
Ultima modifica di Riverside : 08-01-2008 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
ormai t'è venuta la paranoia
dai un pò un occhiata in sezione per la messa in sicurezza del pc
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi fa piacere che con l'occasione ho conosciuto dei softwarini molto utili che non conoscevo. Cmq più tardi darò un'occhiata anche alla sezione che hai detto tu. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...