|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Virus "Invito" - spero che sia un falso allarme
Scusate, ma ho ricevuto questa mail da un conoscente abbastanza fidato. Tuttavia, non ho trovato alcun riscontro su HW Upgrade, che normalmente è molto aggiornato. Spero quindi che sia un falso allarme; in tal caso mi scuso in anticipo se vi faccio perdere tempo.
Effettivamente, facendo una ricerca sul sito della cnn.com (nel campo di ricerca, digitare "europa 1 invito virus") compaiono numerose info al riguardo. Ripeto: speriamo che sia una bufala. --------------- 26 novembre 2007 -------------- Buongiorno a tutti!! EUROPA 1 ieri ha diffuso la conferma di questa informazione.Messaggio da far girare!!! Nei prossimi giorni dovrete fare attenzione a non aprire alcun messaggio avente per oggetto 'invito', a prescindere da chi ve l'abbia inviato! È un virus che 'apre' una torcia olimpica e che brucia l'hard disk del pc. Questo virus sarà inviato da una persona che avete nella lista dei contatti ed è per questo che dovete assolutamente inviare quest'e-mail. Sarà meglio ricevere questo messaggio 25volte piuttosto che ricevere il virus ed aprirlo!! quindi, se ricevete un messaggio chiamato 'invito' non l'aprite prima di tutto e spegnete immediatamente il vostro pc.È il virus peggiore annunciato dalla CNN ed è stato classificato dalla Microsoft come il virus più distruttivo che sia mai esistito fino ad oggi! Questo virus è stato scoperto ieri pomeriggio da MCAfee e non ci sono ancora soluzioni per rimediare a questo virus. Esso distrugge semplicemente tutta la 'zona zero'dell'hard disk dove sono nascoste le informazioni vitali! INVIATE QUEST'E-MAIL A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE!! Ai vostri amici, i vostri contatti... perché più persone avvertite più il virus avrà difficoltà a propagarsi. Fate un copia incolla per inoltrare questo messaggio. Buona giornata.....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Non vivo da nessuna parte
|
ancora c'è qualcuno che ci crede
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
esatto è una maxi bufala
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MORIREMO TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII tutti gli avvisi di malware che formattano l'hd o pubblicati da microsoft o arrivati via email sono prese per il oggi ero alle poste italiane e dietro di me c'era uno che diceva: <<quello che mi ha messo a posto il pc mi ha detto che c'è un virus terribile che distrugge il computer! bisogna stare attenti a cosa si apre!>>
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Se ne parlava già durante le olimpiadi invernali di torino 2006.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Manca il link
Sono contento che sia una bufala, ma l'occasione è utile per puntualizzare alcune cose:
1) In passato, alcuni allarmi divulgati col passa-parola su Internet sono stati preziosi (almeno per me) perché preannunciavano reali pericoli, di cui la stampa - specializzata e non - si è occupata, ovviamente in ritardo. 2) Tenere alta la guardia, con le dovute cautele, è prassi quotidiana e spero di non essere contraddetto: meglio un allarme in più che un Aaargh! in più (senza esagerare, d'accordo). 3) Se su HW Upgrade ci fosse un Osservatorio Virus / Malware con cadenza tempestiva sulla home page (al limite, un semplice "Oggi niente da segnalare"), noi tutti (sicuramente io) non saremmo costretti a verificare / controllare / informarci presso fonti non sempre attendibili. E non venitemi a dire che HW Upgrade è specializzato sull'HW e con i Virus non c'entra nulla: che ci starebbe a fare un'intera sezione del Forum sulla Sicurezza? Quote:
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 27-11-2007 alle 09:59. Motivo: Integrazione |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
@ c.m.g.: se ti azzardi a pubblicare una cosa del genere tra le News sul Forum, ti depenno dalla breve lista dei miei giornalisti preferiti
Ultima modifica di Riverside : 27-11-2007 alle 12:54. |
||||||||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
non capisco come esistano ancora queste bufale, sono sempre le stesse riciclate
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Sono totalmente d'accordo con te: ("Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.") C'è gente che, invece di scrivere, preferisce usare emoticons...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
visto che mi hai interpellato ora ti posto quello che ho scritto a glen in privato perchè ha chiesto il mio parere: Quote:
Quote:
da buon "giornalista" * bisogna sempre verificare le notizie alla fonte, non credi? p.s.: a scanso di equivoci, chiedo la cortesia a glen di confermare quanto scritto in questo post anche se so che river sta scherzando * ho messo tra le virgolette il fatto di essermi chiamato giornalista in quanto credermi tale, forse offenderebbe la categoria
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 27-11-2007 alle 13:41. |
|||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
E ci mancherebbe ancora stessi parlando sul serio. Comunque ho appena letto che, la CNN, volendo approfondire la questione, ha interpellato il Mago Oronzo che ha dichiarato che, con la sola imposizione mani, ungerà l'H.D. del P.C. di Deg e, nel contempo, gli brucierà il pigiama. |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() non gli conviene al mago Oronzo, altrimenti verrà bannato a vita da questo forum, non si scherza con il nostro mod preferito! ![]() Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 27-11-2007 alle 13:40. |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Bhè l'unico grosso danno sarebbe al pigiama, ma li ho già debellati da tempo
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Confermo... Avevo chiesto proprio ieri pomeriggio delle informazioni in pvt su questo pseudo-virus a C.M.G. e lui mi ha risposto quello che via quotato poco prima!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.