|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Intervista con l'ultras...
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ti viene da sboccare perchè come dice il Bocia
Quote:
esempio, Treviso-Mantova ottobre 2006, al momento della perquisizione alcune ragazze vengono palpeggiate, qualche frase piccante. di sicuro c'erano fidanzate di ultras, questi hanno fotto solo bene a reagire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Penso che ci siano termini più appropriati in questo caso... ![]() A me non frega se si ammazzano per i loro nobili ideali.. ma che lo facciano almeno lontano dal mondo del calcio...Nei boschi ci sono tante pietre e clave sarebbe uno scenario ideale per certi individui. ![]() No perchè se per colpa loro sospendono il campionato o chiudono gli stadi a tutti gli spettatori un po mi incaxxo... E' inoltre evidente che sta gente tanto apposto con la testa non è.. Poi ovviamente ci sono delle eccezioni, credo che un 50% di tutti gli ultra si salvi pure, ma questi sono quelli magari più tranquilli che si fanno trascinare o ci rimangono in mezzo... Hai fatto un esempio che non centra nulla, la reazione a un simile gesto è giustificata, ma nel 99% dei casi è tutto merito di bocciofila e company ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
99% dei casi è alquanto esagerato. nell'articolo lo chiamano Bocia, perchè non dovrei farlo pure io?
![]() sono i soliti discorsi, ognuno la penserà sempre come vuole, non si cambiano le idee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ma baffanculo và...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Lo sapevo che avrebbe voluto voce in capitolo anche lui, ne avevo parlato del Bocia sul thread del milan quando si commentava la schifezza di Atalanta-Milan; la cosa assurda è che questo ragazzo lo conoscono tutti, ma nessuno gli ha mai fatto capire che la violenza è punita dalla legge.
Se uno è incline alla violenza, e per 30 anni nessuno gli dice niente pur sapendo che è stato lui, non so chi sia più colpevole, lo Stato o il violento? Lo stesso discorso vale per "Il Baffo" che è stato fermato dopo gli scontri settimana scorsa ma come gli altri è già fuori, ha 53 anni di cui 35 passati in curva a fare disastri, e non è mai stato neanche mezz'ora chiuso in una cella. Mi fa più schifo il nostro sistema legale delle parole di questi pazzi.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Posso avere il suo indirizzo, nome e cognome?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Un articolo inutile. Dubito che siano in grado di leggerlo...
![]() Ma i pestaggi e le retate le fanno solo a Genova?!?!?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Vado controcorrente ma per me bergamo è una delle pochissime citta italiane dove la mentalita della curva merita rispetto perche é riuscita ad autoregolamentarsi e a distinguersi da tante altre situazioni dove ormai c'e anarchia totale nei modi e nei comportamenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
il nome e cognome del "bocia" c' è, verso meta (mi auguro che qualcuno provveda a sculacciarlo "per fargli capire chi comanda" lol)...il fatto è che quei poveracci perdigiorno sono cosi poco evoluti da non arrivare neanche a capire che hanno una sola vita e la conservano solo perche esiste la "legge dei grandi numeri" che vuole che le fatalita siano un evento piuttosto raro...no tifo, con il calcio sono a 0% di sintonia, peccato che non sia uno che si puo ritrovare davanti questi randagi sprovveduti...mi piacerebbe spezzargli uno o due ossa, tanto poi chi crederebbe a un rifiuto simile?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ho letto ieri un articoletto sul Resto del Carlino di un giornalista che ha fatto il resoconto della trasferta per seguire l'Italia. Non sto qui a dirvi tutto ma riportava un paio di cose abbastanza belle da raccontare. Alla stazione/aeroporto (non ricordo) diceva che nei bagni era pieno di tifosi abbastanza alticci e che quando hanno visto arrivare una ragazza avvolta dalla bandiera italiana si aspettavano il peggio (era sola). Invece si sono limitati ad una linguaccia e poi ad un sorriso.
Seconda cosa un tifoso Scozzese al gol del pareggio si è voltato verso la curva italiana ha fatto il gesto dell'ombrello... dopo poco è stato accompagnato fuori. Non so se l'articolo sia stato romanzato o meno, ma letto quello e letta questa intervista... bhè mi ha lasciato di stucco. Due frasi su tutte: "L'avversario è un nemico, vogliamo picchiarlo per fargli capire chi comanda" "Tutti gli ultrà cercano lo scontro. È una cosa che hai dentro, che ti sale su mano a mano che si avvicina la partita" Mi chiedo a questo punto se sia così anche all'estero e che sia io a non vederlo.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Erano a casa loro (qualsiasi persona di buon senso non devasta la propria città ne in caso di vittoria ne in caso di sconfitta) e già questo aiuta. Altro particolare,il termine hooligan ha appunto origini inglesi. ![]() Ora probabilmente si son calmati,ma quando gli inglesi (questi 'so scozzesi,ok ![]() ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_dell'Heysel Son passsati 20 anni,ok,forse adesso hanno cambiato la loro cultura (segno quindi che le leggi possono cambiare la mentalità),ma non facciamo dei paesi esteri l'eden in terra. Ultima modifica di Burrocotto : 20-11-2007 alle 10:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto qua.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
[quote=Burrocotto;19724079]Senza nulla togliere al rispetto che gli scozzesi hanno avuto,ci sarebbe anche da fare qualche precisazione.
Erano a casa loro (qualsiasi persona di buon senso non devasta la propria città ne in caso di vittoria ne in caso di sconfitta) e già questo aiuta. Altro particolare,il termine hooligan ha appunto origini inglesi. ![]() Ora probabilmente si son calmati,ma quando gli inglesi (questi 'so scozzesi,ok ![]() ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_dell'Heysel Son passsati 20 anni,ok,forse adesso hanno cambiato la loro cultura (segno quindi che le leggi possono cambiare la mentalità),ma non facciamo dei paesi esteri l'eden in terra.[/QUOTE] Perfetto .... detto bene...allora mi chiedo perchè non applicarle in Italia...? Se si sono potute applicare con successo (oggi in inghilterra vanno allo stadio famiglie con bimbi e nn ci sono manco protezioni/divisioni tra campo e pubblico) in un paese dove il fenomeno Hooligan ha avuto le proprie radici, nn vedo perchè non potrebbe esser fatto altrettanto in ITA. Sai qual'è il motivo , NOI NON ABBIAMO I COGLIONI per fare e FAR RISPETTARE le leggi...facile ...ci sono troppi interessi ed allora vai avanti come oggi .... CIao. Ale P.S: detto ciò io certi personaggi, visti nomi e cognomi si sanno, li metterei in galera...solo per le intenzioni, si , senza ombra di dubbio !
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre pronti a tirar fuori il discorso dei 1200 (o quanti sono) euro al mese. Allora adesso gli operatori ecologici devono rifiutarsi di raccogliere la spazzatura perchè prendono troppo poco? Gli/le infermieri/e non devono prendersi cura degli anziani (li cito solo x il fatto che è più probabile che soffrano d'incontinenza) xchè prendono troppo poco? Se credi di prendere troppo poco o scioperi (rinunciando completamente al tuo stipendio per i giorni che scioperi) o ti licenzi. Troppo facile dire "si,mi pagano poco quindi faccio poco". Non son le leggi da cambiare,quanto chi le deve mettere in pratica. Se un carabiniere muore in servizio è un eroe,se un'operaio muore sul lavoro è una semplice morte bianca. Chi sta peggio,il polizziotto che lavora x 1200 euro al mese (che poi nn è vero,dato che le domeniche et similia gliele pagheranno di più) o chi rischia la vita nei cantieri (x colpa guardacaso delle istituzioni che nn vigiliano sulla sicurezza) x mille o meno euro al mese? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
A me pare pure che certe squadre con la propria dirigenza non abbiano voglia di sbattersi. Vedi dichiarazioni dell'Atalanta ritrattate in soli 3 giorni. Poi se vogliamo dare la colpa alle forze dell'ordine che di fatto conoscono certa gente e li lasciano fuori, liberi di agire, io la posso pure dare. Mi risulta che all'estero (pronto ad essere smentito), ma ti riporto l'esempio dell'Inghilterra perchè lì sono praticamente sicuro, gli addetti alle forze dell'ordine non siano organo di polizia ma "guardie" pagate dalle società. In Italia invece tutte le spese sono sostenute dallo stato e, se permetti, vedere le tasse che pago finire in fumo per colpa di qualche esagitato che si deve sfogare perchè la vita non gli sorridere... bhè, forse forse, sotto sotto, sì mi rode
![]() Non sei d'accordo?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema non è che lo stato paghi i poliziotti per far la "guardia" a sti incivili,quanto che chi è pagato per dar sicurezza svolga in maniera opinabile il proprio lavoro. Fanno cariche ma mai una volta che arrestino qualcuno. Hanno fatto vedere gli ultrà dell'Atalanta sfasciare lo stadio ma naturalmente non c'era nessuno pronto a fermarli (il reato di danneggiamento esiste no?). Il punto è solo quello. Fossero normali persone,le si manderebbe a casa xchè non svolgono bene il loro lavoro. Invece si tende a giustificare sempre e comunque le forze dell'ordine,dicendo che sono autorizzati a nn rischiare xchè prendono poco. Allora ripeto,sciopera,così nn prendi lo stipendio o cambia lavoro. Sti scioperi "bianchi" sono troppo comodi. Voglio vedere se al tuo capo,quando gli fai un lavoro coi piedi e giustificazione gli dici "ehhh,ma mi dai troppo poco" cosa ti risponde. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma quante cazzate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.