|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
|
Wifi e portatile senza adattatore interno..
ciao ragazzi.. ho un enorme dubbio!!!
A fine mese parto per l'asutralia e pensavo di portarmi dietro il portatile per poter, tra l'altro, collegarmi alla rete internet dato che là, al nostro opposto, sono pieni di punti wifi liberi.. il mio dubbio sorge a questo punto.. a casa funziona così: accendo il portatile, attivo l'antennina usb che mi capta il segnale di varie reti wifi (riesco ad accedere solo alla mia perchè ho la password). mi collego così alla rete ma a questo punto se provo a navigare non funziona un emerito bigolo.. devo cliccare sull'icona di alice che mi compone un "numero" e mi lancia in internet.. a questo punto sono completamente connesso ed operativo! è possibile che non sia in possesso di un router vero e proprio ma mi appoggi a "qualcosa" che mi permette di far dialogare il pc con il miomodem adsl (collegato al pc fisso.. ho alice 20mb)? ansia... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hai semplicemente una connessione settata in bridge con autenticazione previo username e password
tipico dei router alice..... ma cosa c'entra con l'australia? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
se vado in australia con questa antennina telecom riesco a collegarmi alle reti wifi libere?!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in teoria dovresti fare una scansione e connetterti... non saprei però le eventuali incompatibilità del luogo.... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mi sorge spontaneo un dubbio (che magari è una banalità).. quindi mi stai dicendo che solo le reti wireless alice richiedono un ulteriore procedimento, dopo averle agganciate, per lanciarti nella rete?! e che di conseguenza per qualsiasi altre rete non alice mi basta collegarmi ad essa per poter navigare?!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti non occorrerebbe...... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok.. stupida rete alice!
quindi mi sa che nn avrò problemi con altre reti wireless.. ti ringrazio! ultima cosa: se non è troppo complesso o lungo mi spiegheresti la storia della castrazione in bridge?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.