Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2007, 18:29   #1
Cianer
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 11
Virus che non va via neanche dopo aver formattato

Salve a tutti..
da un mesetto,dopo aver formattato a settembre,ho riscontrato spesso un problema al mio pc..in pratica dopo che utilizzo da un pò di ore il pc( quest'ultimo si pianta,ossia le applicazioni cominciano a non rispondere piu quindi devo chiuderle facenda tasto dx-->chiudi applicazione,il task manager non mi si apre più,viene la finestrella nel riquadro in basso a dx ma non si apre..solo appena avviato windows posso aprirlo,ma dopo sparisce da se.
Pensando che fosse un virus ho tentato ogni modo per eliminarlo,usando avast(che uso da sempre),ogni sorta di antispyware antispybot ma non c'è stato verso.Cosi ieri sono giunto alla conclusione che era meglio formattare l'hd e reinstallare windows.Oggi mi armo di pazienza e comincio l'operazione...una volta completato il tutto mi accorgo con mio grande stupore che il problema si ripropone!!uguale a prima che formattassi..a questo punto non sò piu dove sbattere la testa..voi che mi consigliate di fare??
Cianer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 18:41   #2
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
1) Hai sbagliato sottosezionesezione perchè se credi di essere infetto dovevi usare la sezione "aiuto sono infetto,cosa faccio?" (lo dice pure il titolo stesso) quindi avresti dovuto postare li (ecco il link aiuto sono infetto)

2)Se anche fosse stato un virus, non credo proprio che dopo la formattazione (sempre che tu abbia formattato, e NOn reinstallato perchè è ben diverso) sia sempre li il virus. Probabilmente il tuo è un problema hardware e quindi hai sbagliato completamente sezione.

Ad ogni modo ti invito a chiedere tramite messaggio privato al moderatore di sezione, XCDEGASP, di chiudere questa discussione e se sei proprio convinto di essere infetto di aprirne un altra nella sottosezione giusta.
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 18:57   #3
Cianer
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
1) Hai sbagliato sottosezionesezione perchè se credi di essere infetto dovevi usare la sezione "aiuto sono infetto,cosa faccio?" (lo dice pure il titolo stesso) quindi avresti dovuto postare li (ecco il link aiuto sono infetto)

2)Se anche fosse stato un virus, non credo proprio che dopo la formattazione (sempre che tu abbia formattato, e NOn reinstallato perchè è ben diverso) sia sempre li il virus. Probabilmente il tuo è un problema hardware e quindi hai sbagliato completamente sezione.

Ad ogni modo ti invito a chiedere tramite messaggio privato al moderatore di sezione, XCDEGASP, di chiudere questa discussione e se sei proprio convinto di essere infetto di aprirne un altra nella sottosezione giusta.
Mi spiace di aver sbagliato sezione non frequento molto questo forum..
chiederò al mod di sezione di spostare la discussione nella sezione che ritiene piu appropiata..
Cianer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:04   #4
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
eppure non è facile sbagliarsi basterebbe leggere dedicando qualche secondo in più all'attenzione
inoltre evita titoli con "Urgente" , "Aiuto", "Help me" inquanto se scrivi nella sezione delle infezioni è evidente che sei in cerca di aiuto e non mi sembra proprio che gli altri debbano avere una priorità inferiore all'ultimo arrivato...
ti piacerebbe se un qualsiasi ultimo arrivato avesse maggiore priorità di te che aspetti da ore o 1 giorno d'essere disinfettato?

Ultima modifica di xcdegasp : 05-11-2007 alle 19:07.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 20:18   #5
Cianer
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
eppure non è facile sbagliarsi basterebbe leggere dedicando qualche secondo in più all'attenzione
inoltre evita titoli con "Urgente" , "Aiuto", "Help me" inquanto se scrivi nella sezione delle infezioni è evidente che sei in cerca di aiuto e non mi sembra proprio che gli altri debbano avere una priorità inferiore all'ultimo arrivato...
ti piacerebbe se un qualsiasi ultimo arrivato avesse maggiore priorità di te che aspetti da ore o 1 giorno d'essere disinfettato?
Mi scuso per aver cannato sezione e poi per aver aperto il doppio 3d,ma RIPETO purtroppo avendo il pc cosi impallato non ci sto capendo molto..mi dispiace anche per il titolo dell'urgente,ma non mi sembra da sospensione o avvertimento..frequento i forum da molti anni,ne ho amministrati alcuni anche molto popolati quindi conosco la netiquette e diciamo che non mi è piaciuto come sono stato accentuato,come se avessi fatto un qualsiasi tipo di spam..e non vedo neanche gli estremi per accusarmi di crosspost visto che ho aperto due 3d dei quali avevo evidenziato l'intenzione che ve ne fosse chiuso uno..
comunque la questione per me è chiusa qui,e mi spiace di aver creato caos..
adesso mi serve solo di capire quale sia la ragione del mio problema..
Cianer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 07:09   #6
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Cianer Guarda i messaggi
Mi scuso per aver cannato sezione e poi per aver aperto il doppio 3d,ma RIPETO purtroppo avendo il pc cosi impallato non ci sto capendo molto..mi dispiace anche per il titolo dell'urgente,ma non mi sembra da sospensione o avvertimento..frequento i forum da molti anni,ne ho amministrati alcuni anche molto popolati quindi conosco la netiquette e diciamo che non mi è piaciuto come sono stato accentuato,come se avessi fatto un qualsiasi tipo di spam..e non vedo neanche gli estremi per accusarmi di crosspost visto che ho aperto due 3d dei quali avevo evidenziato l'intenzione che ve ne fosse chiuso uno..
comunque la questione per me è chiusa qui,e mi spiace di aver creato caos..
adesso mi serve solo di capire quale sia la ragione del mio problema..
crossposting c'era tutto visto che avevi detto esplicitamente che mi avresti contattato per fartelo spostare e non chiudere!
infatti l'ho spostato io leggendo il tuo mes e trovandomi così un ulteriore tuo thread.
questo è bandito dal regolamento del forumin modo severo.

per quanto riguarda il titolo ti ho semplicemnte fatto rpesente una cattiva abitudine dei neo iscritti che rispecchia proprio la prassi di usare "Urgente", "Aiuto", "Help Me" e ti ho dato motivazione di cio..
non mi sembra di aver detto nient'altro.

il mio messagio in questo thread era:
Quote:
eppure non è facile sbagliarsi basterebbe leggere dedicando qualche secondo in più all'attenzione
inoltre evita titoli con "Urgente" , "Aiuto", "Help me" inquanto se scrivi nella sezione delle infezioni è evidente che sei in cerca di aiuto e non mi sembra proprio che gli altri debbano avere una priorità inferiore all'ultimo arrivato...
ti piacerebbe se un qualsiasi ultimo arrivato avesse maggiore priorità di te che aspetti da ore o 1 giorno d'essere disinfettato?
e questo è quianto ho scritto nel tuo thread doppione che ho provveduto a chiudere:
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
chiudo questo visto che dovevi contattarmi per farti spostare l'altro thread..
quello che hai fatto è dare falsa informazione ad un utente che si è promessa di aiutarti ma sopratutto hai fatto il "crossposting" ossia postare da più parti il medesimo problema che è severamente vietato dal regolamento del forum che hai sottoscritto!

stavolta chiudo un occhio
non mi sembra esista nulla di quello per il quale ti lamenti, non mi sembra nemmeno d'aver usato toni duri o ruvidi..
ma ho la netta impressione che te dimentichi cosa scrivi perchè hai scritto chiaramente
Quote:
Originariamente inviato da Cianer Guarda i messaggi
Mi spiace di aver sbagliato sezione non frequento molto questo forum..
chiederò al mod di sezione di spostare la discussione nella sezione che ritiene piu appropiata..
non so' proprio cosa dirti

Ultima modifica di xcdegasp : 06-11-2007 alle 07:16.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 10:29   #7
Cianer
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 11
Ripeto:Avendo il pc in palla non ci ho più capito tanto..per me la questione è chiusa,mi sono già scusato e lo rifaccio per aver creato un pò di disturbo..
Voglio solo risolvere il mio problema,anzi se secondo te la sezione più appropiata è quella hardware ti prego di spostarla li..
Cianer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 13:04   #8
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
allora prima sarebbe il caso di modificare il titolo.. direi di togliere il riferimento a virus e metto "problema hardware"
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 14:35   #9
Cianer
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 11
ok se mi potresti aggiustare il titolo mi saresti di aiuto^^
Cianer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 15:23   #10
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
allora prima sarebbe il caso di modificare il titolo.. direi di togliere il riferimento a virus e metto "problema hardware"
Infatti non ho capito, pensavo te lo cambiasse il mod il titolo e ti spostasse nell'area giusta..

attendiamo il mod
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 14:50   #11
Cianer
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 11
uuuup
Cianer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 22:50   #12
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Cianer Guarda i messaggi
ok se mi potresti aggiustare il titolo mi saresti di aiuto^^
sto appunto attendendo il titolo da impostare
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v