|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
|
Help Ubuntu 7.10 e Pclinuxos
Salve a tutti, mi sono da poco affacciato nel mondo linux per cui ho deciso di provare un pò di distro prima di scegliere quale tenere in via definitiva e dopo aver installato ubuntu 7.10 ho deciso di provare pclinuxos.
Il problema è sorto dopo il completamento delll' installazione di pclinuxos, al primo riavvio infatti, nonostante tutto fosse andato bene, non è comparsa la voce relativa a pclinuxos in grub. Ho controllato e la partizione è effettivamente a posto, nel senso che i dati del sistema operativo ci sono, solo che non so come avviarlo. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
L'installazione era conclusa correttamente? Non ha dato nessun errore? Dove hai "detto" di installare grub?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq l' hd non lavorava più dal un bel pò quando ho chiuso la finestra manualmente. Per grub ha fatto tutto in automatico, non mi ha chiesto nulla e ha cominciato da solo le operazioni di modifica mi pare. Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Be', mi sembra che l'installazione di grub non avvenga proprio in automatico. Puoi modificare anche le voci. Cmq, il fatto del blocco finale mi fa pensare che qualcosa non è andato a buon fine e ti consiglierei di reinstallarla!! Fai prima
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Al termine dell' installazione pclinuxos ha tentato di installare un altro grub oltre a quello che già aveva messo ubuntu, per questo all' avvio grub non mi fa vedere la voce per far partire pclinuxos
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Be', in teoria avrebbe dovuto installarti il grub di pclos che aveva anche le voci riguardanti ubuntu.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso dovrei modificare il grub di ubuntu per inserire la voce relativa a pclinuxos ma non so se ne sono in grado Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Ciao da quello che si capisce non hai completato la installazione,percui seguirei il consiglio di Stex75 perche' potrebbero esserci ulteriori problemi
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si infatti avevo interrotto prima del termine dell' installazione, procedendo ad un format e reinstall tutto a posto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.