|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bergamo
|
Internet lento ma connessione ok
Ciao a tutti
Da circa due mesi ho un problema, e questa è la mia ultima spiaggia.. ho provato un po tutte le soluzioni lette in rete.. Praticamente internet va lento, ma non la connessione, nel senso che la banda per emule e msn c'è, è che spesso non mi apre pagine in rete, sia con IE che con Firefox, a volte va normale, a volte le apre dopo un po di tentativi, a volte mi escono pagine html, a volte è come se non fosse connesso.. anche se il più delle volte va normale o comunque dopo un po di ricariche è comunque fastidioso. L'idea che possa essere un qualche spyware mi è venuta dopo che ho notato che il pc fisso si comporta allo stesso modo.. vorrei evitare di formattare, fin'ora ho fatto scansioni con avast, bitdefender, bitdefender on line, e spyware come AVG, spybot, spyware terminator.. ho provato hijack e advance windows care.. niente.. Uso come antivisrus avast, come spyware spyware terminator e spybot, come firewall kerio.. sono in una connessione LAN in una residenza universitaria, il mio pc è un ASUS A6je e non ho la minima idea di che diavolo succeda.. che sia un'impostazione di proxi? dico solo che cambiando la connessione (ALice a casa, Wireless all'università, LAN qui in Belgio) il risultato non cambia.. Grazie Federico.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
prova innanzitutto a ripristinare le impostazioni ctp/ip.
usi qualche programma per il filtraggio del traffico web? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok, ripristinate usando questa procedura http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254....html?lw=10009
Se per programma che filtri il traffico intendi un firewall ho kerio.. sennò non penso di avere programmi di questo genere.. Comunque nei prossimi giorni vedo se è bastato ripristinare le impostazioni tcp/ip.. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mmh.. ho sempre usato Kerio e non mi ha mai dato problemi in generale.. credevo avesse anche buone recensioni.. mi dite che non è un buon firewall? Una volta volevo provare zonealarm...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
che kerio sia un cattivo firewall no, ma comodo è meglio...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok allora lo provo.. poi faccio sapere.. merci
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.