|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
windows xp non visualizza le connessioni di rete.
ciao a tutti.
mi è capitata una strana cosa sul pc che non riesco prorprio a rsolvere. in pratica il pc non mi visualizza più le connessioni di rete. mi spiego meglio se clicco col pulsante dx su risorse di rete e faccio PROPRIETA' teoricamente mi dovrebbe aprire la finestra con le connession idi rete. invece non la parte e quando la apre non mi visualizza la "connessione locale alla rete lan" ma copmare una finestra vuota. tuttavia la scheda di rete funziona correttamente e viene riconosciuta correttamente da windows xp. la lan funge ma non mi visualizza più le connessioni. ho provato a disinstallare ereinstallare i componneti di rete con il cd di win xp ma il problema persiste. il pc prima era infettato da virus che ho rimosso e ripulito il sistema è win xp pro sp2 e come antivirus c'è panda 2007+firewall. inutile dire che ho provato anche disabiltiando panda ma il risultato è lo stesso.
PC1:CPU:Intel Q9550@3,800mhz-mobo:Asus P5E-SVGA:Sapphire R9 280 DUAL-X O.C. EDITON 3GB GDDR5-Case:CoolerMaster 690-Dissi:Zerotherm FZ-120-HDD:2xWesterDigital Caviar Blue 320GB 16MB Raid 0, 1x1000GB Western Digital Caviar Green-Mast:Samsung DVD-RW 203 black sata-RAM:8GB DDR2 1066 Corsair Dominator-Ali:Corsair 650W CMPSU 650TX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Scusa ma non ho ben capito una cosa...il computer si connette e non ti visualizza la connessione oppure non si connette per niente e non ti visualizza le connessioni di rete??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
devi riabilitare il servizio "connessioni di rete"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si si connette ma non visualizza le connessioni di rete.. da dove si riabilit il servizio "connessioni di rete???
PC1:CPU:Intel Q9550@3,800mhz-mobo:Asus P5E-SVGA:Sapphire R9 280 DUAL-X O.C. EDITON 3GB GDDR5-Case:CoolerMaster 690-Dissi:Zerotherm FZ-120-HDD:2xWesterDigital Caviar Blue 320GB 16MB Raid 0, 1x1000GB Western Digital Caviar Green-Mast:Samsung DVD-RW 203 black sata-RAM:8GB DDR2 1066 Corsair Dominator-Ali:Corsair 650W CMPSU 650TX |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi
oppure start, esegui, services.msc Se è disabilitato mettilo in manuale. Poi riavvia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Connessioni di rete (Network Connection) questa è la voce che ho modificato ma era già impostato su manuale. che devo fare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è avviato il servizio? se no avvialo, se si prova a fare arresta e riavvia e vedi se va a buon fine.
Se non parte fai start, esegui, eventvwr e cerca errori nel log ''sistema''. Mi pare che sia l'unico servizio in ballo, se il problema non è il servizio vediamo se qualcuno si ricorda di un'altra soluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
lo stato del servzio è "arrestato" se provo ad avviarlo mi da il seguente messaggio di errore: "Impossibile avviare il servizio connessioni di rete su computer locale. errore 126: impossibile trovare il modulo spcificato" ne log degli eventi gli errori sono Service control manager: servizio browser di computer terminato con errore. timeout . operazione non riuscita RasMan : Impossible avviare connection manager di Acceso remoto poiche il protocollo Point to point non può essere inizializzato.impossible trovare il modulo specificato. DCOM : il server (Bedaaferbt t ect) non si è registrato con dcom entro il tempo di attesa richiesto cos'eè??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Ecco perché non vedi le icone della connessione, anche se sono funzionanti
Quote:
SFC /SCANNOW riavvia e riprova a far partire il servizio. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hai risolto il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Io ho lo stesso identico problema, non ho più la gestione delle connessioni... Non mi si aprono le connessioni di rete, mi viene fuori dopo un pò una cartella vuota...
Mi viene fuori anche a me questo problma: "Impossibile avviare il servizio connessioni di rete su computer locale. errore 126: impossibile trovare il modulo spcificato" Come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Leggi Qui,potrebbe risolvere:
http://support.microsoft.com/kb/825826/it
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Grazie mille...
Oggi provo a vedere se riesco risolvere il problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.