|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
DI-524, Vista & Intel® PRO/Wireless 3945ABG
Situazione:
per tre mesi, avendo attaccato un Router Wireless DI-524 ad un canale dell hag fastweb, navigavo in wireless senza alcun problema. Di recente sto provando ad utilizzare un secondo Pc in Wireless, ma son sorti dei problemi. Soprattutto (ma non esclusivamente) quando scambio numerose quantità di dati con il dispositivo(esempio: entrambi i pc usati in videoconferenza), la connessione Wireless vien persa. Altre volte mi è capitato che, se il secondo PC fosse già collegato, il primo non riusciva neanche a connettersi Il segnale wireless è a livelli più che ottimali. Ho già provato a cambiare il canale (dal 6 all'1) senza alcun risultato utile Entrambi i PC hanno il S.O. Vista (il primo PC nella sua versione Home Premium, il secondo in quella Business), montano la scheda di Rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG con i driver correttamente aggiornati dal sito della Intel |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
un tentativo sarebbe quello di disinstallare il protocollo ipv6 e mettere i pc in indirizzi ip manuali disattivando il dhcp sul router
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
La disabilitazione dell'DHCP me l'ero promessa di fare in nome di una maggior sicurezza, pertanto ne ho colto l'occasione per farla ed assegnare manualmente gli ip (utilizzando altra classe)
Al momento, però, avendo "smantellato" il secondo pc, non sono in grado di dire se ciò basta porre fine alle mie pene Verificherò quanto prima, anche se una soluzione in simil ottica non mi convince (a livello di teoria) così tanto, visto che per i due pc e la connessione wireless la convivenza era possibile se navigavano solo sul web (con traffico dati, quindi, irrisorio) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.