|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Stampare files midi da una cartella***
ciao raga'...volevo sapere come fare per poter stampare un elenco dei files midi o kar presenti nelle cartelle con win xp profess.
Grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Grazie a tutti ho risolto da me !!! Con:
Directory Lister. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
devi stampare L'ELENCO dei file contenuti in una cartella? ^^
ho fatto uno script apposta, bello preciso, che ti aggiunge una voce nel menù del click destro mentre navighi le cartelle. questa voce ti guida a visualizzare o stampare l'elenco di file o cartelle, anche navigando nelle sottocartelle che trova. il problema è che io ce l'ho nel mio sistema da un pezzo, e non ricordo bene "come l'avevo implementato". il file è un semplice bat, e mi sa che basta che te cerchi su google come "aggiungere una voce al menù contestuale di explorer". al che gli metti l'indirizzo di questo bat (io l'ho messo nella radice del C, "C:\") Copia e incolla in notepad queste righe, poi salva il file come "stampa.bat". attento a selezionare "tutti i file", altrimenti verrà salvato come "stampa.bat.txt". Codice:
@ECHO OFF :inizio ECHO Creazione guidata lista di file in %~f1 ECHO --------------------------------- ECHO Opzioni disponibili: ECHO. ECHO 1)Visualizzare la lista di file contenuti in %1 ECHO 2)Stampare la lista di file contenuti in %1 ECHO 3)Visualizzare %1 esplorando anche le sottodirectory ECHO 4)Stampare %1 esplorando anche le sottodirectory ECHO. ECHO Nel salvare il file, non usate la cartella temp di windows. ECHO. @ECHO off set scelta= set /p scelta=Specificate l'opzione desiderata e premete INVIO: if not '%scelta%'=='' set scelta=%scelta:~0,1% if '%scelta%'=='1' goto vislista if '%scelta%'=='2' goto stamplista if '%scelta%'=='3' goto vissottodir if '%scelta%'=='4' goto stampsottodir ECHO. ECHO "%scelta%" non e' un numero di opzione valido, riprova. ECHO. goto inizio :vislista dir %1 /O:GN > %temp%\lista.txt start /w notepad.exe %temp%\lista.txt goto end :stamplista dir %1 /O:GN > %temp%\lista.txt start /w notepad.exe /p %temp%\lista.txt goto end :vissottodir dir %1 /s /O:GN > %temp%\lista.txt start /w notepad.exe %temp%\lista.txt goto end :stampsottodir dir %1 /s /O:GN > %temp%\dir.txt start /w notepad.exe /p %temp%\dir.txt :end del %temp%\lista.txt
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.