|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Brescia
|
Super-G VS mimo & pre-N
Salve a tutti,
devo realizzare una rete wireless che deve coprire 2-3 piani di una villetta a schiera e vorrei sentire qualche parere. In casa sono presenti: un pc fisso nel piano interrato e un portatile, che spazia tra il pian terreno e il primo piano. Premettendo che il livello della copertura del segnale è proporzionale alla velocità di trasmissione dei dati (se mi sbaglio correggetemi, sono qui per questo!), sono arrivato a decidere tra due router: il Netgear DGB111GTIS dotato di tecnologia Super-G e il Netgear DG834N con tecnologia mimo e pre-N. Il primo ha anche la chiavetta e di fatto mi permetterebbe di posizionare il router al piano terreno e il fisso viaggerebbe con la suddetta chiavetta, a 108 Mbps. Il secondo è un mimo con 6 antenne, ma per sfruttare tale tecnologia (così come il pre-N) deve essere abbinato a un altro dispositivo che la supporti. O sbaglio? Quindi la soluzione migliore sarebbe la prima perchè andrei effettivamente a 108, mentre con la seconda solo a 54... ma basteranno i 108 Mbps a oltrepassare la soletta? E la presenza delle 6 antenne e il pre-N potrebbero garantirmi, in ogni caso, un segnale più "potente", nel senso che risente meno di ostacoli e distanza? Grazie per l'attenzione un saluto a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ti stravolgo il pensiero.....
sono contrario ancora alle nuove tecnologie N e compagnia bella in quanto non certificate e quindi non standard....ect ect mi terrei su protocolli g in accoppiata ad access point sarebbe ideale attraversare in verticale la villetta con cavo e ricorrere appunto all'ausilio degli access point per ogni piano se non ci sono particolari ostacoli nei piani la rete wireless in questo modo sarà impeccabile |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Detto questo, prendi il GT che ha anche il WDS, e semmai metti un'ap dove non c'è segnale. |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Mi hai piazzato una microspia nel pc? |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
sono un infiltrato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Brescia
|
Ragazzi, grazie per la risposta!
Tra l'altro, ho appena scoperto che la mia FONERA riesce ad attraversare egregiamente un piano garantendo un segnale "ottimo"... considerando che l'ho pagata 5 euro... ciao ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.