|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
[Java - Azureus] Capirne il codice!!!
salve a tutti!!!vorrei addentrarmi nel codice di Azureus (il famoso client BitTorrent scritto in Java)...l'idea finale (a lunghissimissimo termine) sarebbe quella di monitorare da remoto tramite una web application lo stato dei propri download/upload (eventualmente poi dopo agguingerne altri da remoto...ma iniziamo a fare una cosa per volta)...per far ciò ovviamente devo prima capire un po' come lavora questo software (in particolare la gestione dei download)...è vero che è possibile scaricare il codice ma sinceramente (non avendo una grande esperienza) risulta un po' difficile capirene la struttura generale quindi mi chiedevo se qualcuno sa se esiste un (o +) diagramma uml (o simili) dove viene descritta la struttura generale del software...grassie 1000!!!
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
bhè, il progetto finale sarebbe fare ua cosa simile al webserver di emule giusto????
interessante, voglio sentire come va a finire.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si alla fine si qualcosa di simile...anche se l'idea non è nata da li ma da "un'esigenza" personale...per ora stò valutando la difficoltà della cosa (in rapporto alle mie poche conoscenze) e la realizzazzione la farei nel pochissimo tempo libero!!!
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scusa, ma non fai prima a studiare direttamente il protocollo di comunicazione che scavare nelle migliaia di righe di codice di una particolare implementazione? Perché fare ingegneria inversa quando le specifiche di BitTorrent sono pubbliche?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
@bist: si lo so...si dovrebbe chiamare WebHTML UI o qualcosa del genere!!! (anche se ne ho scoperto l'esistenza dopo che mi è venuta ques'idea ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
al massimo, se proprio non vuoi usare il plugin già cucinato, puoi darci una sbirciatina (dipende poi da te quanto copi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo me conviene porre domande mirate nel forum degli sviluppatori del software (se ne esiste uno) o cercare l'eventuale documentazione "for developers". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
"mica deve fare il reverse engineering di un eseguibile!" non significa che NON è un reverse engineering, solo che non mi sembra un'impresa ciclopica! cmq giustamente il modo più semplice è chiedere al forum degli sviluppatori
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per ora l'unica cosa che ho trovato è questa
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.