|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Connessione alla rete nn pinga
Ho un problema a mettere in rete una nuova macchina. Sistema operativo XP Pro.
Il pc si connette con ip statico,i parametri nel protocollo tcp/ip sono corretti (abbiamo gia una decina di macchine in rete). Il cavo e' ok perche' provato con un altra macchina. Il problema e' che nn riesco neanche a pingare un altra macchina. A questo punto davo per scontato che fosse la scheda di rete,ma accedendo a risorse di rete nel gruppo di lavoro vedo anche i nomi degli altri pc (a cui comunque nn posso accedere e che comunque non riesco a pingare). Ho disabilitato il firewall e non e' installato alcun antivirus o software di sicurezza che blocchi l'accesso. Non riesco a pingare ne' un altra macchina ne' da un altra macchina. Il servizio helper di netbios e' attivato, mentre il servizio "accesso rete" e' disattivato e nn attivabile perche' si arresta in automatico (ma non sono sicuro che conti qualcosa). Ho reinstallato i driver della scheda di rete (comunque aggiornati) e niente ancora. ![]() Qualsiasi consiglio bene accetto,grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
ciao è la prima volta ch metti un computer in questa rete ???
controlla gruppo di alvoro e indirizzi ip pinga te stesso, se non ci riesci è un problea di configurazione del nuovo client, se invece ci riesci potrebbe essere un problema dei firewall sugli altri computer o ventualmente se hai un firewall hardware. iniziamo così per ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
me' stesso mi pingo firewall sul computer "incriminato" e' disattivo,per sicurezza l'ho anche disabilitato su altri due pc su cui sto' facendo le prove ad entrare/pingare l'incriminato. Firewall hardware nn ne ho di mezzo,l'accesso tramite router o altro lo faccio quando ho risolto questo problema. Ho provato anche a collegarmi ad hoc ,pc-pc con cavo incrociato ma risultato identico. La cosa strana e' che come ho scritto precedentemente i nomi dei pc nella rete li vedo ma nn riesco a pingarli. Presumo che se vedo i nomi la mia scheda ethernet sia ok. Ora sono fermo,nn mi vengono in mente altre prove. ho provato in mod. provvisoria con supporto rete,ho verificato nel bios che sia abilitata. Ho provato a cambiare indirizzo ip e gruppo di lavoro ma il risultato e' sempre il medesimo. Grazie per l'interessamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
probabilmente hai qualche servizio disattivato, il pc è stato formattato da poco ??? hai per caso usato Nlite o qualcosa di simile ???
purtroppo ora ho su Vista e non so se i servizi son uguali a quelli di XP |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto strano e' che ho fatto la prova con un altro pc (ho 3 nuovi pc tutti con stessa configurazione hw e sw) e funziona tutto regolarmente. Mah.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
potrebbe anche essere un problema della scheda di rete, hai provato a sostituirala ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque anche se semplice visto che sono nuovi in caso nn dovesse andare neanche dopo la formattazione faccio un reso prima di metterci le mani. Si sa' mai che dopo mi fanno storie perche' ho cambiato una scheda di rete. ![]() edit: ho formattato,problema risolto. alla fine nn ho capito cosa aveva,un sistema nato male,boh.. Grazie ancora per l'interessamento Ultima modifica di zatoichi77 : 03-10-2007 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.