|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[XP]due cose molto strane
ieri mi sono successe due cose molto strane:
1)ho partizionato il disco e installato ubuntu, poi l'ho tolta e con il partition magic ho ridimensionato l'hd..tutto ok tranne che la capienza massima dell'hd è diminuita di 6gb e che il computer anche se ho fatto il controllo del disco e deframmentato mi è rallentato in maniera evidentissima. non voglio formattare perchè ho tutt le impostazioni salvate... come posso fare? 2)quando la prima volta ho provato a fare lo scandisk quando ho riavviato il computer il controllo non lo ha fatto ma mi ha detto lo stesso disco completato come posso risolvere questi due problemi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ridimensionare partizioni di qualsiasi natura è molto legato alla fortuna.
qualsiasi operazione di questo genere, necessita PRIMA di un bel backup dell'intero disco. vai su windows ->pannello di controllo->strumenti di amministrazione-> gestione computer. scegli archiviazione->gestione disco. e guarda come viene disegnato il tuo harddisk. mandaci uno screenshot (imageshack.com) (copia incolla qui il thumbnail for forums 1)
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Pensa che io ho pure acquistato Partition Magic tanto tempo fa.
Era la versione 7, poi ho ricevuto l'update alla 8 e con una modica cifra sono abbonato a tutti gli update fino alla 9. Nono stante ciò non lo installo da anni. Uso GParted e vivo felice. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
proverò gparted allora. e dei 6gb che ho perso che mi dite?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Su quale dei due dischi hai perso 6 GB?
Prima della perdita dello spazio cosa c'era installato sul disco? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
su quello da 40 giga e prima avevo installato solo il win
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.