|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
STRANISSIMO PROBLEMA "ATTIVAZIONE DI WIN"
Ciao a tutti! ho uno stranissimo problema riguardo l'attivazione... praticamente succede che all'avvio del sistema, entro nel mio utente e dopo qualche minuto mi esce l'icona di notifica che mi ricorda il countdown dei 30 giorni...(e fino a quà tutto ok...), clicco sul messaggio di notifica, e mi apre la finestra di attivazione...e sapete cosa c'è scritto? "windows xp è già attivato, cliccare su OK per chiudere".....!?!?!?!?!?!? Questo si ripete ad ogni sessione di windows.....bhoooooo...ringrazio in partenza tutti quelli che cercheranno di aiutarmi!!! ciao!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
chiama il numero verde microsoft e chiedi a loro di aiutarti (se ovviamente la licenza che hai installato è originale)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
XP è originale?
Non è già attivato in altre macchine? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ekko il problema...win è originale, solamente ke quella furba di mia sorella ha dato il nostro product key al suo ragazzo! xD quindi pratikamente ora sono nella merdaccia... ho dimentikato di dire, ke ho provato a patchare con WPAkill, ma non ha fatto effetto...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
di al ragazzo di tua sorella di disinstallare win e di comprarsene uno originale oppure di farti dare i soldi per la licenza
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Inoltre direi che il titolo non è dei più azzeccati. Direi che il problema non è stranissimo ma normalissimo. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
e una licenza quanto costerebbe??
cmq è strano nel senso ke subito mi dice ke devo attivarlo....clicco sul messaggio e mi dice che è attivato?!?!?!?!? e sparicse dai processi il wpal......exe |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
una licenza OEM di XP Home sta sui 90€
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' normale che voglia essere attivato. Quando tenti di farlo si accorge che il seriale è già usato e non ti permette di farlo. E' così difficile andare dal fidanzato di tua sorella e dirgli che quel seriale è tuo? Voglio dire, lo hai comprato tu ma lo usa lui ... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
capisco...cmq la copia è quella che "davano" con il pc... il raga di mia sore lo sa... xò non credo sia bello andargli a dire " guarda che ora mi comprin un nuovo xp..." anche se lo dovrei fare... ma con l'uscita di Vista, Xp lo si trova lo stesso in commercio??
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora il fidanzato di tua sorella è 3 volte in torto.
Vista sta lentamente sostituendo XP. Se ne trova sempre meno, se intendi acquistarne una copia, devi affrettarti. Però dovresti prendere una retail, e lì il prezzo sale. Ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le licenze OEM possono essere usate solo sul PC con cui sono uscite, e se ti devi ricomprare Windows dovrai per forza acquistare una versione Retail che sta sui 300€
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
oddio! 300 euri?!?!!?!? O_o.....porka zozzolina... quindi non basta comprare semplicemente una licenza??
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
azz...vabè...grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Scusate raga, ma io ho usato i mio WinXP retail prima sul mio vecchio PC e adesso sul mio nuovo portatile. Semplicemente l'ho riattivato in maniera normale sul nuovo PC e non mi ha mai detto che il sistema era già attivato su un altro PC (ovviamente i due computer hanno HW MOOOOLTO differenti , il mio vecchio PC era un athlon xp e il mio portatile è un c2d) .
Com'è sta storia? Ciao
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la storia sta esclusivamente in quella parola.
le OEM sono legate all'hardware, le retail no. ^^
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.