|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Ho esagerato?
Mi è ricapitata tra le mani una foto fatta qualche mese fa, durante i primi giorni in cui avevo la macchina, un tramonto in quel di Bari, vicino la stazione..
Dato che ultimamente sto leggendo qualcosa su Photoshop per cercare almeno di limitare la mia mediocrità nel fotoritocco, vi pongo aconfronto scatto originale (evidentemente da migliorare) e quello da me "migliorato". O almeno questo lo lascio decidere a voi. Ho esagerato con lo sharpening? Con il contrasto? Ho cercato di usare gli Adjustment Layer, in modo da non toccare l'originale e poter agire selettivamente con le maschere. Avrei dati un'ultima passata con Neat Image, ma in questo momento non potevo, comunque avrei voluto farlo.. ![]() A voi: Originale ![]() Pompata ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Intendi il lampione? Non ho pensato a toglierlo, mi sapeva di apocalisse metropolitana porobabilemnte...ma penso non sia difficile levarlo di mezzo.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
![]() Se la cosa ti infastidisce tolgo subito la foto. Anche a me il tuo ritocco piuace molto, e senza paesaggio urbano mi pare ci guadagni ![]() Ciao DIDAC ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sotto consiglio della mia ragazza ho provato a capovolgerla, effetto flashante assicurato...ora le bandiere sembrano dei remi e pare si stia navigando nel fuoco...oppure sono tutte pippe mentali! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
l'ho commentata già sflickr mi paice, anche se la parte bassa stona un po'
senza nulla sotto manca un riferimento e perde un po' di forza. capovolta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Belle le foto con gli animali! Come traduco la faccina ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
![]() Ciao DIDAC
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Rispetto all'originale, non c'e' dubbio alcuno che hai esagerato!
![]() Ma il risultato finale e' di sicuro effetto... Capovolta e' davvero disorientante, anche a causa delle sagome che si troverebbero sopra. Ma non e' detto che questo sia male! ![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
commento da totale niubbo:
![]() se cercavi una foto surreale...ok; per una foto realistica, invece, avrei caricato molto meno le nubi cercando di dare più risalto alla parte serena. prob. però avresti dovuto farti altre due foto uguali (una sovraesposta e l'atra sottoesposta) e unirle..allora la foto sarebbe stata ben bilanciata. se posso permettermi ancora: per la composizione, avrei dato + importanza ai pali con bandiere; sarei andato indietro e un po' a sinistra, in modo da rendere più centrali le bandiere; questo avrebbe slanciato la composizione dando + profondità e quindi maestosità alle nubi. se ho sparato troppe ca$$ate...siate buoni! ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io non toglierei per niente al mondo lo skyline sotto...Io trovo sia magnifica la prima versine modificata che hai postato...
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
.. a me piace quella capovolta...
un vascello su un mare di petrolio in tempesta con lingue di fuoco sulle onde... dopo il mondo di metallo, quello di petrolio... fantastico! immagine grafica di impatto, fumettistica.. bella cialbus
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie! Riferirò alla mia ragazza che mi ha fatto da musa...
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Reggio Emilia
|
Scusami Frankieta se vado un po off topic ma non resisto..
![]() http://www.flickr.com/photos/frankieta/597159321/ Questa foto con che obiettivo la hai fatta?Che macchina usi? Mi sto cercando di avvicinare anke io alla fotografia e mi piacciono molto questi tipi di foto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() bellissima la versione clonata e rovesciata, mi fa venire il mente la canzone Smoke on the Water... and Fire in the Sky!!! Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: San Bonifacio - Verona
|
Io avrei solamente saturato un pò l'originale...ma dipende sempre che risultato vuoi ottenere...personalmente non mi piace nessun tipo di ritocco, se non appunto una leggera aggiustatina a contrasto/saturazione/luminosità
D70|F80|24/2,8|50/1,8|85/1,8|15-30|18-55VR|18-70|28-80|70-200/2,8|70-300|Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/,6|500/5,6|35-70|80-210|Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.