|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Rimuovere driver e file non più utilizzati dal sistema.
Visto che il motore di ricerca fa le bizze ( si impalla se cerco "driver" nella sezione "microsoft windows" ) chiedo direttamente nel forum...
Fino ad ora ho visto programmi tipo crap cleaner e jv16 per ripulire il registro e dintorni... ( sono gli unici due che funzionano, gli altri sembran porcate ) ed ho visto solo i così detti driver cleaner ( sia quello di guru3d che quello di driver heaven ) che servono per schede video audio e schede madri. esistono altri programmi, generici per rimuovere i driver di windows relativi a periferiche disinstallate? mi riferisco ai driver associati alle periferiche "nascoste" he in gestione risorse appaiono semitrasparenti quando si clicca su "visualizza periferiche nascoste" e che sono disinstallate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Dal forum:
<<Per rimuovere le periferiche nascoste e quindi trasparenti: In Visualizza spuntare la voce Mostra periferiche nascoste. Ora, aprendo i vari rami si potranno vedere delle voci "trasparenti" ossia le periferiche non collegate al pc, magari anche vecchie di anni. Selezionarle e procedere alla loro rimozione mediante il tasto destro del mouse >> |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che mi interessava era un programma che facesse il lavoro in automatico e che lo facesse in modo più esteso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Pardon
![]() ![]() ma Driver Cleaner l hai usato in modalità provvisoria vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema sono tutte le porcherie di windows che esulano dai comuni drivers e che windows carica e disinstalla ad esempio con gli hd usb e così via... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma cancellarle con il metodo classico come ti ho scirtto prima?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Interesserebbe anche a me... Hai trovato qualcosa di utile?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.