|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
[POSTGRESQL] Problema di installazione
ho scaricato postgresql versione 8.2.4 per win (ho xp pro ita) e l'installazione fila liscia fino a quando l'installer arriva a "setting filesystem permissions"
e mi ritorna questo errore: Failed to set permissions on the installed files. Please see the log file in C:\Programmi\PostgreSQL\8.2\pgperm.log la cosa strana è che la cartella 8.2 nn è leggibile dal mio utente ![]() se entro con l'utente creato dall'installer posso leggere la cartella ma non posso cancellarla..... Tirando le somme, postgresql non riesco a installarlo, qualcuno mi sa spiegare il perchè ? un grazie in anticipo ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
il tuo utente è di tipo amministratore?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
il problema è semrep sulla gestione delle utenze.
A) devi essere amministratore B) fai attenzione qunado ti chiede di creare un utente
Il portale delle infomazioni di Latina e Provincia Giralatina.it e’ nato con il preciso intento di promuovere varie attività che si svolgono nella provincia di Latina http://www.giralatina.it Il Blog dei Pendolari http://www.giralatina.it/blog/mybloggie/index.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
- l'utente è amministratore del computer, nessuna limitazione.
- l'utente con cui configuro l'installer di postgresql per avviare il servizio è lo stesso utente usato per l'installazione, ovvero l'amministratore del computer.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mechanus
|
Spulciando sulla rete, ho scoperto l'arcano.
Per motivi di protezione, non si può avviare postgre come utente con privilegi di amministrazione. La soluzione al problema è questa: - Crei un nuovo utente Windows Limitato. Chiamiamolo per esempio postgreSQL e diamogli una password qualsiasi; - Installa postgre dall'utente normale, quello con i permessi da amministratore. Ti verrà chiesto ad un certo punto, se installarlo come servizio. Tu come nome utente metti postgreSQL (o comunque il nome dell'utente limitato che hai creato sopra) seguito dalla password di login che gli hai dato. Ti chiederà "Log on as a service" rispondi sì; - Nella schermata dopo, devi dare una porta al localhost, e impostare l'utente principale del database, quello che in pratica userai per fare la connessione. Il resto è fatto. Non ti darà errore e tutto filerà liscio. A questo punto puoi far partire pgAdmin III e creare i database che vuoi ecc... Ciao e alla prossima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo provo, se così funziona la prossima volta che sei in zona fai un fischio che una birra non te la leva nessuno!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
confermata la birra!!!!
grazie mille!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mechanus
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.