|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
[XP] Autochk.exe non trovato
Salve,
oggi dopo aver riavviato il pc e dopo il caricamento di Xp (home), sinceramente molto più lento delle altre volte, mi appare una schermata celeste con scritto questo errore: \systemroot\sistem32\autochk.exe program not found - skipping autocheck subito dopo vengo rimandata automaticamente alla schermata di xp per inserire la password nel mio accoun e tutto funziona alla perfezione. Però io vorrei togliere questo errorre e quindi la schermata blu e il rallentamento del caricamento di xp penso sia dovuto a questo! Girando su google ho trovato questo e i "sintomi" sono gli stessi ovvero mi mancava BootExecute=autocheck autochk * Cosi sono entrata nel registro del sistema e ho aggiunto la multistringa con i dati. Ho spendo il pc, l ho riacceso e stessa schermata... Ho pure trovato anche questa soluzione: <<prova a fare così Se il pc ti dà il messaggio ma CARICA cmq windows, allora cerca di disisnstallare (start>impostazioni>pannello di controllo>installazione applicazioni) il "Windows XP HotFix KB824105". >> Soltanto che io non ho Windows XP HotFix KB824105 (ho controllato anche con CClenear) Qualcuno sa aiutarmi? vi prego
Disinfettare da disk knight.exe / Icone desktop sparite? / Guida Rimozione Virus MSN Guida "Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP / Ultima modifica di Gle89 : 30-08-2007 alle 05:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho trovato da sola la soluzione!!!
Allora invece di come era stato scritto in quel gruppo di google (link nel post precedente) la chiave multistringa BootExecute=autocheck autochk * va in: HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Session Manager La schermata con l'errore infatti è sparita però l'avvio di windows rimane sempre lento...Se qualcuno ha suggerimenti dica pure. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Mah, che file di registro o di sistema spariscano così non è regolare...hai provato con Start>esegui> sfc /scannow ??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No, non ho provato... ma devo inserire anche il cd di XP?
cmq Adesso dovrei aver risolto davvero il problema perchè: - mi sono fatta inviare da un amico il file autochk e quindi l ho copiato e incollato al posto del mio in system32 - ho trovato questa altra soluzione: Codice:
REGEDIT4 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager] "BootExecute"=hex(7):61,75,74,6f,63,68,65,63,6b,20,61,75,74,6f,63,68,6b,20,2a,\ 00,00 ![]() Salvalo (come ho già fatto io) con nome modifica.reg (o un'altro nome basta che l'estensione sia REG). Fai un doppio click sul file e conferma l'aggiunta dei dati al registro. Riavvia per verificare che il problema sia risolto. ------- Il ragazzo che aveva il problema ha detto che facendo con questa soluzione ha risolto tutto anche il rallentamento in avvio di XP invece a me non l ha risolto (anche se la barra bianca di progressione non cè più) vi prego di aiutarmi!
Disinfettare da disk knight.exe / Icone desktop sparite? / Guida Rimozione Virus MSN Guida "Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP / Ultima modifica di Gle89 : 30-08-2007 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora cerco il modo per riavviarlo più velocemente... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il cd viene richiesto se non è inserito.
Se è una copia "capisc a me " non farlo ti si bloccherà al riavvio. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no no , il cd è originale, ho comprato il portatile e c era già installato XP e poi c era il cd allegato!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.