Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 00:09   #1
raffa(ati)
Bannato

L'Avatar di raffa(ati)

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
Win xp rimane sul pc se cambio tutti i conponenti?

Ciao, vorrei chiedere una cosa:
Io ho comprato un pc preassemblato della "Pakckard bell", qualche decennio fà( ), e quando ho comprato il pc non mi hanno dato il cd di windows, perchè mi hanno detto che ho una partizione nell' hard disk, con su salvato il mio xp. (ogni volta che voglio formattare devo inserire il "master cd" all BOOT e poi parte la schermata....). La domanda quindi è, se io cambio tutti i conponeneti del pc, tranne il cashis( ), e l' hard disk, con i nuovi conponenti il sistema operativo parte?..
Sarei grato se qualcuno sa come "risolvere", questa situazione...
grazie mille.
raffa(ati) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 00:15   #2
tangerinedream
Senior Member

L'Avatar di tangerinedream

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
In teoria Windows dovrebbe comunque avviarsi, anche se poi secondo me viene fuori un "macello logico" con i drivers.
Scusa, hai detto che non cambi l'hdd: salva i tuoi dati, sostituisci i componenti, avvia dalla partizione di recovery e fai un bel formattone!!
Lavoretto pulito pulito!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
tangerinedream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 00:19   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
in teoria windows ti parte nel 20% delle volte, richiedendoti l'attivazione. se il tuo windows Xp ha licenza OEM, scordati di poterla rifare dato che la licenza OEM è stata attivata col tuo precedente hardware, e "mi sembra" che ammetta soltanto 5 pezzi cambiati.

nel restante 80% delle volte,in pratica windows ti spara una bella schermata blu all'avvio, perchè i driver del chipset della scheda madre possono essere totalmente diversi. in tal caso, reinstallazione (prima avevi fatto un backup dei dati, vero?)
ma come ho detto sopra, va vista la parentesi "codice di attivazione-licenza".
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 00:20   #4
raffa(ati)
Bannato

L'Avatar di raffa(ati)

La soluzione più logica è quella di istallare windows "solo". (Durante l'istallazione di windows, solitamente vengono istallati già i driver delle periferiche con sto maledetto "progamma-packard bell").
Istallando xp solamente, alla fine avvio in mod. provvisorià ed istallo i nuovi hardware..
sembra facile ..

Ultima modifica di raffa(ati) : 30-08-2007 alle 00:24.
Old 30-08-2007, 00:30   #5
raffa(ati)
Bannato

L'Avatar di raffa(ati)

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
in teoria windows ti parte
Quote:
Originariamente inviato da tangerinedream Guarda i messaggi
In teoria Windows dovrebbe

"Troppe teorie.... !
Old 30-08-2007, 00:33   #6
tangerinedream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
in teoria windows ti parte nel 20% delle volte, richiedendoti l'attivazione. se il tuo windows Xp ha licenza OEM, scordati di poterla rifare dato che la licenza OEM è stata attivata col tuo precedente hardware, e "mi sembra" che ammetta soltanto 5 pezzi cambiati.

nel restante 80% delle volte,in pratica windows ti spara una bella schermata blu all'avvio, perchè i driver del chipset della scheda madre possono essere totalmente diversi. in tal caso, reinstallazione (prima avevi fatto un backup dei dati, vero?)
ma come ho detto sopra, va vista la parentesi "codice di attivazione-licenza".
Quoto al 100%! Infatti il mio consiglio è di formattare!!!

Quote:
Originariamente inviato da raffa(ati) Guarda i messaggi
La soluzione più logica è quella di istallare windows "solo". (Durante l'istallazione di windows, solitamente vengono istallati già i driver delle periferiche con sto maledetto "progamma-packard bell").
Istallando xp solamente, alla fine avvio in mod. provvisorià ed istallo i nuovi hardware..
sembra facile ..
Non è necessario andare in safe mode per i drivers. Formatti, reinstalli windows xp e installi i nuovi drivers avviando normalmente.
Non hai trovato installato un tool della packard bell per creare il set di cd di ripristino? così eviti il restore cd e inserisci subito quello di XP...

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
Old 30-08-2007, 00:35   #7
tangerinedream
Senior Member

Quote:
"Troppe teorie.... !
MAI DARE NULLA PER SCONTATO QUANDO HAI A CHE FARE CON WINDOWS... Troppe variabili in gioco...

Old 30-08-2007, 00:49   #8
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
IMHO ad un cambio "radicale",cioè un cambio di motherboard è necessaria una reinstallazione del S.O. in quanto cambiano tutti i driver.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 08:46   #9
raffa(ati)
Bannato

L'Avatar di raffa(ati)

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
IMHO ad un cambio "radicale",cioè un cambio di motherboard è necessaria una reinstallazione del S.O. in quanto cambiano tutti i driver.
Questo è giusto, ma avevo letto anche di un sistema di protezione windows(R) ( ), che sen caso l'hardware venisse cambiato il s.o non parte... ma non ricordo dove lo avevo letto...
Nulla adesso devo aspettare la merce...
ecco cosa comprerò..

Cabinet: Asus cabinet atx midi tower ta-881

Alimentatore:Lc power sient rev 2.2 550w. Coolermaster alimentatore passivo\(??) Extreme power atx 12v 500w.

Scheda madre: Asus-p5kc S775 P35 ATX snd+gln+U2 Fbs 1333 ddr3\2 sata.

Ram: Corsair-memoria corsair xmse kit 20048mb 2x1 gb.

Cpu: Intel core 2 duo E4400.

E forse anche una piccola sound blaster extreme gamer.. giusto per..

Totale 450\500 euri..... e mi son rifatto il pc...

So contento

ciao
Old 30-08-2007, 11:48   #10
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Al 99,999999% non puoi usare una precedente installazione per avviare un nuovo PC (nuova motherboard), il pc non si avvia.
Per quanto riguarda PackardBell quelli che ho visto hanno un ripristino non una vera e propria installazione, cioè un installazione fatta fino ad un certo punto che viene ricopiata sulla partizione di sistema al momento del ripristino.
Se anche nel tuo caso è così non puoi utilizzarla per il nuovo PC.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:07   #11
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Questo è giusto, ma avevo letto anche di un sistema di protezione windows(R) ( ), che sen caso l'hardware venisse cambiato il s.o non parte...
Parlando di licenze:
Le licenze OEM (tutte quelle Microsoft) restano valide finchè non vengono sostituite fino ad un massimo di 6 parti hardware, dopodichè sarà necessario acquistare una nuova licenza.
Discorso a parte va fatto per la scheda madre, con il cambio della quale, infatti, la licenza rimane valida esclusivamente se la suddetta scheda viene sostituita da una identica e nel periodo di garanzia.
... e questa non è teoria...
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 16:09   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Scusate, se uno cambia 54864 componenti al suo PC e non formatta.
Mi spieghereste quando va fatta quell'operazione.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian