Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2007, 18:51   #1
pasticciona
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3
problema all'avvio di windows

Innanzitutto non so se sto postando nella sezione corretta e chiedo scusa fin d'ora se ho sbagliato, ma è il mio primo topic in questo sito e non sono pratica.
Ma veniamo al dunque ho combinato un guaio al mio notebook l'altro giorno perchè presa dalla smania di personalizzare il pc, ho scaricato un programmino (o qualcosa del genere) che mi permetteva di dargli un aspetto diverso (cambio di icone,puntatori, desktop), però mentre lo stavo installando ho visto che era una cosa lunga e ho bloccato l'installazione con il tasto annulla, nonostante tutto, dopo ho notato che una parte del programma si era installato perchè le icone erano diverse, allora ho riavviato il pc e mi è apparsa una schermata blu di windows con un messaggio "Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta
riavviare se la schermata riappare procedere come segue;
verificare che il computer non contenga virus rimuovere tutti i dischi rigidi di nuova installazione, controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire CHKDSK/F per verificare che il disco rigido non sia stato danneggiato, quindi riavviare il computer.
Informazioni tecniche: ***stop:0x0000007B (0xF79BB528, 0x0000034,
0x00000000, 0x00000000).
Allora ho riavviato il pc e ho premuto f8 perchè volevo entrare nella modalità provvisoria, ma anche li mi appare la schermata blu alla fine ho cliccato sulla voce "modalità ripristino servizi directory" questo mi ha permesso di accedere al pc normalmente e ho disinstallato il tutto e ho fatto il ripristino, ed infatti le icone sono tornate come prima (tranne adobe, quindi penso che qualcosa è rimasto ancora nel pc) ma volendo fare una scansione con l'antivirus ho notato che non riesco a farla perchè non mi trova più la cartella del setup e nemmeno spybot, solo ad-aware riesco a fare e non mi ha trovato nulla, inoltre internet explorer non va, riesco a navigare solo con mozilla per fortuna.
Volevo entrare nella modalità provvisoria ma li mi appare la schermata blu con il messaggio di errore che ho citato prima quindi non so che fare .
Da premettere che sono una frana nel pc (e leggendo ve ne siete accorti sicuramente) e se dovete spiegare qualcosa fatelo in maniera molto elementare per favore.
secondo voi devo formattare tutto il pc?
Ringrazio fin d'ora tutti coloro che mi aiuteranno.
P.S. se decidessi di formattare il pc io ho solo 2 cd di "Recovery disc" e un cd con tutti i driver che mi sono stati dati quando ho acquistato il notebook Asus, come posso procedere?
pasticciona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 19:27   #2
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
Benvenuta sul Forum
Ti sei espressa bene...in pratica,con tutta probabilità saranno saltati o sovrascritti dei files di sistema,purtroppo .
In pratica quando si fanno questi esperimenti bisogna sempre farsi i back-up(salvataggio di sicurezza) dei propri dati ,perchè questi programmi "diabolici" combinano spesso più danni che altro.Il massimo sarebbe sempre farsi un'immagine(vedi Ghost.o Acronis True Image) del sistema funzionante da ripristinare in caso di incidenti(vabbè).
Io mi rimboccherei le maniche e formatterei,visto il minestrone che è successo
Con i recovery discs(dovrebbero essere numerati)fai così.
Guarda sul manuale(spero tu ce l'abbia sottomano),devi settare nel BIOS il lettore CD come prima periferica di avvio,premendo il tasto "canc"...individui la sequenza di boot e con i tasti up/down arrivi al lettore CD/DVD,di norma c'è da premere F10-save and exit per confermare(o magari troverai una voce in avvio..."to change boot order press"...stessa modalità).
Inserisci il primo dei recovery discs e riavvii:dovrebbe partire automaticamente la procedura,poi il secondo...finito il tutto prendi il CD dei drivers di sistema e installi anche quelli(controlla in gestione periferiche tutto il processo).Spero che il ripristino di sistema sia già al livello del SP 2 di Win XP(controlla bene,mi raccomando).Installi un Antivirus,controlli che sia attivato il firewall ed esegui subito tutti gli aggiornamenti di Windows.
Questo in linea di massima...
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 10:25   #3
pasticciona
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3
ma nonostante mi spunti quella schermata blu posso formattare? non succede nulla? oppure devo prima cercare di farlo "sbloccare"? Comunque grazie per l'aiuto farò sicuramente come mi hai detto tu.
pasticciona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 10:33   #4
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11007
Quando vai per entrare in modalità provvisoria una delle voci dice Avvio con ultima configurazione funzionante ( più o meno dice così ) prova anche questa.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 18:00   #5
pasticciona
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3
si si infatti questo mi ha permesso di accedere al pc normalmente, ma cmq nella modalità provvisoria (di rete e prompt dei comandi non mi fa andare perchè c'è la schermata blu)
pasticciona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 16:04   #6
NetBios:P
Member
 
L'Avatar di NetBios:P
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 194
Stesso errore, ma dopo un ripristino di sistema

Quote:
Originariamente inviato da pasticciona Guarda i messaggi
"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta
riavviare se la schermata riappare procedere come segue;
verificare che il computer non contenga virus rimuovere tutti i dischi rigidi di nuova installazione, controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire CHKDSK/F per verificare che il disco rigido non sia stato danneggiato, quindi riavviare il computer.
Informazioni tecniche: ***stop:0x0000007B (0xF79BB528, 0x0000034,
0x00000000, 0x00000000)."
Salve a tutti! Io ho lo stesso problema, ma a me è saltato fuori cercando di fare un ripristino di sistema!!! Volevo reinstallare WinXP senza dover reinstallare tutti i programmi. Tutto questo perchè devo cambiare il product key con quello che mi è stato fornito dall'università, ma usando i tool che esistono in giro (tipo RockXP, WinKeyChanger ecc.) non me la accetta.
Ho quindi riavviato facendo partire da boot il cd di installazione di Windows XP Professional: ho scelto di installare windows e quando ha rilevato che c'era già un'installazione presente gli ho detto di ripristinarla. Tutto il processo di installazione va a buon fine (copia i file, si riavvia e conclude la copia e la configurazione del sistema), ma quando il sistema si riavvia di nuovo per caricarsi per la prima volta (almeno teoricamente) viene fuori il messaggio citato sopra. Che tenti di farlo partire in modalità provvisoria o normale è la stessa identica cosa, il messaggio è sempre lo stesso.
Ho fatto fare scansioni antivirus, ho usato CHKDSK (che tralaltro non ha l'opzione /F, ma solo le opzioni /P e /R) e ho usato anche altri tool per fare scansioni, ma niente.
Avevo pensato che fosse un problema dovuto a GRUB (ho dovuto metter un bootloader perchè su un altro disco ho Linux), che quindi ho eliminato ripristinando il Master Boot Record, ma niente. Nemmeno facendo il ripristino dopo aver scollegato il disco di Linux e senza GRUB cambia qualcosa...
Ho anche pensato che potesse essere un'incompatibilità del Service Pack 2 che c'è installato con i file più vecchi che vengono copiati durante il ripristino, ma non so se può avere senso come cosa...
Qualcuno ha un'idea di cosa può essere?
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Black Friday agli sgoccioli: ultime ore ...
Simulato un microchip quantistico con ol...
v16 Piston animal submarine: il nuovo as...
AMD conferma (per errore?) il Ryzen 7 98...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Autovelox, censimento nazionale completa...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v