Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2007, 09:25   #1
buch84
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Devo proprio formattare?Ditemi di no vi prego...

Ciao ragazzi!
Di seguito vi riporto la mail che mi ha inviato la mia ragazza riguardante i problemi che ha il suo notebook(è in svezia,quindi non posso vedere niente ):

Allora: io accendo il PC e per prima cosa mi chiede la password ( che io non ho mai messo e mai prima d'ora mi è uscita la finestraa dell'accesso protetto). Io do ok senza inserirla e mi apre windows xp. Escono delle segnalazioni:

1)"impossibile trovare l file C:\WINDOWS\ServicePackFiles\Winlogon.exe . Verificare il percorso e il nome del file siao corretti e ritentare.

A quel punto faccio "ok" e esce un altro avviso:

2)Impossibile caricare o eseguire il file " C:\WINDOWS\ServicePackFiles\Winlogon.exe", specificato nel registro i sistema. Controllare che il file esista oppure rimuovere il relativo riferimento nel registro di sistema.

(Credo di aver rimosso il riferimento el registro di sistema ma questo avviso comunque compare).

A questo punto do ok e il pc sembra funzionare correttamente (i programmi funzionano) ma ci sono delle cose strane:

1) internet non si connette perchè dice che manca il riferimento alla rete
2) il mouse pad funziona solo in parte
3)parte automaticamente l'antivirus che mi trova 10 file infetti, che sono:

1) xem [c\windows\servicepackfiles\winlogon.exe]
2)NvCplDeamon [rundll32.exe]
3)mefequejib [c:\programmi\adobe\mefequejib22011.exe]
4)csrss [c:\windows\csrss.exe]
5) ormpeval [rundll32.exe]
6)wjwjwpwl [regsvr32 /u "c:\documents and settings\all users\dati applicazioni\wjwjwpwl.dll"]
7)SC2 [c:\programi\seccenter\scprot4.exe]
8)smgr [mgrs.exe]
9)DllName [ wintuh32dll]
10) xem[c:\windows\servicepackfiles\winlogon.exe]

Questi file non li posso togliere sia perchè compromettono il funzionamento del PC sia perchènon me li fa togliere.

Cosa dovrei fare? Il "tecnico" che c'è qui mi dice di formattare il PC e rimettere tutto dentro di nuovo... è l'unica soluzione?

Se avete una risposta diversa dal formattare,fatemi sapere per favore:il notebook le serve veramente tanto (skype,relazioni,e tanto altro).

Grazie mille!!!!!!

Ciao!
buch84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 09:40   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
il pc è infettato alla grande. una "riparazione" del pc è possibile, ma è mooooolto macchinosa. te la spiego in pochi passi.
1) cerca di installare un'antispyware e un firewall aggiornati.
2) avvia il pc in modalità provvisoria e fai scansionare con antivirus e antispyware, riparando i file infetti.
sempre in modalità provvisoria, finite queste 2 cose, fai start->esegui->digita questo comando e dai l'invio:
sfc /scannow
ti chiederà il cd di windows, e tenterà il ripristino dei file di windows corrotti o diversi dagli originali.

altrimenti:
format.
reinstalla windows.
installa tutti gli aggiornamenti possibili di windows, SP2 e successivi, tramite autopatcher (che avrai scaricato a parte con un'altro pc).
installa un firewall come COMODO firewall, come Outpost....
installa un antivirus.
installa un antispyware ("a squared free"...."spybot search and destroy"....)
****SOLO ORA installa i driver del modem e collega il pc in internet.
aggiorna tutti i software di protezione appena installati.
ora sei pronta per lavorare con windows in internet.

il motivo dell'asterisco?
semplice. windows è molto sensibile alla feccia che gira per la rete. senza protezioni adeguate, al primo accesso in internet (anche senza navigare con i browser) vieni attaccato immediatamente dal blaster e suoi amici, che purtoppo sono ancora in giro, e da altre cose mica belle (come quelle che ha sperimentato lei stessa.)

Ultima modifica di Khronos : 28-08-2007 alle 09:45.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 22:10   #3
buch84
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Dato che la mia ragazza là in Svezia non ha il cd di windows,tanto vale che le spedisca tutte le cose necessarie che mi hai detto...Così formatta e il notebook torna come nuovo...Grazie mille!Ciao!
buch84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Il presidente di Sony ha venduto il 56,5...
Nuova vulnerabilità per il kernel...
Fallout Stagione 2: 10 le nomination agl...
IQM porterà il quantum computer L...
2 MB di memoria RAM sono sufficienti per...
Incendio a Bovisa: cosa succede quando u...
AMD lancia 11 nuovi processori tra Ryzen...
IBM tra IA, sovranità digitale e ...
Blocco dei social sotto i 14 anni. A chi...
Nothing Ear (3a): la recensione delle cu...
DENZA BAO 5, il primo SUV del marchio BY...
Addio cavi in auto: Ottocast a IFA con C...
HONOR "Summer Essentials": l'e...
IBM fa la cura dimagrante ai mainframe z...
DENZA Z, la supercar con 3 motori elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian