|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Blocco avvio XP senza collegamneto cavo LAN
Buongiorno a tutti.
Da qualche tempo ho il problema che l'avvio di XP si blocca (chermata azzura con logo Windows) se il cavo della scheda di rete non è alimentata (su switch o modem). Il PC in questione è un HP Pentium 4 con Bios AMI e scheda di rete INTEL. Potete darmi qualche consiglio ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io ho un amico, con un portatile, il quale si freeza completamente a pc acceso e lavorante, se stacchi fisicamente il cavo LAN del modem quando quest'ultimo è ancora acceso (non conta l'accesso a internet).
invece, da parte mia, nel mio pc fisso, quando il modem (sempre ethernet) è collegato e acceso, l'avvio di windows subisce un freeze di 30/40 secondi al caricamento del firewall (o di alcuni servizi di windows, non sono ancora riuscito a capirlo).
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Boot da LAN? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Blocco avvio XP senza collegamento cavo LAN
Ho provato a disattivare dal Bios il boot da rom della scheda LAN ma senza successo.
Saluti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Prova ad impostare un IP fisso alla scheda di rete, per esempio con IPCONFIG /ALL puoi vedere quale hai mentre sei connesso al modem e lo metti poi come IP statico.
Come DNS metti gli indirizzi del tuo provider o quello che copare sempre in IPCONFIG /ALL . Probabilmente perde un po di tempo per acquisire l'IP dal DHCP che non c'è, poi va in timeout e continua l'avvio. Per lanciare ipconfig devi aprire una finestra dos e dal prompt lanci il comando. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.