|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Backdoor:Perl/C99shell.A
Un paio di gg fa ho formattato il pc, e reinstallato tutto da zero.
Oggi il Live one Care (checcivoletefà, sò masochista) mi trova questa cosa: Backdoor:Perl/C99shell.A su cui non sono riuscito a trovare niente. Tra l'altro mi dice che è impossibile da mettere in quarantena. Ho fatto una scansione on-line con Kaspersky ma non ha trovato niente... Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo bacherozzolo?
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Air 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 Ultima modifica di MaxP4 : 25-08-2007 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
nell'area thread ufficiali hai a dispossizione i thread che possono fare al caso tuo ad ogni modo, scarica e installa (tanto per cominciare) a-squared-free ed eseguilo dopo averlo aggiornato
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho fatto anche i test completi del sito PC Flank ed è tutto verde... tutto protetto, tutto sigillato!
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Air 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se veramente vuoi controllare il tuo firewall fatti i "leaks test": http://www.pcflank.com/leaktests_info.htm ne hai tanti da poterti sbizzarrire
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Oh... l'avete consigliato "voi" in qualche topic qui nei paraggi...
![]() Comunque... terminata la scansione con a-squared 3.0 mi ha trovato 7 oggetti di cui 3 sono cookie, 2 adware, un software di mass-mailing e magia magia il Backdoor.Win32.VB.bdr all'interno di un rar appena scaricato dal mulo ma che non ho aperto (non ho il winrar) e che dovrebbe essere quello rilevato da OneCare, solo che non dice dove l'ha trovato (e non so come si fa a vederlo).
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Air 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 Ultima modifica di MaxP4 : 25-08-2007 alle 03:00. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove lo hai letto??? no no ti garantisco che noi 3 non abbiamo mai scritto demenze così assurde... ma sarà stata la stessa persona che ha detto che supera tutti i test di pcflank.com grazie a "one care" cmq sia scarichi PeaZip http://peazip.sourceforge.net/ puoi aprire, comprimere e scompattare in facilità qualsiasi archivio.. cmq è un falso positivo visto che in uno zip dubito fortemente ci sia uno script shell in perl con funzione backdoor. noi il consiglio te lo abbiamo dato e ti consiglio di leggerti e usare i seguenti thread: suggerimenti configurazione per la sicurezza -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319 antivirus free: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769 oppure antivirus a pagamento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943 antispyware: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009825 e il thread più giovane: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388959 firewall: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1218050 malware ultima frontiera: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1384697 ps: oggi ho fatto un eccezione a proseguire il discorso con te ma la prossima volta che dici falsità (come quella che hai deto che noi, caso specifico noi 3, abbiamo consigliato quel cesso di antivirus) ti lascio nel tuo brodo! è la seconda volta che dici falsità e sicuramente dirle non ti aiuta.. a che serve dire, ho fatto tutti i test di pcflank e sono sigillato? la risposta allora sei già a posto azzi tua
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
appunto, tempo al tempo!
significa, che siamo sulla stessa linea, attualmente è immaturo come prodotto quello che succederà tra 4 mesi attualmente non ci compete
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
veramente qualcosa si è visto giorni fà
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono il primo a dire che antivir fosse un cesso in passato usavo (e sulla warkstation uso ancora) nod32... si è visto qualcosa delle potenzialità, ma dove potrebbe cedere il passo è alla lunga! è facile inizialmente essere elogiati per i balzi avanti ma il difficile è rimanere davanti... vedremo cosa ci riserva il futuro
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Appunto vedremo
Cheers
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
*
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
Ultima modifica di lancetta : 25-08-2007 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#16 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, i test di PC Flank li ho superati tutti (tranne quello relativo ai cookie del browser, ma oltre a OneCare ho un router con firewall configurato abbastanza bene che più o meno dovrebbe dare un po' di aiuto. Quote:
Quote:
...come sopra... rileggendolo forse poteva essere frainteso, ma io intendevo sempre il consiglio che avete dato sui test di PC Flank. Quote:
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Air 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
||||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
guarda che i tesst di pcflank riguardano il solo firewall e qualche funzionalità del browser, quindi sentirsi sicuri sotto il profilo sicurezza anche per quanto riguarda l'antivirus non ha senso.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
...comunque ho risolto... si tratta di un falso positivo (almeno credo) in pratica ha trovato questo (e non è il .rar come avevo detto in precedenza).
Windows Live OneCare ha individuato software potenzialmente dannoso o indesiderato sul computer Nome del rischio: Backdoor:Perl/C99shell.A Data e ora di rilevazione: 25/08/2007 23.00 Nome file: D:\Documents\backup-xxxxxxxxxx.it-10-15-2006.tar.gz Gravità del rischio: Grave Categoria del rischio: Backdoor Oggetto contenuto: (GZip)->./public_html/shop/admin/images/.lang.php Rischio individuato da Analisi su richiesta: (ANTIVIRUS_ONDEMAND) Stato del rischio: Impossibile mettere in quaranten In pratica mi ha trovato il problema all'interno di questo file che altro non è che il backup di un sito che ho realizzato su base os-commerce.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
meglio così
Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
nemmeno io. Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

?????

ma sarà stata la stessa persona che ha detto che supera tutti i test di pcflank.com grazie a "one care"