|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
Schermata blu.
Come da topic, l'errore è il machine_check_exception.
Mi stan per partire ram o hd.. succede solo quando gioco a wow/cod (con wow bastano 5 minuti di gioco, con cod circa 15). Non succede una volta ogni tanto, ma sempre. Il pc è quello in signa, come faccio a capire se sono le ram o è l'hd? Sperando che fosse l'hd avevo deciso di provare ad installare xp su un altro hd ata da 160 gb, cosa che si è rivelata impossibile, praticamente dopo che formatta (formattazione sia rapida che non) copia i primi files sul disco (insomma, dopo che l'installer riavvia il pc) il boot non supera la bios, mi da un errore, mi pare che dica semplicemente "Impossibile caricare windows" o una cosa del genere, che non lascia nulla da fare, ne premere un tasto per riprovare/riavviare ne nient'altro. Che posso fare? :| Thx in advance. edit: il pc ha subito un cambiamento, il maxtor diamondmax plus 9 160 gb non c'è più ed è quello che non riesco a formattare. Ultima modifica di c0r3y : 24-08-2007 alle 02:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Dovrebbero essere le ram fai memtest o prova a mettere un solo banco di ram, però potrebbe anche essere l'hard disk come dici te,
una formattazione a basso livello con powermax o maxblast dovrebbe risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Prova a togliere l'overclock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quando hai rimosso l'overclock fai un test della RAM, ho il link alla guida in sign.
Poi fai anche un controllo del disco rigido con i tool diagnostici gratuiti rilasciati dalla casa madre dell'HD. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.