|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scomparso explorer.exe
Ho un grosso problema: quando avvio il Pc (Win XP Home), questo si comporta bene fino all'apparizione del desktop che però appare privo delle icone e della barra di Start; il mouse invece funziona bene.
Tutto esattamente come se in Task Manager avessi terminato il processo explorer.exe!!!! Ed effettivamente se guardo la lista dei processi (che è consultabile) manca explorer.exe Ho provato ad eseguirlo cliccando su "Nuovo processo" e scrivendo explorer.exe, ma non accade nulla.... Purtroppo non so come si è arrivati a questo guaio: non avevo usato io il PC per cui non ho informazioni in questo senso (forse hanno tolto la corrente di colpo, ma può essere solo questo?). Ho provato all'avvio a far partire il computer da un punto di ripristino ma non accade nulla! Se mi poteste dare una mano... sono in panne! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
antivirus / antispyware / firewall?
scansioni approfondite con i primi 2? aggiornamenti di tutti e 3? aggiornamenti di windows?
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ti sto chiedendo:
che antivirus / antispyware / firewall hai installati sul tuo sistema? hai mai fatto scansioni approfondite con i primi 2? in caso contrario, da task manager ti basta lanciarli (ha dei menù anche il task manager, e da li arrivi all'esegui). lo dice la parola, "task manager", è il gestore dei processi, li può lanciare, monitorare e chiudere. hai mai aggiornato i tre software che hai detto? hai mai fatto gli aggiornamenti di windows? (li puoi fare lanciando IE da task manager e andando su windows update... per connetterti, lancia il pannello di controllo e vai nelle connessioni di rete... dai, su! un pò di vita e inventiva ^^)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
prova a lanciare il comando da esegui
sfc /scannow vedi che succede ? sicuramente si tratta di un virus o roba simile
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Sempre da task manager dovresti poter accedere al disco (esegui C: ), o lanciare altri applicativi: prova innanzitutto con il log di sistema (esegui EVENTVWR) e vedi se trovi cose interessanti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Smonta il disco e collegalo in un PC PULITO quindi fai con questo una scansione del tuo disco, attivando tutte le opzioni possibili dell'antivirus.
Quando lo rimonti probabilmente funziona, mi è capitato con un Win2000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
Per avviare il pannello di controllo da esegui basta che digiti control
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.