Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2007, 11:12   #1
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Nuova pubblicità Opel...inganno sulla co2?

Nella nuova pubblicità Opel si vantano di essere stati i primi a introdurre il catalizzatore su tutta la gamma (boh,potrebbe anche essere vero),ma si vantano anche di avere l'auto con minor emissione di co2 x passeggero.
Tralasciando il solito discorso populistico della co2,mi chiedo...xchè sparano sta fregnaccia??
http://www.ecoage.com/ambiente/autom...ecologiche.htm
Ci sono auto che emettono meno co2 in assoluto...e anche considerando il modello più grande della Opel (la Zaffira,che è a 7 posti) nella sua motorizzazione + "ecologica" diesel,emette cmq 165g/km,che diviso 7 fa 23.5,quindi superiore alla Primus,che con 104g/km e 5 posti, ha un rapporto di 20,8).

Sono l'unico che si sente preso x i fondelli quando sente ste pubblicità?????
Old 19-08-2007, 11:39   #2
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Nella nuova pubblicità Opel si vantano di essere stati i primi a introdurre il catalizzatore su tutta la gamma (boh,potrebbe anche essere vero),ma si vantano anche di avere l'auto con minor emissione di co2 x passeggero.
Tralasciando il solito discorso populistico della co2,mi chiedo...xchè sparano sta fregnaccia??
http://www.ecoage.com/ambiente/autom...ecologiche.htm
Ci sono auto che emettono meno co2 in assoluto...e anche considerando il modello più grande della Opel (la Zaffira,che è a 7 posti) nella sua motorizzazione + "ecologica" diesel,emette cmq 165g/km,che diviso 7 fa 23.5,quindi superiore alla Primus,che con 104g/km e 5 posti, ha un rapporto di 20,8).

A questo non avevo pensato, però mi è scappato un risolino quando cominciano a dire: i nostri motori qua... i nostri motori la... e intanto pensavo che i CDTI (queli per la Corsa) montano i Multijet Fiat e non di costruzione Opel...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 11:53   #3
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
A questo non avevo pensato, però mi è scappato un risolino quando cominciano a dire: i nostri motori qua... i nostri motori la... e intanto pensavo che i CDTI (queli per la Corsa) montano i Multijet Fiat e non di costruzione Opel...
Beh,no,dai,il 1.7 CDTI è interamente Opel.

Cmq ste pubblicità mi fan proprio incazzare...anche xchè dicono "il modello",senza citarlo esplicitamente.
Almeno alla Troyota quando dicono che la Yaris è l'auto che mantiene di + il valore di mercato,citano sia il modello che la fonte (Quattroruote).
Alla Opel avevano paura di far pubblicità a un loro modello dicendo QUALE dovrebbe aver le minor emissioni di co2 x passeggero???
Old 19-08-2007, 11:56   #4
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
molte pubblicità prendono per il c...o quando aggiungono "bla bla bla.... DELLA CATEGORIA" quindi magari è vero che l'astra inquina meno delle segmento C ma non di meno in assoluto o cose simili

la pubblicità più stupida in questo senso è quella della yaris che "della categoria" lo dice 8 volte poi "consumi bassissimi" poi "per quattroruote è la più affidabile " (sticazzi) "per quell'altro giornale si svaluta meno" insomma tutte cose così
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 12:31   #5
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
molte pubblicità prendono per il c...o quando aggiungono "bla bla bla.... DELLA CATEGORIA" quindi magari è vero che l'astra inquina meno delle segmento C ma non di meno in assoluto o cose simili
Riascoltata in questo istante...non parla assolutamente di categoria,parla di mercato in senso assoluto.

Quote:
la pubblicità più stupida in questo senso è quella della yaris che "della categoria" lo dice 8 volte poi "consumi bassissimi" poi "per quattroruote è la più affidabile " (sticazzi) "per quell'altro giornale si svaluta meno" insomma tutte cose così
Se non ricordo male,la pubblicità della Yaris cita solo 4 ruote.
Cmq,anche se me ne dispiaccio,dev'essere un dato di fatto che la Yaris mantiene il valore (qua in Italia è molto apprezzata) e quantomeno citano una rivista indipendente.
Fare come fa Opel significa solo suonarsela e cantarsela da soli.
Dico,in Italia le pubblicità comparative sono autorizzate..fallo no? Posta (riferito a Opel) i dati delle emissioni anzichè far chiacchere!
Old 19-08-2007, 14:10   #6
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Beh,no,dai,il 1.7 CDTI è interamente Opel.

Cmq ste pubblicità mi fan proprio incazzare...anche xchè dicono "il modello",senza citarlo esplicitamente.
Almeno alla Troyota quando dicono che la Yaris è l'auto che mantiene di + il valore di mercato,citano sia il modello che la fonte (Quattroruote).
Alla Opel avevano paura di far pubblicità a un loro modello dicendo QUALE dovrebbe aver le minor emissioni di co2 x passeggero???
il 1.7 è isuzu
Old 19-08-2007, 14:15   #7
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
Riascoltata in questo istante
link?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 14:59   #8
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
il 1.7 è isuzu
Beh,da quanto ho letto,Gm ha cmq una quota in Isuzu.
Cmq quindi manco il 1.7 è loro...

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
link?
Pubblicità vista in tv...
Old 19-08-2007, 15:01   #9
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
ma sti cazzi
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 15:15   #10
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
ma sti cazzi
Che tradotto dal burinese significa?
Old 19-08-2007, 15:18   #11
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

significa comprate un cervello e usalo mister simpatia
Old 19-08-2007, 15:27   #12
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Il solito simpaticone...

Comunque mi associo a chi odia la pubblicità Yaris.
Il piccolo genio, fa millemila chilometri con uno sputo, inquina come un tagliaerba, dopo qualche anno la rivendi e quasi ci guadagni, è così affidabile che si fa i tagliandi da sola...
Old 19-08-2007, 15:29   #13
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

raga le pubblicita sono appositamente studiate per far abboccare i sottosviluppati e' evidente, io mi chiedo come fate anche solo a porvi il problema...
Old 19-08-2007, 17:40   #14
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
raga le pubblicita sono appositamente studiate per far abboccare i sottosviluppati e' evidente, io mi chiedo come fate anche solo a porvi il problema...
http://it.wikipedia.org/wiki/Pubblic...A0_ingannevole
Quote:
La pubblicità ingannevole è disciplinata nell'ordinamento italiano dall'art. 20, comma 1, lettera b del d.lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo)[cut]
Ti basta come motivazione?

Una settimana fa su La Repubblica ho letto che molte aziende sono state multate recentemente x pubblicità ingannevole.
Può sembrare una stronzata (io in primis non sono un ecologista),ma non capisco xchè la Opel si auto attribuisca il titolo di marca ecologica...
Old 19-08-2007, 21:34   #15
david90210
Senior Member

L'Avatar di david90210

Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
beh dicendo della categoria, non dicono che categoria... anch'io sono il più ricco del mondo della categoria, se la categoria e' composta da me medesimo e basta
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 23:29   #16
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da david90210 Guarda i messaggi
beh dicendo della categoria, non dicono che categoria... anch'io sono il più ricco del mondo della categoria, se la categoria e' composta da me medesimo e basta
Il fatto è che nn parlano neanche di categoria,ma solo di mercato...
Poi,i motori diesel producono meno co2 rispetto ai benzina...come già detto,i 1.3 (essendo + piccoli producono anche meno co2 dei motori grossi) prodotti dalla Fiat,nn vedo di cosa possano vantarsi...
Old 20-08-2007, 00:10   #17
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
...mi chiedo...xchè sparano sta fregnaccia??

...e anche considerando il modello più grande della Opel (la Zaffira,che è a 7 posti) nella sua motorizzazione + "ecologica" diesel,emette cmq 165g/km,che diviso 7 fa 23.5,quindi superiore alla Primus,che con 104g/km e 5 posti, ha un rapporto di 20,8).

Opel Zafira Ecom => 138g/km che diviso per i 7 posti fa 19,7 !!!

Solo l'unico che si piega in 2 dalle risate quando sente ste fregnaccie?

Ciao Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 00:12   #18
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Quote:
Una settimana fa su La Repubblica ho letto che molte aziende sono state multate recentemente x pubblicità ingannevole.
Può sembrare una stronzata (io in primis non sono un ecologista),ma non capisco xchè la Opel si auto attribuisca il titolo di marca ecologica...
Vebbè non essere ecologista (chissà mai perchè poi visto che l'aria inquinata la respiri pure tu...) ma almeno documentarsi?
Old 20-08-2007, 10:13   #19
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quando l'ho sentita mi son messo a ridere... è + che patetico.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 13:10   #20
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Quando l'ho sentita mi son messo a ridere... è + che patetico.
Ed il motivo di cotanta ilarità quale sarebbe?

Ultima modifica di nicovent : 20-08-2007 alle 13:14.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian