|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Nuova pubblicità Opel...inganno sulla co2?
Nella nuova pubblicità Opel si vantano di essere stati i primi a introdurre il catalizzatore su tutta la gamma (boh,potrebbe anche essere vero),ma si vantano anche di avere l'auto con minor emissione di co2 x passeggero.
Tralasciando il solito discorso populistico della co2,mi chiedo...xchè sparano sta fregnaccia?? http://www.ecoage.com/ambiente/autom...ecologiche.htm Ci sono auto che emettono meno co2 in assoluto...e anche considerando il modello più grande della Opel (la Zaffira,che è a 7 posti) nella sua motorizzazione + "ecologica" diesel,emette cmq 165g/km,che diviso 7 fa 23.5,quindi superiore alla Primus,che con 104g/km e 5 posti, ha un rapporto di 20,8). Sono l'unico che si sente preso x i fondelli quando sente ste pubblicità?????
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
A questo non avevo pensato, però mi è scappato un risolino quando cominciano a dire: i nostri motori qua... i nostri motori la... e intanto pensavo che i CDTI (queli per la Corsa) montano i Multijet Fiat e non di costruzione Opel... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ste pubblicità mi fan proprio incazzare...anche xchè dicono "il modello",senza citarlo esplicitamente. Almeno alla Troyota quando dicono che la Yaris è l'auto che mantiene di + il valore di mercato,citano sia il modello che la fonte (Quattroruote). Alla Opel avevano paura di far pubblicità a un loro modello dicendo QUALE dovrebbe aver le minor emissioni di co2 x passeggero??? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
molte pubblicità prendono per il c...o quando aggiungono "bla bla bla.... DELLA CATEGORIA" quindi magari è vero che l'astra inquina meno delle segmento C ma non di meno in assoluto o cose simili
la pubblicità più stupida in questo senso è quella della yaris che "della categoria" lo dice 8 volte poi "consumi bassissimi" poi "per quattroruote è la più affidabile " (sticazzi) "per quell'altro giornale si svaluta meno" insomma tutte cose così |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Cmq,anche se me ne dispiaccio,dev'essere un dato di fatto che la Yaris mantiene il valore (qua in Italia è molto apprezzata) e quantomeno citano una rivista indipendente. Fare come fa Opel significa solo suonarsela e cantarsela da soli. Dico,in Italia le pubblicità comparative sono autorizzate..fallo no? Posta (riferito a Opel) i dati delle emissioni anzichè far chiacchere! ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh,da quanto ho letto,Gm ha cmq una quota in Isuzu.
Cmq quindi manco il 1.7 è loro... ![]() Pubblicità vista in tv... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ma sti cazzi
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 |
Senior Member
|
significa comprate un cervello e usalo mister simpatia
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Il solito simpaticone...
![]() Comunque mi associo a chi odia la pubblicità Yaris. Il piccolo genio, fa millemila chilometri con uno sputo, inquina come un tagliaerba, dopo qualche anno la rivendi e quasi ci guadagni, è così affidabile che si fa i tagliandi da sola... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
raga le pubblicita sono appositamente studiate per far abboccare i sottosviluppati e' evidente, io mi chiedo come fate anche solo a porvi il problema...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Una settimana fa su La Repubblica ho letto che molte aziende sono state multate recentemente x pubblicità ingannevole. Può sembrare una stronzata (io in primis non sono un ecologista),ma non capisco xchè la Opel si auto attribuisca il titolo di marca ecologica...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
beh dicendo della categoria, non dicono che categoria... anch'io sono il più ricco del mondo della categoria, se la categoria e' composta da me medesimo e basta
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi,i motori diesel producono meno co2 rispetto ai benzina...come già detto,i 1.3 (essendo + piccoli producono anche meno co2 dei motori grossi) prodotti dalla Fiat,nn vedo di cosa possano vantarsi... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Solo l'unico che si piega in 2 dalle risate quando sente ste fregnaccie? ![]() Ciao Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quando l'ho sentita mi son messo a ridere... è + che patetico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di nicovent : 20-08-2007 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.