Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-08-2007, 12:28   #1
marcuspe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ATTENZIONE A druido88f ladro!!!

ho comprato un hard disk pagato più di 1 mese e mezzo fa e non l'ho mai ricevuto, dice una volta che la posta era chiusa o non risponde, state attenti, adesso ne ho le p...e piene!!!
Old 10-08-2007, 12:37   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Purtroppo sono situazioni spiacevoli nelle quali un utente non vorrebbe mai imbattersi,a me capitò una cosa simile,con un altro utente anni fa.
Se hai i suoi dati personali,cerca di rintracciarlo telefonicamente e,se necessario,denuncialo.
Solo così determinate persone capiranno che "fregare" poche decine di euro è solo controproducente.
Ripropongo la possibilità di poter inserire un voto per i feedback.
cajenna è offline  
Old 10-08-2007, 12:42   #3
fybpeppe
Senior Member

L'Avatar di fybpeppe

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Purtroppo sono situazioni spiacevoli nelle quali un utente non vorrebbe mai imbattersi,a me capitò una cosa simile,con un altro utente anni fa.
Se hai i suoi dati personali,cerca di rintracciarlo telefonicamente e,se necessario,denuncialo.
Solo così determinate persone capiranno che "fregare" poche decine di euro è solo controproducente.
Ripropongo la possibilità di poter inserire un voto per i feedback.
concordo con te...se non proprio i feedback...qlc altro modo per capire l'affidabilita di una persona...il numero di post non è indicativo dell'affidabilita...si dovrebbe studiare qlc altro metodo aggiuntivo...mi scuso con i mod se ho postato qui in questa discussione ma nel forum si stanno vedendo non poche "truffe"...

ho postato perche stavo per acquistare quell'hd da druido...per fortuna mia non l'ho fatto...ma la sfortuna è andata ad una altro utente corretto...
Case: Corsair 380T |Ali: Seasonic X-850|Cpu:Core i5 I6600k|MB:ASUS MAXIMUS VIII IMPACT |Ram:2*8GB DDR4 3700mhz |Vga:NVIDIA GTX1070|S.O:Windows 10 PRO 64bit|Tastiera: TTesport Challenger Ultimate |Mouse G502
|Le mie tantissime trattative(da aggiornare)

Ultima modifica di fybpeppe : 10-08-2007 alle 12:45.
fybpeppe è offline  
Old 10-08-2007, 12:47   #4
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
anke io sono per i feedback......finora nn ho mai avuto fregature...ma nn si può mai sapere
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline  
Old 10-08-2007, 12:58   #5
marcuspe
Senior Member

sono hanni che vendo su ebay con 500 feedback positivi e vedere un poveraccio che per 25 euro ti fa sbattere in questo modo mi dispiace perchè spinge la gente a pagare solo al ricevimento del materiale, e va contro lo scambio di materiale sul forum
Old 10-08-2007, 13:04   #6
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
A parte che adesso i solerti MOD ti chiuderanno il post perchè non avrai richiesto il loro permesso per aprire un topic in tal senso, vorrei dirti che hai tutta la mia solidarietà anche perchè, di recente, sono stato vittima di un truffatore qui su HWupgrade.
I mod daranno, giustamente i dati del truffatore solo alle autorità competenti anche se ritengo sarebbe molto utile dare risalto a queste situazioni, perchè si potrebbe ricevere l'aiuto di altri utenti che hanno avuto a che fare con il truffatore.
Ti consiglio di sporgere denuncia alla polizia postale, puoi farlo anche on line e dopo vai a firmarla all'ufficio di PS più vicino a te.
Non preoccuparti per eventuali costi perchè la querela è relativa ad un reato penale e quindi và avanti autonomamente ed il truffatore viene condannato penalmente, poi eventualmente e se vuoi, puoi continuare con l'azione civile.

Ciao.
GOG è offline  
Old 10-08-2007, 13:06   #7
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
io chiedo xk non si possono mettere i feedback
lucadue è offline  
Old 10-08-2007, 13:11   #8
dj-tore
Senior Member

L'Avatar di dj-tore

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Porto Recanati (MC)
Quote:
Originariamente inviato da marcuspe Guarda i messaggi
sono hanni che vendo su ebay con 500 feedback positivi e vedere un poveraccio che per 25 euro ti fa sbattere in questo modo mi dispiace perchè spinge la gente a pagare solo al ricevimento del materiale, e va contro lo scambio di materiale sul forum
Certo che perdere la faccia per 25 euro... ...è proprio un poveraccio.
Hai tutta la mia solidarietà, ma è sempre megli scambiarsi tutti i dati ogni volta.
Anche una fotocopia della patente/carta d'identità può servire.
Secondo me il numero di post dice poco, mentre sono favorevole allo scambio di feedback.
Ciao!
Enermax Chakra - Corsair TX650 - GA-EG31M-S2 - E5200@3,2 GHz - Corsair twinx 2x1 800 MHz- WD Raptor 740Gd + WD 500Gb - Microsoft Reclusa + Habu - Steelseries 3H - Monitor Samsung 226BW S TRATTATIVE OK: 50+ I MIEI FEEDBACK
dj-tore è offline  
Old 10-08-2007, 13:18   #9
2fst4rc
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucadue Guarda i messaggi
io chiedo xk non si possono mettere i feedback
l'avevamo già detto tempo fà qui..e parlato con i mod..ma alla fine hanno deciso di nn adottare questa tecnica quì.

Cmq è una bella cosa postare qui..anche se poi passano i mod e chiudono subito! E' l'unico modo per mettere in guardia gli utenti che passano di quì e magari sono in procinto di acquistare qlk da qlk truffatore
2fst4rc è offline  
Old 10-08-2007, 13:19   #10
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

E comunque, per la cronaca, quello non è un utente nuovo a queste cose, basta vedere la sua storia qui in questo forum.
Probabilmente la cosa si risolve subito dopo essere stato convocato in caserma a seguito della denuncia.
GOG è offline  
Old 10-08-2007, 13:26   #11
marcuspe
Senior Member

ho tutti i suoi dati, adesso procedo visto che è l'unica soluzione, non è per i 25 euro ma perchè non è giusto ingannare le persone corrette che sono il 99,99% del forum
Old 10-08-2007, 13:30   #12
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da marcuspe Guarda i messaggi
ho tutti i suoi dati, adesso procedo visto che è l'unica soluzione, non è per i 25 euro ma perchè non è giusto ingannare le persone corrette che sono il 99,99% del forum
mi ha ingannato pure me! adesso ti contatto in pvt e vediamo assieme cosa fare, voto anche io per i feedback!

e cmq devono bannare druido88f e l'altro suo nome
Punitore è offline  
Old 10-08-2007, 13:34   #13
Rick7518
Senior Member

L'Avatar di Rick7518

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Voto per i feedback!!!!!!!!!Sarebbero utilissimi!!!!!!!!
Rick7518 è offline  
Old 10-08-2007, 13:34   #14
2fst4rc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
mi ha ingannato pure me! adesso ti contatto in pvt e vediamo assieme cosa fare, voto anche io per i feedback!

perchè non proviamo a riproporre allo staff di adottare il feedback quì
2fst4rc è offline  
Old 10-08-2007, 13:35   #15
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da 2fst4rc Guarda i messaggi
perchè non proviamo a riproporre allo staff di adottare il feedback quì
vorrei tanto poterlo fare, ho visto altri forum con mercatini che nonostante siano più piccoli hanno i feedback....
Punitore è offline  
Old 10-08-2007, 13:37   #16
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi

Ecco l'utilità di pubblicizzare questi problemi sul forum, si possono raccogliere informazioni e far fronte comune!

Io propongo sia data la possibilità di aprire topic dedicati alle truffe patite, con lo scopo appunto di mettere alla gogna il truffatore e raccoglierne i dati, che poi sono utili anche alla PS.
Ricordiamoci inoltre che per la truffa sono previsti 3 anni di galera e € 1.000,00 per ogni truffa + le spese processuali + la causa civile, quindi più denunce si raccolgono meglio è.

Per vostra informazione, anche l'utente thoby ha avuto problemi con questo tizio.
GOG è offline  
Old 10-08-2007, 13:37   #17
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Città: Paradiso
che ne dite di fare una lista dei truffatori?
Old 10-08-2007, 13:40   #18
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
giustissimo, però è meglio contattare un moderatore perché appena ci chiudono qua va tutto all'aria... magari una lista che poi verrà messa in rilievo
Punitore è offline  
Old 10-08-2007, 13:40   #19
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Ciao.............

Io ho comprato (penso) sempre lo stesso HD da Druidi88f http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1503778&page=2 e malgrado abbia chiesto aiuto ai Mod ed aperto una discussione in merito, questi si sono solo preocupati, di chiuderla (tranne uno che mi ha scritto un PVT)..............
Ho chiesto anche alla gente che druido aveva in Firma, ma nessuno mi ha risposto, che amarezza ..............
Fammi sapere se è lo stesso HD???
Pensare che bastava che il Mod, che è intervenuto sul Thread della vendita, (l'avesse fatto in tempo reale) io avrei risparmiato i soldi, dato che non avevo ancora pagato.....................
Da quello che ho capito, da questa vicenda, è che bisogna farsi dare i dati, che prescrive il regolamento, altrimenti i moderatori, non intervengono................
ByEz..............

Ultima modifica di thoby : 10-08-2007 alle 13:47.
thoby è offline  
Old 10-08-2007, 13:40   #20
2fst4rc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
no..poi passerebbe in secondo piano! certo che se questi feed non si possono applicare conviene rimboccarsi le mani e fare una lista da noi
2fst4rc è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian