|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
un virus mi riavvia il pc
ciao a tutti
come da titolo ho il pc che si riavvia durante il caricamento, credo a causa di un virus. in specifico: accendo il computer\si carica\mi appare il messaggio "avvia windows normalmente"(con il conto alla rovescia)\premo invio\appare la schermata "windows xp"\appare un messaggio di errore su sfondo blu(neanche il tempo di leggerlo, un secondio)\il pc si riavvia e ricomincia qualcuno è nella mia stessa situazione? come faccio? grazie attendo suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
sono nell tua stessa situazione, nn riesco a f usare antivirus e tastiera.....help
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
la modalità provvisoria funge?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: VINCHIATURO(CB)
|
dalle pokissime info ke ha dato a me sembrerebbe più qualke problema hardware o driver.... ha parlato di skermata blu e poi riavvio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a me nn fa schermata blu, modaita provvisoria va ma dopo si riavvia, antivirs onlin si blocca, idem queo installato.....
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Suggerimenti... non saprei proprio che dirti con esattezza. A me almeno ha dato la possibilità di entrare con l'ultimo punto di ripristino e quindi sto cercando di capire. Per ora ho smanettato un po' sui servizi e ho fatto scansioni a destra e manca. Quelle degli antivirus tutte negative, quelle degli antirootkit invece positive. Speriamo che torni un po' di gente dalle ferie, perchè qui sta girando una brutta infezione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
stessa situazione ... ho formattato
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Cavolo, ce l'ho anch'io quell'exe! E ne ho pure un altro simile, se è per questo (ntkrnpla.exe)!! Sono legittimi o cosa?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Castelcops mi dice questo:
http://img214.imageshack.us/img214/8...tlecopsxu4.png Ma non capisco che significa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
sono legittimissimi...avevate/avete "semplicemente" il sistema operativo incasinato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Sono legittimi hai solo interpretato male la guida di CastleCops.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi sono spiegata male un'altra volta... mannaggia!
Non intendevo mettere in dubbio le vostre conoscenze e sostenere che quei file siano illegittimi. Intendevo dire che malgrado non riesca a trovare niente di virale nel mio pc (a parte quelle 8 chiavi di Sophos, veramente indigeste!), sospetto un'intrusione... di quale tipo non lo so, non ne ho proprio la più pallida idea! I test che dovevo fare li ho eseguiti tutti, ora non mi rimane che attendere. Se dovesse succedere qualcosa di nuovo e di strano, ve lo farò sapere... Per ora, grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ragazzi a me il problema è peggiorato...
ora il pc si riavvia senmpre e non riesco piu ad accedervi senza nessuna modalità...a meno che non insewrisca tipo un live cd di linux , allora tutto funziona normalmente.... avete da consigliarmi un antivirus che funzioni sotto linux in modo da poter fare una scansione anche della partizione di windows???
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se non vado errata, Antivir...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
io ho risolto con Scanspyware (ha trovato: Bifrose.PR=ODBCJET.exe, NAldem, Serv=cookie), Ad-Aware 2007 (non ha trovato niente di grave), Spybot (nulla) lanciati in modalità provvisoria. Poi ho fatto, sempre in MP, una passata con NOD32 (non ha trovato nulla). Problema della schermato blu e del riavvio risolto. In pratica il problema me l'ha risolto ScanSpyware. Attenzione, non è FREE!!!! Se non hai la licenza ti mostra i trojan ma non li elimina!!! In bocca al cavallo di trojan;-)))
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Buono a sapersi comunque.
Stasera lo provo sul mio pc e vedo almeno le chiavi che mi tira fuori. Sarebbe già qualcosa. (ps: sul pc di un mio amico ho trovato una ventina di chiavi al "alto rischio", e sì che dovrebbe essere un pc abbastanza blindato! ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho provato ScanSpyware sul mio pc... ehmm, a quanto pare sono bella infestata pure io.
![]() Vi allego il log delle chiavi e dei file ad alto rischio che mi ha trovato. [edit] log rimosso, causa finti antispyware!! ![]() ![]() Ultima modifica di demi@n : 28-08-2007 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.