Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

F1 22: arriva la nuova Formula 1 tra luci e ombre. La recensione
F1 22: arriva la nuova Formula 1 tra luci e ombre. La recensione
F1 22 è disponibile dalla giornata di oggi. Il capitolo della serie sulla Formula 1 di Codemasters è dedicato alla stagione 2022, accoglie i cambiamenti aerodinamici e tutte le novità del campionato di F1 in corso. Tornano gli elementi vincenti delle passate stagioni, insieme a un nuovo sistema di microtransazioni.
ASUS MiniPC PN63-S1, il desktop compatto che può letteralmente scomparire dalla scrivania
ASUS MiniPC PN63-S1, il desktop compatto che può letteralmente scomparire dalla scrivania
ASUS MiniPC PN63-S1 è un computer che fa delle dimensioni il suo punto di forza. Compatto ma sufficientemente potente per le attività d'ufficio (e anche qualcosa in più), questo computer può essere installato anche dietro un monitor grazie alla dotazione fornita alla vendita. Lo abbiamo provato insieme a ASUS BE24EQSK Business Monitor, con cui compone un connubio vincente scomparendo letteralmente dalla scrivania
Webcam, cuffie e docking station Logitech per aumentare la produttività
Webcam, cuffie e docking station Logitech per aumentare la produttività
Lo smart working è diventato la norma in molte aziende e chi lavora da casa sente la necessità di strumenti in grado di semplificare il lavoro. Le soluzioni proposte da Logitech sono certificate per Microsoft Teams e basta collegarle al computer per iniziare a utilizzarle: si autoconfigurano e garantiscono un'ottima qualità sia delle immagini sia dell'audio, oltre a permettere di ridurre l'ingombro dei cavi sulla scrivania
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2013, 08:57   #16301
melody
Member

L'Avatar di melody

Iscritto dal: Jun 2006
Non trovo se/dove ne avete già parlato, ma da un mesetto mi appare il msg a tendina "ok il tuo antivirus non avrà le rughe ma fai l'update" Ho avira free installato l'anno scorso il più recente (non vedo che numero di versione è dove lo trovo?) e andando a vedere cosa mi proponesse ha scaricato un .exe di 2mb sempre con la dicitura avira free, però poi la pagina web era sulla versione premium con il free trial, che vorrei evitare. è un semplice aggiornamento e mi mantiene le impostazioni o installerei un'altra versione?
thanks
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 09:02   #16302
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
tasto destro sull'ombrellino, dal menu a tendina "about avira" e poi "version info" per sapere che versione hai al momento e le definizioni installate

se la vuoi aggiornare basta che sfogli le ultime due pagine del thread, trovi entrambe le correnti di pensiero (uninstaller sì, uninstaller no)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 10:51   #16303
melody
Member

L'Avatar di melody

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
tasto destro sull'ombrellino, dal menu a tendina "about avira" e poi "version info" per sapere che versione hai al momento e le definizioni installate

se la vuoi aggiornare basta che sfogli le ultime due pagine del thread, trovi entrambe le correnti di pensiero (uninstaller sì, uninstaller no)

ciao ciao
grazie, la versione è 12.1.9.352
avevo letto le ultime pagine col problema di millina mi sembrava non c'azzeccasse nulla ok l'importante è che non mi stia facendo fare l'upgrade alla premium perché lo sbattimento di rimettere poi questa versione vorrei evitarlo. eh lo so, sò problemoni!

Ultima modifica di melody : 16-03-2013 alle 11:13.
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 15:23   #16304
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

ribadisco la mia esperienza, download manuale di ogni nuova release free con installazione sovrascrivente della precedente in modo totalmente indolore

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
Old 16-03-2013, 16:34   #16305
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Se hai paura di sbagliare a scaricare il file giusto puoi sempre aggiornare dal programma stesso

Inviato da Tapatalk
Old 18-03-2013, 12:54   #16306
fra@230
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Qualche mese fa il mio AVIR Personal ha smesso di funzionare, senza nessun annuncio di errore o qualcosa che mi facesse accorgere di nulla. Ho provato allora a disinstallare per poterlo ripristinare ma non si riusciva in nessun modo.
Ho seguito allora la procedura di disinstallazione manuale, descritta nella sezione supporto, riavviando in modalità provvisoria e cancellando le cartelle AVIRA e al termine usare AviraRegistrycleaner per rimuovere le chiavi di registro.
Tutto bene, Avira era sparito ma se adesso provo a installare quello nuovo, non si installa ed esce questo errore :

Questo prodotto richiede la versione 6 di Microsoft Internet Explorer or higher.
[Errorcode 19]

anche se io ho installato nel mio computer la versione 9...boh qualcuno sa come si risolve?

grazie
fra@230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 13:01   #16307
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

http://www.avira.com/it/support-for-...tail/kbid/1383

controlla la chiave di registro

ciao ciao
Old 18-03-2013, 21:12   #16308
fra@230
Member

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Sistema operativo in uso?

Nel frattempo scarica HitmanPro vedi questa discussione esegui una scansione e salva il Report che verrà rilasciato.

Carica il report su wikisend e pubblica, nella tua prossima risposta il Forumlink che verrà rilasciato.
eccolo HitmanPro_20130318_2144.log
Old 18-03-2013, 21:14   #16309
fra@230
Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
http://www.avira.com/it/support-for-...tail/kbid/1383

controlla la chiave di registro

ciao ciao

la chiave di registro é corretta
Old 20-03-2013, 08:49   #16310
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

ti appare così?

segui anche le indicazioni di [Claudio]

ciao ciao
Old 21-03-2013, 21:15   #16311
rollo89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
ho una domanda il web protection mi risulta disattivato e non riesco a riattivarlo come posso fare? ho l'ultima versione di avira
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 13:13   #16312
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Hai disabilitato una delle barre del browser?
Il Web Protecion è legato ad una delle barre del browser, ma non mi ricordo quale....
Mi dispiace ma non so dirti di più, su questo pc non ho Avira :P

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 18:05   #16313
rollo89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Solo nella versione free, Roby_P (la famosa toolbar di Avira).
Quindi, come fai notare tu, se la toolbar non è stata installata, è stata rimossa o disabilitata, il webguard non funziona.
e come faccio a rifarlo funzionare?
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 18:39   #16314
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Ask toolbar a esser precisi, ma io il web protection lo trovo inutule, meglio browser più estensioni o DNS, ma poi andiamo OT

Inviato da Tapatalk
Old 23-03-2013, 08:04   #16315
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Invia il file "infetto" qui

http://analysis.avira.com/samples/

Ed in un paio di giorni o anche meno lo rimuovono dal database virus in quanto falso positivo
Potresti anche metterlo in esclusione, ma è un palliativo, in quanto non verrebbe fatto ciò che è veramente importante, ossia l'aggiornamento del database virale sui falsi positivi, che garantisce che non si avrà più lo stesso problema per sempre e per nessuno
Nuovo aggiornamento Avira stamattina e nuovo avviso su un programmino scaricato anni fa.
Virus o file pericoloso che fino a ieri era innocuo e sicuro (file scaricato nel 2009 e dopo 4 anni dal download dopo l'aggiornamento di stamattina è diventato pericoloso spettacolo).
Invio pure questo vediamo che mi dicono. Sicuramente sarà un falso positivo (me ne sono già capitati 4 nel giro di 6 mesi).
Certo che ne trova a manetta di falsi positivi Avira. Ma poi non riesco a capire perchè su file scaricati non ieri, nè l'altro ieri o di un mese fa, ma su file scaricati anni e anni fa (ho una cartella download dove ci tengo tutta la roba che negli anni ho scaricato) e che fino a ieri erano innocui per la scansione.

Ultima modifica di paditora : 23-03-2013 alle 08:48.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 12:05   #16316
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Mi è arrivata proprio ora l'analisi via email che mi dice:

The file has been determined to be 'DAMAGED FILE (UNKNOWN)'. In particular this means that this file is damaged and not working properly. We could not find any malicious content. However the heuristic detection module may still detect this particular file even though it is damaged. In that case we will not adjust and remove detection for this damaged file.

Visto che sono un po' scarso in inglese qualcuno mi può dire se è pericoloso o se è innocuo?
Dal mio scarso inglese mi pare di aver capito che è innocuo e che si tratta di un falso positivo.
Old 23-03-2013, 12:30   #16317
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da rollo89 Guarda i messaggi
ho una domanda il web protection mi risulta disattivato e non riesco a riattivarlo come posso fare? ho l'ultima versione di avira
Per la versione freeware potresti aver saltato il passaggio dove ti dice se vuoi installare la toolbar Web Protection di Avira Free .

Comunque puoi sempre installarla riattivando il programma di installazione di Avira :

http://www.avira.com/it/support-for-...tail/kbid/1038

Se hai la versione a pagamento :

http://www.avira.com/it/support-for-...tail/kbid/1218
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 12:48   #16318
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Mi è arrivata proprio ora l'analisi via email che mi dice:

The file has been determined to be 'DAMAGED FILE (UNKNOWN)'. In particular this means that this file is damaged and not working properly. We could not find any malicious content. However the heuristic detection module may still detect this particular file even though it is damaged. In that case we will not adjust and remove detection for this damaged file.

Visto che sono un po' scarso in inglese qualcuno mi può dire se è pericoloso o se è innocuo?
Dal mio scarso inglese mi pare di aver capito che è innocuo e che si tratta di un falso positivo.
9 su 10 è un falso positivo .

Dice praticamente che il file è un file danneggiato (sconosciuto) . In particolar il file è danneggiato e non lavora come dovrebbe, ossia in modo corretto .
Non è stato trovato nessun contenuto dannoso .
Tuttavia, il modulo di rilevamento euristico può ancora rilevare questo particolare file, anche se è danneggiato .
In questo caso il file non viene aggiustato e non viene rimossa la rilevazione .

Prova a vedere cosa ti dice uno scan con HijackThis .

Poi bisogna vedere che file è e a che programma si riferisce .

O se viene rilevato in C/Documents & Settings o.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 17:13   #16319
millina
Member

L'Avatar di millina

Iscritto dal: Jan 2009
situazione: update fallisce ancora

Non vi spaventate, volevo solo rendere noto che le mie peripezie non sono finite come speravo, tanto per condividere:
dopo il primo aggiornamento i successivi li ha fatti anche da casa con la connessione "tartaruga", oggi però, dopo 3 giorni che non accendevo il pc e quindi non mi collegavo né aggiornavo, sono ricominciati i problemi: 3 tentativi sono andati falliti, probabilmente il segnale è discontinuo e il download stimato di circa 1 ora e dopo una quarantina di minuti fallisce...

è una vera seccatura, se solo funzionasse il download manuale, domani riproverò a farlo, poi sennò controllerò sul forum ufficiale di avira consigliato al momento dell'installazione dell'av, chissà che non mi sia utile... altrimenti devo cambiare av, non posso portare il pc sempre in ufficio per aggiornare, sperando che funzioni...

Qualche anno fa con il kis avevo lo stesso problema e percià passai ad avira

HP Pavillon - SO Vista 32 bit - Avast

smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb
millina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 17:17   #16320
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
O se viene rilevato in C/Documents & Settings o.......
Viene rilevato in un file .rar di un programmino scaricato nel 2009 (che poi fino al penultimo aggiornamento mai rilevato nulla di strano su quel file). Ho una cartella chiamata DOWNLOAD dove ci tengo tutti gli installer o programmini che scarico così in caso di formattazione non devo andarmi a riscaricare mille mila cose e ho già tutto pronto in quella cartella.
Nono niente documents setting, windows o cartelle di sistema.
Ogni tanto (è già la quarta volta che mi capita nell'arco di 6 mesi) dopo un aggiornamento, su qualche file scaricato anche 10 anni fa diventa di colpo malware o pericoloso.

Ultima modifica di paditora : 23-03-2013 alle 17:30.
 Rispondi

F1 22: arriva la nuova Formula 1 tra luci e ombre. La recensione F1 22: arriva la nuova Formula 1 tra luci e ombr...
ASUS MiniPC PN63-S1, il desktop compatto che può letteralmente scomparire dalla scrivania ASUS MiniPC PN63-S1, il desktop compatto che pu&...
Webcam, cuffie e docking station Logitech per aumentare la produttività Webcam, cuffie e docking station Logitech per au...
HUAWEI Matebook 16s, ora con piattaforma Intel EVO HUAWEI Matebook 16s, ora con piattaforma Intel E...
Dissipatori ad aria be quiet! alle prese con tre CPU Intel diverse: frequenze e temperature Dissipatori ad aria be quiet! alle prese con tre...
Da Zscaler arriva Posture Control, soluz...
Ryzen 7 5700, su Geekbench spunta un pro...
Banda larga: TIM e FiberCop si aggiudica...
Bitcoin chiude il peggior trimestre dal ...
AMD come NVIDIA? Hardware dedicato sulle...
Boring Company, inaugurata la prima staz...
Microsoft Exchange Server, un malware na...
GeForce RTX 4000, un problema per NVIDIA...
L'Olanda abbassa l'IVA applicabile alle ...
MacBook Pro con Apple M2: uguale dentro ...
Instagram consente adesso di cancellare ...
La hypercar di Automobili Estrema avr&ag...
skate.: EA mostra i lavori in corso in u...
Windows 11 accelera ma non basta: +3,4% ...
Sony PlayStation VR2, la tecnologia di e...
Driver NVIDIA GeForce 516.59 WHQL
AMD Software Adrenalin 22.6.1
Mozilla Thunderbird 91
Google Chrome Portable
Avast! Free Antivirus
Chromium
EVGA Precision X1
Firefox 102
IObit Malware Fighter
Google Chrome 103
BitDefender Antivirus Free Edition
PeaZip