|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
Vendita auto: quali consigli?
Ciao,
che consigli mi date per evitare fregature sulla vendita? tipo assegni non coperti ecc ecc. C'è un modo tramite la banca per capire in tempo reale se il pagamento che mi stanno facendo effettivamente verrà versato sul mio conto? La mia paura è fare le pratiche insieme al compratore intestargli la macchina e scoprire poi che ci sono problemi nel ricevere i soldi. Qual'è la migliore procedura? Basta andare da un ufficio pratiche auto o serve anche un notaio? scusate ma non sono molto afferrato sull'argomento. Grazie
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di DISTRUCTORS : 17-07-2007 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
regola numero 1?
accettare solo pagamenti in contanti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
|
e se sono falsi o è denaro sporco/riciclato/rubato?
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
Quote:
i soldi contanti se la vendita supera un certo importo è difficile averli tutti insieme (intendo per l'acquirente) per la legge anti-riciclaggio. se prendi un assegno, devi prendere un assegno circolare, compilato dalla banca del venditore (è compilato a macchina o tramite una stampante, NON è quello compilato a mano come quelli che puoi fare tu), controlli che porti la data della mattina (del giorno in cui) lui viene a prendere la macchina (o il giorno prima) e che sia intestato a te...e poi semplicemente avvisi il direttore della TUA banca che il giorno X (quando l'acquirente ti porta l'assegno) passerai un attimo in banca per verificare tramite la TUA banca, che la SUA banca abbia emesso un assegno simile...tempo impiegato circa 10 min...puoi andarci anche con chi ti compra la macchina, se è a posto non si farà problemi e dirà di si alla tua richiesta.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
nn ci sono modi di pagare a rate senza rischi x l'acquirente ?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Se i contanti sono un problema, fatti rilasciare un bell'assegno circolare (NON bancario!), che è emesso (e garantito) dalla banca stessa!
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
|
in una transazione tra i privati non si può pagare a rate, perchè la proprietà del bene viene subito trasferita all'acquirente e il venditore vuole (contestualmente) i soldi.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

« Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita »